Vai al contenuto

Cucina Nuova


Guest hankel

Messaggi Raccomandati:

Guest hankel

Allora...

a casa stiamo pensando di rifare totalmente la cucina, ed io mi sono preso la briga di cercare il modello + adatto alle nostre esigenze. Il problema è che il mercato delle cucine è veramente ampio e vario, con tante marche, di buona qualità e non. Ho visto tanti cataloghi, visitato negozi e una fabbrica artigianale trovando cucine molto belle, ma la questione è che non so bene quale siano le marche/aziende + affidabili, con una buona produzione e con prezzi ragionevoli. Cosi ho pensato che qualcuno del forum potesse essermi utile, anche per esperienze dirette, nel cosigliarmi un'azienda che produca cucine di qualità (preferibilmente in legno) per arredare una cucina di medie dimensioni con una spesa che non superi i 10/15k euro. Anche semplici pareri sono graditi

Grazie ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 25
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

La cucina è uno degli ambienti più personali da arredare, ed insieme al bagno uno dei più costosi. (in proporzione al numero di pezzi)

Io personalmente pur avendo la Brianza a pochi KM mi rifornisco da un rivenditore in provincia di PD per tutti i mobili.

Hanno sia pezzi artigianali, che di grosse marche.

E sopratutto una buona qualità prezzo, anche se comunque per i mobili si spende sempre un cifrone.

Ma comunque una cucina se di buona qualità ti dura una vita, anche per questo a mio avviso deve essere classica e funzonale, priva di stramberie che stufano.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

se ti piace lo stile moderno, ti posso consigliare la valcucine.

cmq è molto soggettivo.

Mah........deve essere molto quotata come marca....un mio amico l'ha presa pensavo molto meglio visto il prezzo che l'ha pagata.

Cmq sulle cucine tutte è molto soggettivo come dici tu.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ho comprato la mia cucina in un grande mobilificio della mia zona (Planer) che vende praticamente tutta roba tedesca a gennaio 2006.

L'ho pagata 7000€ compreso di tutti gli elettrodomestici Ariston rigorosamente classe A, e vi assicuro che non è proprio un cucinino.

Ma l'ho presa perche' svendevano i vecchi modelli del 30%.

Al momento, dopo un'anno, sono stracontento.

Certo, sono andato anche dalla Scavolini e dalla Berloni..siamo su un'altro pianeta sia come qualita'...... sia come prezzo pero'...gia' solo il toccarla si capiva che si trattava di cucine ben fatte,solide.Se hai la possibilita' vai su queste marche.

Non so come funziona dalle tue parti ma io l'ho presa a Gennaio perchè praticamente è il mese dove fanno queste "svendite" ma credo che durante l'anno ci siano altre occasioni.

Per loro sono modelli vecchi ma per un'utenza normale vanno benissimo.E si risparmia un sacco.

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento
Condividi su altri Social

recentemente i miei hanno preso una sie-matic, tedesca

effettivamente è fatta a regola d'arte, ci hanno messa 5 gg a montarla praticamente con il millimetro

ops, dimenticavo, costa un botto !!!

noi l'abbiamo presa perchè durerà una vita, ma è stato un investimento

Link al commento
Condividi su altri Social

però pure la storia che dura una vita... e se mi rompo? e se trasloco?

bisogna vedere quanto costano di più.

anche se va detto che la cucina è l'ambiente che si usa di più di tutti, aprire un cassetto o un pensile fatti male non è una sensazione gradevole.

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest hankel

Intanto grazie

A livello di stile, propendiamo per una cucina classica...senza orpelli appunto.

Da una lato ci piacerebbe una cucina prodotta semi-artigianalmente, perchè + personale (solitamente le piccole fabbriche danno maggiore disponibilità sulle misure) e perchè certi di un uso massiccio del legno da noi scelto; dall'altro però, c'è lo svantaggio di un design meno ricercato e di un prodotto con un minore studio alle spalle (parlo di possibili incurvamenti e di assemblaggi meno precisi) assicurato da una cucina di marca. Il problema è che tra le tante marche...quale scegliere?

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest hankel
va detto che la cucina è l'ambiente che si usa di più di tutti, aprire un cassetto o un pensile fatti male non è una sensazione gradevole.

ecco è questo quello che ci interessa...

non vorrei vedere dopo un anno pezzi che si scollano ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.