Vai al contenuto

New Clio [70 o 85 cv]?


rohann

Messaggi Raccomandati:

Tranquilli, nessuno mi svierà dal prendere la clio!

L'unico dubbio come già ribadito più volte era la scelta dei cavalli, ma siccome un pò tutti asserite che il 70cv è una cippa (pigro?), molto porbabilmente indirizzerò il mio interesse verso l'85.. Sapete giusto per curiosità quanto verrà a costare di più il bollo?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 92
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Tranquilli, nessuno mi svierà dal prendere la clio!

L'unico dubbio come già ribadito più volte era la scelta dei cavalli, ma siccome un pò tutti asserite che il 70cv è una cippa (pigro?), molto porbabilmente indirizzerò il mio interesse verso l'85.. Sapete giusto per curiosità quanto verrà a costare di più il bollo?

Ho letto che tutti ti hanno consigliato benissimo... In città, la differenza tra 70 e 85 non si fà sentire, ma se devi andare in autostrada, il 70 è veramente lento! L'85 va bene su tutti i tipi di percorsi...

Teknos : sei un vero esperto di Renault ;)

Non conosco le versioni italiane, però ci vuole minimo la Dynamique o Privilège per avere i migliori materiali interni (che sono davvero belli) I materiali delle Expression e Authentique non sono il massimo...

Per i 16" la macchina perde un pò in confort.... anche se è più bella, devi vedere cosa metti al primo posto...

Da 05.2022 - Volvo C40 P8 Recharge Twin Ultimate

 

Link al commento
Condividi su altri Social

E nei percorsi montani questa differenza è sempre accentuata oppure è minima..

(ovvio che 85 è meglio del 70 sotto ogni punto di vista...il mio dubbio è sapere dove sta la differenza e quqnto grassa sia questa lacuna)

Link al commento
Condividi su altri Social

FATTO...ACQUISTATA!!

Alla fine ho preso la 70cv, mi spiace non aver seguito i vostri consigli, ma la 70 cavalli era in pronta consegna..praticamente è già qua, devo solo attendere il tempo di immatricolazione. La 85cv invece arriverà fra i soliti 40/45 giorni perchè non è nemmeno in ordinazione (parlo del color nero, altrimenti altri colri tipo il canna di fucile sono già in sede) e la macchina mi serve subito!

Comunque per correttezza visto la piccola esperienza dico pure io la mia dopo aver ascoltato tanti pareri (illustri). Devo ammettere di aver trovato un concessionario formidabile, provato infatti uno dietro l'altro entrambi i motori. Devo amettere come voi avete fatt notare che la 85 è migliore della 70 (ma questo era ovvio), però la differenza visto la coppia molto simile è minima...

- Nel circuito cittadino la differenza è pressochè irrisoria a volte sembra di guidare lo stesso mezzo.

- Alla partenza quei 40Nm di differenza si percepiscono a molto poco, le marce scorrono nello stesso modo.

- Superati però i 100/110 km/h la 85 permette degli allunghi maggiori della 70 che si fanno sentire sempre più man mano che la velocità aumenta (anche se questa è maggiore in effetti di quella dichiarata).

- In salita poi non vi sono margini, avendo una coppia molto simile poco pesano quei 15 cavalli in più

Probabilmente vi saranno altri utenti passivi o attivi che nei prossimi mesi dovranno fare una scelta simile e visto che la mia impressione riguarda ovviament solo il mio di punto di vista, riporto qua di seguito le caratteristiche dei due motori cosicchè anche voi possiate commentarli per gli altri utenti del forum...

70 cv

Cilindrata: 1461

Potenza Massima kw (cv DIN) a giri/min: 50 (70) 4000

Coppia Massima Nm a giri/min: 160 a 2000

0-100 km/h (sec): 15" 20

Velocità: 156

Ciclo Urbano: 5,3

Ciclo extraurbano: 4,3

Ciclo misto: 4,5

Massa a vuoto con autista: 1240 kg

Massa a pieno carico: 1655 kg

85cv

Cilindrata: 1461

Potenza Massima kw (cv DIN) a giri/min: 63 (85) 3750

Coppia Massima Nm a giri/min: 200 a 1900

0-100 km/h (sec): 12" 70

Velocità:174

Ciclo Urbano: 5,2

Ciclo extraurbano: 4,0

Ciclo misto: 4,4

Massa a vuoto con autista: 1250

Massa a pieno carico: 1665

A voi critiche e giudizi...OLA!

Link al commento
Condividi su altri Social

Complimenti!!

Comunque 40 Nm di differenza ( 25% in piu' ) non sono bruscolini...:)

Ma se l'uso e' prettamente citta' pianura va bene anche 70 Cv.

Se poi l'uso e' tranquillo, anche in montagna va bene.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Bè, deve ancora arrivarmi...per ora ho solo firmato il contratto!

Quindi per ora niente foto...per quanto riguarda il report invece, le mie prime impressioni le ho già acennate nel post precedente...al quale ho annesso le caratteristiche di entrambi i motori per chi volesse ugualmente meglio commentarli per altri eventuali utenti del forum indecisi come me sulle motorizzazioni!!

Un saluto e grazie a tutti per i consigli, se non avessi avuto impellenza nell'acquisto vi avrei dato retta!

CIAO

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.