Vai al contenuto

Peso FIAT G.Punto 1.4 Starjet


Blade

Messaggi Raccomandati:

LO so cosa vuol dire PDA...... è un consgegno meccanico (pneumatico credo) che a un tot di giri sposta una barretta forata che fa aumentare il livello di aria aspirata.

Non mi pare che tu lo sappia...

Il 1.4 della GPunto è un PDA ossia ha una variatore di fase rudimentale che cambia la sezione dell'aspirazione....... commenti generali...... UN CESSO, in basso non va, in alto manco.... e consuma sempre tanto (11-12).

La fiat è intervenuta parecchie volte con aggiornamenti della centralina...... ma non so i risultati.

Andate su GrandePuntoclub.it per farvi una cultura sul motore.

Il motore della panda 100hp è invece un fire 1.4 rivisto nella testata (alberi a camme diversi, valvole diverse e altre cose del genrer) ....... sulal panda 100hp è una bomba...... consuma come lo starjet ma va moooolto di piu.

Credo che lo starjet avrà vita brevissima...... si sprecassero ad adattare un 1.2Tjet da 90-100cv.. sarebbe l'ideale.

O forse non sai esprimerti...

Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDm-2 150 Distinctive

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 49
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ah... ok!! :D

Comunque appena mi arriva lo starcess.. me lo lasci slegare un po' e poi facciamo a chi arriva prima su al Lys........... :D;)

posso venire anche io con il 1.9??? propongo un rubiana-lys-viù :D:D:D:D
Link al commento
Condividi su altri Social

Posso unirmi anche io con il 1.9? :D :D
non hai una Gpunto... e il tuo 1.9 è da moltiplicare per 2 per esattezza vista la pressione in turbina :D:D:D
Link al commento
Condividi su altri Social

Vengo anche io col 2.0 (appena capiscono cos'ha e me la ridanno) :mrgreen:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ecco, difatti è questo il mio dilemma maggiore. Prendendo un benzina anche di piccola cubatura, almeno mi aspetto una certa vivacità...

Se mi devo prendere un polmone allora prendo il diesel e mi faccio i miei 2000 giri utili ...

cmq siete o.t. in maniera scandalous...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ecco, difatti è questo il mio dilemma maggiore. Prendendo un benzina anche di piccola cubatura, almeno mi aspetto una certa vivacità...

Se mi devo prendere un polmone allora prendo il diesel e mi faccio i miei 2000 giri utili ...

cmq siete o.t. in maniera scandalous...

Se hai 2500 € da spendere in più vai di 1.3 mj...

Ma non credo che il 1.416v le prenda più di tanto dal mj 90... sulla carta non le prende...

Il motore perfetto per GPunto sarebbe un diesel 1.6 mj o un benza 1.4 turbo da 120 cv... Queste versioni potrebbero definirsi sportive...

Il 1.9 130 le da sportività... ma per prendere una GPunto 1.9 e sobbarcarmi relativi costi assicirativi mi butto su 147 o Bravo...

OT:

Certo Sporting!! Ma parti 2 minuti dopo di noi... :D :D

Mentre tu alfajtd.. ci dai 1/4 d'ora di vantaggio.... ;-)

Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDm-2 150 Distinctive

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.