Vai al contenuto

New Clio [70 o 85 cv]?


rohann

Messaggi Raccomandati:

Ciao a tutti sono un nuovo utente, e mi rivolgo a voi perchè ho un dubbio per la testa. Sto acquistando la nuova clio (rip curl), sono però indeciso sulla scelta dei cavalli.

Il motore è il classico 1500 cdi, però non so se scegliere il 70 o 85 cv.. Ho fatto il classico "giretto" di prova, ma in pochi minuti è difficile carpire la potenza o meno di un motore.

Il 70 cavalli qui da noi è già in pronta consegna, viene un 800€ in meno e suppongo che incida di meno sul bollo.. Di contro l'85 cv pur non essendo disponibile prima di fine giugno, mi intriga di più.. Volevo sapere da voi, in base alle vostre esperienze/conoscenze se vi è una grossa differenza fra queste due motorizzazioni o se a conti fatti questi 15 cavalli di differenza si persepiscono a mala pena!

Cosa mi consigliate..ogni suggerimento è gradito!!

TONY

PS:(ho porvato a cercare un tema simile nel forum, ma non l'ho trovato, se vi fosse già aperto un topic dove si tratta l'argonmento i mod saranno liberi di chiudere e indicarmi il link..grazie)!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 92
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Quanti km fai all'anno?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Allora, è giusto chiarire che sono di Verona (pianura padana), quindi con la macchina per lo più giro in città/tangenziale, solo nel fine settimana percorro tragitti collinari per recarmi in montagna, quindi l'uso del mezzo è promisquo..

Facendo un calcolo veloce intorno ai 10000/12000 all'anno!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Allora mi sa che il diesel non ti conviente ;)

Giusto per darti un metro di paragone.....con quello che costa la 70cv ti porti a casa la 1.6 benzina.......

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh inanzitutto complimenti per l ottima scelta (vedi firma :lol:)

Visto che non percorri tantissimi km all anno io direi di aspettare qualche settimana e ordinare il nuovissimo 1.2 Turbo benzina 100cv TCE,motore appunto nuovissimo che dichiari consumi e emissioni simili o uguali al parco 1.2 75cv. Nessuno ha ancora provato questo motore ma credo sia un bel giocattolino visto la potenza elevata e appunto il turbo.

Se proprio vuoi un diesel resta assolutamente sul 85cv.....70cv per la Clio sono troppo pochi e difatti quel motore non è molto richiesto,volendo da non molto esiste il dCi 85cv FAP che rispetto a quello senza FAP ha una marcia in piu (quindi 6) e piu coppia.

in conclusione: con quei km prenderei il 1.2 Turbo 100cv che sarà anche molto divertente da guidare. altrimenti se vuoi proprio il diesel il dCi 85cv FAP 6marce.

un ultima cosa: fai aggiungere alla tua Clio i fari con visibilità laterali (140euro),comodissimi perche illuminano nelle curve gli angoli cechi (in montagna sono utilissimi) e poi esteticamente l auto guadagna moltissimi perche l ottica interna cambia e la maschera diventa nera (vedi la differenza nella mia Clio confort e le iene in firma)

Link al commento
Condividi su altri Social

Lo so infatti avevo preso in considerazione questa ipotesi! Ma a breve dovrò sposarmi e la mia ragazza è calabrese. Quindi aimè, non potro esimermi almeno un pai di volte l'anno dall'andare su e giù per l'Italia, quindi facendo due conti in tasca il diesel è quello che mi più mi conviene (escludendo a priori impianti gas/gpl)..

Il mio cruccio infatti è nel scelta della motorizzazione. Io ho provato come già scritto sia 70 che 85, però nel normale traffico urbano non ho notato sta gran differenza. C'è chi dice che i 15 cv in più si sentono e come, c'è chi mi consiglia di prendere il 70 perchè è un nuovo motore è la differenza è impercettibile.

Cosa mi puoi/potete dire?

Link al commento
Condividi su altri Social

Lo so infatti avevo preso in considerazione questa ipotesi! Ma a breve dovrò sposarmi e la mia ragazza è calabrese. Quindi aimè, non potro esimermi almeno un pai di volte l'anno dall'andare su e giù per l'Italia, quindi facendo due conti in tasca il diesel è quello che mi più mi conviene (escludendo a priori impianti gas/gpl)..

Il mio cruccio infatti è nel scelta della motorizzazione. Io ho provato come già scritto sia 70 che 85, però nel normale traffico urbano non ho notato sta gran differenza. C'è chi dice che i 15 cv in più si sentono e come, c'è chi mi consiglia di prendere il 70 perchè è un nuovo motore è la differenza è impercettibile.

Cosa mi puoi/potete dire?

capisco...beh allora vai di sicuro sul 85cv e visto che girerai tutta l italia prendi la versione FAP (cosi eviti eventuali blocchi del traffico) che ti da in piu la 6° marcia e un po di coppia in piu.

E credimi che 15cv in piu (e cmq il 85cv ha anche piu coppia) si sentono ed escludi a priori il 70cv,motore che potrebbe andare bene a persone anziane tranquille ma non a una persona come te e che dovrà in seguito percorrere tragitti dal nord fino alla calabria.....assolutamente 85cv,fidati.

Link al commento
Condividi su altri Social

Perchè l'85cv non prima di giugno....... un mio amico ha preso la versione Liene 85cv e ci ha messo 25giorni ad arrivare.......

appunto l 85cv cè da quando è uscita! forse devi aspettare per l 85cv FAP (quello che consiglio io...)

Link al commento
Condividi su altri Social

Bene, grazie per le dritte...ci penserò su!

@Betha 23: non ti so dire i perchè, so solo che volevo ordinare la Rip Curl nera da 85 cv e mi hanno detto che sarà qui per fine giugno.. In compenso confermo che sia il modello da 70cv che come accennavi tu, la Clio Iene sono in pronta consegna.

CIAO

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.