Vai al contenuto

Arcy79

Messaggi Raccomandati:

V12 Ferrari disegno nuovo partito da zero

3L toyota rivisitazione pesante da disegno esistente

Padano e Reggiano non sono la stessa cosa... :D:D:D:D

ti sbagli alex è nuovo .....è modernissimo (per la categoria) e non beve nulla

fasatura variabile basamento in alluminio con 7 mm tra un cilindro e l'altro , aspirazione e valvola a farfalla in plastica....69 kg di motore...

giusto premiarlo....del resto ha comunque pochi concorrenti, negli anni prima ha sempre vinto il 1.0 della HondaIMA (quello dell'insight)

se gli europei hanno abbandonato la categoria non significa che non ci sia gente che investe ancora in qualcosa di nuovo entro il litro di cilindrata

.....imparare......

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 103
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

va bene matteo, cosa vuoi che ti dica, hai ragione tu ;)

Non lamentiamoci troppo di taurus e dei sui pdf scaduti poi xò se anche tutti gli altri si fermano alle cartelle stampa ed alle prove sui magazine.

Quel motore l'ho visto smontato, analizzato con chi li smonta e rimonta di mestiere da 40 anni. Ed il giudizio è quello che ho riportato.

Il resto sono veline...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento

va bene matteo, cosa vuoi che ti dica, hai ragione tu ;)

Non lamentiamoci troppo di taurus e dei sui pdf scaduti poi xò se anche tutti gli altri si fermano alle cartelle stampa ed alle prove sui magazine.

Quel motore l'ho visto smontato, analizzato con chi li smonta e rimonta di mestiere da 40 anni. Ed il giudizio è quello che ho riportato.

Il resto sono veline...

infatti, ho controllato Daihatsu CUORE monta un motore 3 cil diverso dal motore toyota AYGO....quello E' il daihatsu...derivato dalla storico (vedi piaggio porter ecc.)

diversa corsa diverso alesaggio diversa cilindrata, niente fasatura variabile e tutti i vari cazzi e mazzi di questo, che beve veramente poco

la nuova cuore (in arrivo a settembre) monterà questo....(intendo quello dell' aygo)

N.B le sigle interne sono diverse e il 3 dell aygo è siglato con la terminologia che usa toyota nei SUOI motori....

oh, io mi fermo però le evidenze ci sono tutte...

i pistoni sono diversi (resin coated)

il basamento è diverso (vedi distanza tra i cilindri)

la testata è diversa (vedi anche vv-ti)

IMHO l'albero motore è diverso (distanza tra i cilindri?)

per le bielle non so

queste sono le misure del motore daihatsu della CUORE ATTUALE

Manufacturer Daihatsu

Type S-3

DOHC

12 valves total

4 valves per cylinder

Main bearings

Construction

Bore × stroke 72.00mm × 81.00mm

2.83 in × 3.19 in

Bore/Stroke ratio 0.89

Displacement 989 cc

(60.352 cu in)

Unitary capacity 329.67 cc/cylinder

Compression ratio 10.00:1

Fuel system EFi

Aspiration Normal

queste quelle del TOYOTA-DAIHATSU

Code

Manufacturer Daihatsu

Type S-3

DOHC

12 valves total

4 valves per cylinder

Main bearings

Construction

Bore × stroke 71.00mm × 84.00mm

2.8 in × 3.31 in

Bore/Stroke ratio 0.85

Displacement 998 cc

(60.902 cu in)

Unitary capacity 332.67 cc/cylinder

Compression ratio 10.50:1

Ecco dove parlano del motore

Entering new realms

Toyota and Daihatsu have jointly created a new compact car for the Japanese market that will be sold by Toyota as the Passo1 and by Daihatsu as the Boon2. The new vehicle is the first to have been jointly developed for the Japanese market by TMC and Daihatsu. As Toyota's smallest compact car and a Daihatsu high-end compact car, the Passo/Boon is aimed at market expansion in the area where mini vehicles and compact cars overlap.

The newly developed 1 litre 1KR-FE engine and the high-rigidity of the vehicle body make for a comfortable ride. Fuel efficiency of 21 km per litre is in the top range4, even including mini vehicles. All vehicles achieve emission levels 75 per cent lower than 2005 standards under the Ministry of Land, Infrastructure and Transport’s Approval System for Low-emission Vehicles, while front-wheel-drive vehicles fitted with the 1KR-FE engine achieve five per cent greater the fuel efficiency called for by Japanese 2010 fuel efficiency standards, and four-wheel-drive vehicles fitted with the 1KR-FE engine and vehicles fitted with the K3-VE engine both meet those standards (all vehicles qualify for incentives under the Japanese government's Green Taxation System).

saran balle alex, mi piacerebbe sapere DAVVERO che cosa c'è i UGUALE tra i due motori

Link al commento

Motori italiani ne sono rimasti due...bisogna proteggerli come i Panda!!!! :):):):):):):):):):):):):):):):):)

A me pare che sul forum invece ci siano due categorie intoccabili:

1) Le nippe

2) La BMW

che qualsiasi cosa facciano, la fanno bene.

forse hanno assunto i primi Izanami ed izanagi come direttore engineering e direttrice marketing, i secondi Odino e Thor.

Qui invece abbiamo questo due ( che stanno parlando con un progettista 939 ):

toto%20e%20peppino.jpg

Link al commento