Vai al contenuto

Peso FIAT G.Punto 1.4 Starjet


Blade

Messaggi Raccomandati:

Concordo con Luca.

Comunque, Fiat Panda 100 hp, guidata alla morte, sempre a limitatore, fa 7 km/l in città. Guidata in maniera consona al CdS fa tranquillamente 12 km/l.

E ha prestazioni di tutto rispetto. Occhio però che il 100hp di Panda NON E' Starjet a differenza del 1.4 16v 95cv su GPunto.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 49
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Mmmh... ho provato la 1.3 90cv e non era male, oddio vuota in basso...

Tempo fa rimasi positivamente impressionato dalla Punto MkII 1.2 16v Sporting, soprattutto a livello motore - aveva quasi 200'000 km alle spalle e impianto GPL Multipoint, eppure in 3 persone abbondanti stava oltre 140 a 3000 giri di sesta...

poi preso da solo, mi piaceva il motore, molto vivo e frullava...

La mia idea sarebbe una vettura come questa, possibilmente italiana...

Per il nuovo / seminuovo vedevo la G.Punto 1.4 16V oppure 147 1.6 16V, anche se di categoria differente :D

penso che dovrò prima provarla, non so se è ciò che cerco, visto che il suo prezzo ci posso fare uscire la AR...

Link al commento
Condividi su altri Social

Concordo con Luca.

Comunque, Fiat Panda 100 hp, guidata alla morte, sempre a limitatore, fa 7 km/l in città. Guidata in maniera consona al CdS fa tranquillamente 12 km/l.

E ha prestazioni di tutto rispetto. Occhio però che il 100hp di Panda NON E' Starjet a differenza del 1.4 16v 95cv su GPunto.

Esatto, è il FIRE della Punto mk2b, lo Starjet non c'entra proprio :D

A detta di diversi possessori in città sta tra i 10-12km/l, extraurbano 14-15km/l (ovviamente non guida nonno-style e neppure ogni-marcia-a-limitatore, una via di mezzo :D )

Link al commento
Condividi su altri Social

Esatto, è il FIRE della Punto mk2b, lo Starjet non c'entra proprio :D

A detta di diversi possessori in città sta tra i 10-12km/l, extraurbano 14-15km/l (ovviamente non guida nonno-style e neppure ogni-marcia-a-limitatore, una via di mezzo :D )

ma di questo starjet da 95cv che si dice? sarei molto curioso di sapere il comportamento e soprattutto i consumi, mi potete aiutare?

Link al commento
Condividi su altri Social

Concordo con Luca.

Comunque, Fiat Panda 100 hp, guidata alla morte, sempre a limitatore, fa 7 km/l in città. Guidata in maniera consona al CdS fa tranquillamente 12 km/l.

E ha prestazioni di tutto rispetto. Occhio però che il 100hp di Panda NON E' Starjet a differenza del 1.4 16v 95cv su GPunto.

Non ha variatori ne ricircolo quindi?

Tuning di quello montato sulle Ypsilon?

Link al commento
Condividi su altri Social

Il 1.4 della GPunto è un PDA ossia ha una variatore di fase rudimentale che cambia la sezione dell'aspirazione....... commenti generali...... UN CESSO, in basso non va, in alto manco.... e consuma sempre tanto (11-12).

La fiat è intervenuta parecchie volte con aggiornamenti della centralina...... ma non so i risultati.

Andate su GrandePuntoclub.it per farvi una cultura sul motore.

Il motore della panda 100hp è invece un fire 1.4 rivisto nella testata (alberi a camme diversi, valvole diverse e altre cose del genrer) ....... sulal panda 100hp è una bomba...... consuma come lo starjet ma va moooolto di piu.

Credo che lo starjet avrà vita brevissima...... si sprecassero ad adattare un 1.2Tjet da 90-100cv.. sarebbe l'ideale.

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Si, Euro 2 però. Sui piccoli benzina aspirati l'Euro 4 è stata una mazzata micidiale.

In ogni caso, di quel famoso 1.2 fire da 86 cavalli è esistita in prova una versione da 102 cavalli a 7200 giri minuto, una piccola bomba capace di spingere l'allora prototipo di Lancia Y in dei test di Nardò alla stratosferica velocità, per un 1.2 aspirato, di 202 km/h effettivi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Si, Euro 2 però. Sui piccoli benzina aspirati l'Euro 4 è stata una mazzata micidiale.

In ogni caso, di quel famoso 1.2 fire da 86 cavalli è esistita in prova una versione da 102 cavalli a 7200 giri minuto, una piccola bomba capace di spingere l'allora prototipo di Lancia Y in dei test di Nardò alla stratosferica velocità, per un 1.2 aspirato, di 202 km/h effettivi.

mi pare che l'elefantino rosso della y avesse 7200 g/m come limitatore e prestazioni decenti, aggiornarlo è possibile?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.