Vai al contenuto

Peso FIAT G.Punto 1.4 Starjet


Blade

Messaggi Raccomandati:

Ah... ok!! :D

Comunque appena mi arriva lo starj.. me lo lasci slegare un po' e poi facciamo a chi arriva prima su al Lys........... :D;)

Che cazzo è il lys?

Cmq vada per il raduno puntereccio :D

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 49
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Metti su google: Lys e rally.... ;-)

Vieni al raduno GPC?????....

Betha qua ci bannano siamo clamorosamente OT!!!!!

Io so di roma....... come facioa venire al raduno a torino :D

Al massimo si puo fare una via di mezzo tipo un raduno in toscana ...... quando sporting prende la macchina :D

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Ecco, difatti è questo il mio dilemma maggiore. Prendendo un benzina anche di piccola cubatura, almeno mi aspetto una certa vivacità...

Se mi devo prendere un polmone allora prendo il diesel e mi faccio i miei 2000 giri utili ...

cmq siete o.t. in maniera scandalous...

Poi secondo me... la definizione polmone è sempre abbastanza relativa e dipende da che macchina arrivi e da cosa ti aspetti...

Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDm-2 150 Distinctive

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ho un 8v da 60cv… ;) E 76.000km…

infatti il tuo motore come carattere è completamente diverso dal mio...8v contro 16v...è normale che a 6000 giri sei quasi "arrivato"il mio a 6000 ha la potenza max

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Poi secondo me... la definizione polmone è sempre abbastanza relativa e dipende da che macchina arrivi e da cosa ti aspetti...

Ovviamente bisogna fare le considerazioni per categoria........ però se ti fai un giro su GPC ti prende un colpo........ anche se poi bisogna considerare che il 99% di quelli che scrivono li non sanno distinguere un bullone da una chiave inglese.

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque sia, è solo questione di sensazioni, l'ho già detto, lo ripeto.

Fino ai 170 km/h vanno uguali, poi la Starjet allunga.

Beh 5 cv in piu da qualche parte ce li deve pure avere...... cmq il 1,3 90cv in "velocità" ha lo stesso comportamento, arriva a 160 in un lampo...... poi per arrivare a 180 e rotti ti co vogliono 2 km di rettlilineo :D

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Poi secondo me... la definizione polmone è sempre abbastanza relativa e dipende da che macchina arrivi e da cosa ti aspetti...

mmmh... io la vedo così: ho provato abbastanza (poche) autovetture, cmq la mia "idea" di polmone sarebbe quell'autovettura, che date le dimensioni, peso e soprattutto dinamica di guida, si trova un motore sottodimensionato E/O che delude un pò per il carattere.

Per questo calza l'esempio della Punto 1.2 Sporting: quella, per me, non è un polmone: piccola, con un ottima tenuta, e un motore divertente da far girare, insomma che ti invoglia a guidare in maniera sportiva...

poi vabbè polmone di solito è riferito alle prestazioni del motore, saponetta per macchine con poca tenuta, budino a quelle con assetto da sedia a dondolo :D

tempo fa mi diedero una nuova Astra 1.7 CDTI mi sembra, con all'incirca 100 cv... dio bò, quella si che era asfittica, c'era poco dai 1000 ai 4000 giri e poi niente, invece provai un'ancora più vecchia Vectra SW 2.0 CD sempre da 100 cv, beh anche se ovviamente non era un mostro, almeno era più "onesta" visti pesi e dimensioni, e raggiungeva cmq buone punte velocistiche, il motore abbastanza pacato che distribuiva i suoi cv nei canonici 2000-4000 giri...

quindi nella mia testa Old Vectra > New Astra

tornando O.T. , per quello che riguarda la G.Punto, date le sue OTTIME qualità dinamiche e il peso comunque non esagerato, mi troverei a definirla "polmone" se, provando il 1.4 16V, che cmq quello in casa FIAT è sempre stato uno dei migliori di quella cubatura, trovo un motore fiacco, che non frulla troppo e non invoglia a tirare... come il 2.0 CD dell'esempio prima...

Fosse per me ci metterei il 1.6 16V T.S. sulla G.Punto...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.