Vai al contenuto

Basso confessa


Alex87

Messaggi Raccomandati:

Io invece li lascerei fare, come l'NFL. Ci crepano loro, sanno quello che fanno e perchè lo fanno...

E' una lotta contro i mulini a vento... inutile + che impossibile...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 33
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Non ce n'è uno Alex, NON UNO SOLO!!

Non ho mai creduto che fosse pulito, così non ho mai creduto che lo sia Armstrong. Così come Pantani... e tutti gli altri a cominciare da Fausto Coppi ed anche prima...

Lo sport professionistico è ANCHE questo. E lo è ANCHE a causa di quello che il sistema pretende: vittorie, spettacolo, soldi (x il sistema prima ancora ke x gli attori).

E' come il calcio pulito a cui tu credi. NON ESISTE!!

Tuttavia io non sono così drasticamente intollerante come Ricky ;) forse xkè molto + "anziano" e cinico, forse xkè ne ho viste tante, forse perchè a 20 anni credi ancora nella bellezza, nell'amore e nella giustizia.

Che ci sono, intendiamoci, ma sono molto differenti da quello che si pensa a 20 anni.

Il compromesso è nel dna umano. La rigida osservanza della rettitudine NO!!

Chi ci crede è uno stolto. Questo non significa che non esista chi la osserva, o che sia stolto chi lo fa, assolutamente.

Significa solo che l'ipocrisia è la cosa + diffusa al mondo.

Basso non è un drogato. Basso è uno che per competere nell'arena è sceso a quei compromessi che oggi sono conditio-sine-qua-non solo per esserci. Figuriamoci x vincere!!

L'NFL condanna la cocaina ma non gli steroidi anabolizzanti. Ipocrisia tipica... il tennis non fa esami antidoping, ma poi sforna gente come Lendl, Muster, Curier, e tanti altri di oggi (McEnroe lo disse + volte)... il calcio come il basket, come l'atletica TUTTA!!

Certo il ciclismo fa un po' specie. Ma voi credete ancora nella favola del figlio del vento?? Lewis come Ben Johnson...

L'automobilismo?? lasciamo stare...

Lo sport professionistico è questo, prendere o lasciare. The show must go on... combattiamo x un ideale contro la natura umana.

quoto un pò tutto. Per di più bisogna considerare che con tanto di controlli approfonditi di modi per fottere tutti ne esistono....quindi solo il fesso si fa acchiappare.

Basti pensare che Basso è stato fregato non da un analisi urine-sangue incrociato ma , se non sbaglio, dal fatto che il suo nome era presente su delle scartoffie del medico/farmacista/assassino che creava le magiche alchimie

Link al commento
Condividi su altri Social

Il pirata era dopato come tutti gli altri...ed e' stato messo in mezzo perche' voleva vincere tutto e non lasciare agli altri neanche le briciole.

Seriamente pensate che si possano fare i 50 Km/h di media che si rilevano al Tour ( media del gruppo, non della testa ) senza aiutini ??

Bisogna accettare il fatto che lo sport professionista si sta evolvendo sempre piu' verso lo spettacolo.

Oppure rifiutarlo e togliergli l'ossigeno ( provate a non rinnovare l'abbonamento a Sky e vedete come cambiano le cose...:))

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il pirata era dopato come tutti gli altri...ed e' stato messo in mezzo perche' voleva vincere tutto e non lasciare agli altri neanche le briciole.

Seriamente pensate che si possano fare i 50 Km/h di media che si rilevano al Tour ( media del gruppo, non della testa ) senza aiutini ??

Bisogna accettare il fatto che lo sport professionista si sta evolvendo sempre piu' verso lo spettacolo.

Oppure rifiutarlo e togliergli l'ossigeno ( provate a non rinnovare l'abbonamento a Sky e vedete come cambiano le cose...:))

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

P.S.io credevo nell'innocenza di Basso:(

Io ci speravo.

Ma, in fondo in fondo, so che tutto l'ambiente segue questa prassi.

Ricordate la "Amore e Vita" di Fanini?

L'unica squadra che sembra fare qualcosa di effettivo contro il doping.

Il suo patron, Fanini appunto, fu quello che rivelò che la famosa retata del giro del 96 (o 95? Boh...), fu resa inutile da una soffiata fatta ai direttori sportivi da parte direttamente della LEGA CICLISMO!!!

