Vai al contenuto

Arcy79

Messaggi Raccomandati:

Tutti i fattori saranno considerati....ma qui stiamo parlando di motori per supersportive, dove i fattori prezzo di costo e consumi dovrebbero essere minoritari e di molto rispetto alle prestazioni.

Senno' vincerebbero V8 "push-rod" americani...:)

Senza contare che il consumo specifico e' funzione dell'erogazione voluta del motore e del peso aerodinamica/rapportatura della vettura.

quindi non ha senso il confronto, am eno di non prorre ogni motore sullo stesso banco dinamometrico e sottoporlo a test unitario ed identico, cosa che non mi pare risulti dalla descrizione del premio

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 103
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Questo è un marchio premium. Un marchio che investe nella tecnologia' date=' che per molti qui nel forum è un qualcosa di marginale e non percepibile dalla gente (come se servisse la laurea in ingegneria per giudicare i benefici di una qualsiasi tecnologia...) ed è in grado di promuoverla e pubblicizzarla. D'altra parte le vendite parlano chiaro...[/quote']

Nessuno discute l'impegno profuso da BMW nello sviluppo di tecnologie.

Qua si discutava l'assegnazione di un premio ad un motore in una categoria che mi pare presenti concorrenti ben piu' agguerriti nel medesimo campo, motore che presenta, per motivi di economicita' e sinergie, diverse scelte subottime oggettive di progetto.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento

Toh va che sorpresa!

Da queste parti non si deceva (e si dice ancora) che è una gran schifezza dervata da quel residuato bellico anni Ottanta del tre cilindri Daihatsu?!?... e invece guarda cosa ti va a vincere, anche se in effetti non è che avesse una gran concorrenza :P

difatti lo è :D

con chi "gareggia" nella categoria fino ad un litro?? c'è solo quello ed altri due o tre cadaveri..chiaro che vince quello..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento

forse vengono anche considerati i consumi ?

Non arrampichiamoci sugli specchi!

Se si utilizza in M-Power la garanzia si riduce automaticamente.

Indi per cui......

Ma questo ne in giro ne ad "engine of the year" non viene detto...

Link al commento

il cosiddetto motore daihatsu è il nuovo toyota tre cilindri è un motore che ha 2-3 anni di vita.....

non diciamo castronerie per favore, eh.....

e poi fare investimenti e mettere tecnologia su motorini da auto da 10k euro è difficile, giusto il premio

le regole del premio paiono serie, sono spiegate, poi boh.......

http://www.ukintpress.com/engineoftheyear/

Link al commento

Nessuno discute l'impegno profuso da BMW nello sviluppo di tecnologie.

Qua si discutava l'assegnazione di un premio ad un motore in una categoria che mi pare presenti concorrenti ben piu' agguerriti nel medesimo campo, motore che presenta, per motivi di economicita' e sinergie, diverse scelte subottime oggettive di progetto.

Non mi riferivo al tuo commento stev, la mia era una osservazione generale.

Comunque si possono discutere i criteri di assegnazione (anche a me appare strana la vittoria del 10 cilindri Bmw) però alla fine Bmw si è ancora una volta distinta e tutto ciò non fa altro che migliorare l'immagine della casa bavarese.

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento

Se si utilizza in M-Power la garanzia si riduce automaticamente.

Indi per cui......

Ma queste cavolate ve le inventate di notte o fumate prima?

Avete mai provato una BMW con il V10 motorsport?

Sapete vero che la modalità 400CV è solo per avere un motore guidabile anche in città?

Mio fratello è a quota 50000 Km con la BMW M5 V10, fatti tutti in modalità 507CV. Nessun problema

Link al commento

il cosiddetto motore daihatsu è il nuovo toyota tre cilindri è un motore che ha 2-3 anni di vita.....

non diciamo castronerie per favore, eh.....

se ti riferisci a me è proprio questo che intendevo, la citazione della derivazione dal daihatsu postbellico era ironica e riferita al fatto che tutte le volte che si parla del 1.0 toyota in questo forum viene tirata in ballo sta storia :o

***Ale***

Link al commento