Vai al contenuto

AMC Eagle


ACS

Messaggi Raccomandati:

L'antesignana delle SUV di oggi. Mi ha sempre affascinato un sacco.

Beccata in via Agnello a Milano...

eagle2zl6.th.jpg

eagle1ha4.th.jpg

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Si si volevo dire Crossover tipo CW ed Allroad, non avevo voglia di correggere ;)

Pensa che a MI ce ne sono almeno 3 diverse, una passo lungo color oro, questa corta argento ed un'altra lunga argento.

In USA, in tanti anni di fequentazione non ne ho mai vista una... :?

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Si si volevo dire Crossover tipo CW ed Allroad, non avevo voglia di correggere ;)

Pensa che a MI ce ne sono almeno 3 diverse, una passo lungo color oro, questa corta argento ed un'altra lunga argento.

In USA, in tanti anni di fequentazione non ne ho mai vista una... :?

Azz...:shock: che poi, le AMC credo siano state pressochè sconosciute in Europa, a parte le Jeep (vale la pena ricordare che Jeep apparteneva proprio al gruppo American Motors).

La Eagle lunga non era affatto male, per essere una vettura americana di fine anni settanta inizio ottanta. Suppongo si tratti di questa:

eagle83.jpg

x Stev: vogliamo tirare in ballo, allora, la Gremlin? :mrgreen:

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Azz...:shock: che poi, le AMC credo siano state pressochè sconosciute in Europa, a parte le Jeep (vale la pena ricordare che Jeep apparteneva proprio al gruppo American Motors).

La Eagle lunga non era affatto male, per essere una vettura americana di fine anni settanta inizio ottanta. Suppongo si tratti di questa:

eagle83.jpg

x Stev: vogliamo tirare in ballo, allora, la Gremlin? :mrgreen:

Fà anche una comparsata in Ritorno al Futuro Parte I. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Per quanto riguarda la Pacer... beh, era un'auto intelligente per alcuni aspetti e di estetica un po' sconcertante ma quanto meno originale ed innovativa... per di più nel panorama delle berline USA 5 metri e mezzo per 2 dell'epoca spiccava per compattezza con i suoi 4 metri. Doveva essere l'alternativa "domestica" (negli USA, s'intende) all'invasione negli anni '70 delle minijapu, e per dimensioni quasi ci stava... ma sapete com'è, contrapporre ai pepati 1000 cc o meno delle suddette japu un "6 in linea" di 3,8 litri da appena 120 (circa, non ricordo con precisione la cifra esatta) anemici cavallucci... non fu diciamo una mossa molto azzeccata :wink: riguardo alla Eagle, a Lecce ne gira (o almeno, ne girava sino ad un po' di tempo fa) una passo lungo (con targa italiana dell'epoca e tachimetro in km) blu scuro con i fascioni laterali in legno, in condizioni più che discrete.

VW Scassat Muleline TDI 110 CV (superstiti una 70ina), 470.000 km... eppur si muove...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.