Da allora questa squadra non viene più invitata a Giro e Tour, ma sopratutto, non è mai stata inserita nel circuito protour, quello dei grandi giri e delle grandi classiche, chissà perchè?

Il doping è parte integrante del sistema.

Altro esempio.

Vi ricordate quando fu inserito il blocco dell'atleta in caso di ematocrito alto?

Bene, in quegli anni TUTTI i corridori giravano con le loro belle macchinette per controllare giornalmente il livello di ematocrito e nel caso avevano i loro bei farmaci per sciogliere il sangue che venivano coperti grazie ai farmaci per l'asma.

Non vi sembra strano che l'asma sia la malattia più diffusa fra i ciclisti?

E' vero che è uno sport che ti fa abbassare le difese immunitarie, ma quasi uno su due (se non ricordo male), presenta certificati medici di questo tipo!

Gli esempi potrebbero continuare all'infinito.

E pensare che amavo questo sport alla follia... :(b

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Pantani era il miglior scalatore che sia esistito negli anni 90... punto e basta non è stato il migliore.

Se dobbiamo andare a vedere chi era un fenomeno un talento ma si è bruciato è Ullrich.

E' stato lui il talento vero degli ultimi 15 anni.

Corridore completo... gli è mancata la testa.

Sul fatto del "drogato" è sempre la stessa storia, si scopre una persona, ma poi alla fine non si prendono provvedimenti per cambiare il sistema, anche perchè è il sistema che vuole così, è il sistema.

Non è semplice cambiare registro, bisognerebbe togliere i soldi di mezzo.

MA vi rendete conto che anche nelle corse di ciclismo amatoriali c'è gente che prende qualche cosa per avere quell'aiutino in più.

Figuratevi che il massimo nel ciclismo si raggiunge nei giri Gran Fondo....

UK Release 11th April 1994 - SUPERSONIC

Il mio Blog:

http://largo79.splinder.com/

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ci speravo.

Ma, in fondo in fondo, so che tutto l'ambiente segue questa prassi.

Ricordate la "Amore e Vita" di Fanini?

L'unica squadra che sembra fare qualcosa di effettivo contro il doping.

Il suo patron, Fanini appunto, fu quello che rivelò che la famosa retata del giro del 96 (o 95? Boh...), fu resa inutile da una soffiata fatta ai direttori sportivi da parte direttamente della LEGA CICLISMO!!!

Da allora questa squadra non viene più invitata a Giro e Tour, ma sopratutto, non è mai stata inserita nel circuito protour, quello dei grandi giri e delle grandi classiche, chissà perchè?

Il doping è parte integrante del sistema.

Altro esempio.

Vi ricordate quando fu inserito il blocco dell'atleta in caso di ematocrito alto?

Bene, in quegli anni TUTTI i corridori giravano con le loro belle macchinette per controllare giornalmente il livello di ematocrito e nel caso avevano i loro bei farmaci per sciogliere il sangue che venivano coperti grazie ai farmaci per l'asma.

Non vi sembra strano che l'asma sia la malattia più diffusa fra i ciclisti?

E' vero che è uno sport che ti fa abbassare le difese immunitarie, ma quasi uno su due (se non ricordo male), presenta certificati medici di questo tipo!

Gli esempi potrebbero continuare all'infinito.

E pensare che amavo questo sport alla follia... :(b

per non parlare di cosa non c'era nelle ammiraglie alla fine dei grandi giri

buttare via tutto senza fare domande..:?

Link al commento
Condividi su altri Social

Io credo ma magari mi sbaglio che la politica degli ultimi anni sia questa.

Il fenomeno non è arginabile quindi di tanto in tanto prendiamo uno dei migliori

e lo mettiamo sotto pressione in modo che il movimento per un po' si dia una calmata.Certo che quando vedi un corridore professionista che finisce una gara e dice al suo assistente non dammi una coca cola per avere una coca ma dammi caffeina per avere una coca cola capisci che questi sono vergini come cicciolina.

certo che la cosa è triste, soprattutto se dici a tuo figlio piccolino, fai sport che ti fa' bene e lui cerca di emulare gente che è tutto tranne che un esempio.

In ogni caso a certi livelli o scendi a compromessi o ti ritiri

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso pare aver ritrattato.....dimostrazione del poco valore del personaggio aldilà del doping, va bè mi importa poco non mi è mai piaciuto nè come "campione" freddo e che non entusiasma,nè come uomo con quel suo fare da finto bravo ragazzo.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.