Vai al contenuto

Arcy79

Messaggi Raccomandati:

...inoltre la mia impressione, e non da ora, che certe scelte giustificatissime economicamente come abbandonare un 4L costoso da produrre in cambio di un 3L, se l'avessimo fatto in Italia sarebbe venuto giu' un diluvio di critiiche

Fatto da toyota..diventa una scelta giusta e santa.

Personalmente io critico e critichero' sempre i tre cilindri, che siano fatti in giappone o su Plutone proprio per le eccessive vibrazioni.

Ma non lo sai che giapponesi, tedeschi, americani, ecc. non costruiscono auto x guadagnarci dei soldi?

Sui 3 cilindri non posso che concordare, da qualunque angolo della terra arrivino....

AlfaRomeoAlfasud_QuadrifoglioOro.jpg.54d8d4789689b7fed7bdcf7d3b003ec7.jpg 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 103
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Non so..a volte mi pare di non essere capito.

tutta la discussione e' nata dal fatto che il premio al motore V10 BMW , nella sua categoria mi pare eccessivo ( e non sto a ripetere perche' )

A questo si aggiunge il fatto che il 3 cilindri Toyota e' in realta un'evoluzione del 3 cilindri Daihatsu.

Di queste due affermazioni:

1) La prima e' un'opinione mia criticabile quanto vuoi

2) La seconda non costituisce un insulto, ma un dato di fatto che nulla aggiunge o toglie alla qualita' del motore ( qualita' che nessuno discute, sia pur nei limiti della sua impostazione )

da qua siamo giunti a discutere del fatto che non riconosciamo la qualita' degli altri, in particolare dei jappo.

A me sembra un salto quantico francamente esagerato.

inoltre la mia impressione, e non da ora, che certe scelte giustificatissime economicamente come abbandonare un 4L costoso da produrre in cambio di un 3L, se l'avessimo fatto in Italia sarebbe venuto giu' un diluvio di critiiche

Fatto da toyota..diventa una scelta giusta e santa.

Personalmente io critico e critichero' sempre i tre cilindri, che siano fatti in giappone o su Plutone proprio per le eccessive vibrazioni.

http://www.ukintpress.com/engineoftheyear/winners_07/sub1.html

leggi un pò qua...

7mm distance bore-to-bore.... ripeto 7mm...

raggiunti 20 ani fa dagli ingegneri diahatsu...ti pare possibile?...guardati un pò 4 balle sul motore dal sito, a me pare una unità MODERNISSIMA

non ti piacciono i 3 cilindri...ti farai piacere i 2 cilindri, penso :twisted: :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

raggiunti 20 ani fa dagli ingegneri diahatsu...ti pare possibile?...guardati un pò 4 balle sul motore dal sito, a me pare una unità MODERNISSIMA

non ti piacciono i 3 cilindri...ti farai piacere i 2 cilindri, penso

Veramente sono anche peggio.......:)

mamma mia, quante volte lo devo dire .....DERIVATO VUOL DIRE EVOLUTO!!!!

sicuramente e' migliore del Daihatsu di 20 anni fa, sicuramente e' migliorato!!!

sicuramente le intercapedini sono piu' sottili, la metallurgia ha fatto passi avanti...:lol:

Anche il FIRE 1400 per esempio e' derivato ed evoluto dal FIRE 1000, e con questo non ha un bullone in comune, ma non mi pare di affermare che e' un motore nuovo

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Veramente sono anche peggio.......:)

mamma mia, quante volte lo devo dire .....DERIVATO VUOL DIRE EVOLUTO!!!!

sicuramente e' migliore del Daihatsu di 20 anni fa, sicuramente e' migliorato!!!

sicuramente le intercapedini sono piu' sottili, la metallurgia ha fatto passi avanti...:lol:

Anche il FIRE 1400 per esempio e' derivato ed evoluto dal FIRE 1000, e con questo non ha un bullone in comune, ma non mi pare di affermare che e' un motore nuovo

basamento diverso, pistoni low fricition, aspirazione e farfalla di plastica, chissà come è la fluidodinamica (ax diceva che era stata rifatta)

che cazzo.....derivato......:roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

basamento diverso, pistoni low fricition, aspirazione e farfalla di plastica, chissà come è la fluidodinamica (ax diceva che era stata rifatta)

che cazzo.....derivato......

tutti i motori evolvono nelle loro vita.

il 1800 VW e' lo stesso di 25 anni fa ? eppure ha la stessa cilindrata.

il Fire 1400 e' uguale al fire 1000 ??

Il 1124 TU PSA e' lo stesso dell' 86 ??

cio' non toglie che non mi sentirei di definirli motori nuovi.

E non mi sento di definire motore nuovo questo.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16

..francamente non capisco tutta questa avversione a Bmw, Toyota che si sono impegnati a fondo in varie direzioni e sono stati giustamente premiati.

Tra l'altro mi pare abbia realizzato anche una discreta unita' 1.6 benzina, poi Toyota con l'ibrido 1.5 che l'anno prossimo sara' 1.8 ed andra' a motorizzare la Prius pure col 4x4...

..loro OSANO, SPERIMENTANO, REALIZZANO, mentre qui si e' quasi immobili, ci si trastulla nei pur ottimi dati di vendita, una buona volta che c'e' un manager capace come l'italo-canadese, mentre fuori il mondo corre, come al solito ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Peccato che non lo sia perche' derivato dal V8, che non e' propriamente nuovo

Peccato che abbia un angolo tra le bancate di 90 gradi, fonte di vibrazioni

Peccato che abbia un gran numero di pezzi stampati e non forgiati, in comune coi fratelli minori.

vorrei vedere cosa affermeresti se il V8 ferrari/maserati montasse pezzi del 2.2. GM..:):):):):):):):):)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

con questo concetto il v10 BMW MERITA molto di più del ferrari...

è un motore NUOVO, il ferrari v12 ha 40 anni

assolutamente NO, questo V12 in produzione OGGI è COMPLETAMENTE nuovo in tutto e x tutto.

Qua si che sono partiti dal foglio bianco.

Il V10 bmw è derivato direttamente dal V8 della vecchia M5. Il V8 della nuova M3 è riderivato dal V10... a cui hanno tolto 2 cilindri. La cil unitaria è la stessa e le misure anche.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.