Vai al contenuto

Nuove Maserati Coupe' e Spyder........


Guest T a u r u s

Messaggi Raccomandati:

Guest T a u r u s

.....e' ormai congelato lo stile delle due vetture che debutterano fra 2 anni le vetture sono state disegnate da PininFarina che ha avuto la meglio su ItalDesign-Giugiaro che era la concorrente...tra l'altro e' il primo progetto in cui si e' attivamente collaborato nel design interno anche il responsabile design Maserati....

La vettura e' fatta nel pianale della quattroporte il nuovo M139 e porta i concetti di maggiore peso nel retrotreno visti su 4porte e SLR ma anche su tutte le future GT Ferrari e non solo.....estremizzato rispetto a 4porte....il passo e' stato accorciato di 20cm rispetto alla Quattroporte per la Coupe' e di 42cm per la Spyder mentre la vettura e' complessivamente di 20cm piu' lunga rispetto alla vettura oddierna di oltre 10cm piu' larga e di 2 cm piu' bassa......per dimensioni si posiziona come una dirreta concorrente di altre 4posti come la nuovissima DB9 e la Continental GT mentre la Spyder e vicina alle dimensioni della SL grazie al passo ridotto di 22cm rispetto alla coupe' derivante ma e' di oltre 10cm piu' larga rispetto alla rivale tedesca.....

Passo:286,4cm Coupe'/264,4cm Spyder

Lunghezza:472-475cm Coupe'/450-453cm Spyder

Larghezza:190-192cm entrambe

altezza:129-130cm entrambe

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 93
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest Abarth03

Si deve intendere quindi la nuova Coupè (e di conseguenza la spyder) come una vettura superiore a quella attuale, anche come segmento? Perchè suppongo saranno anche più costose. Sarebbe corretto paragonarle alle varie 3500 GT/ 5000 GT degli anni sessanta?

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

Si certo...e come design ci sara' un certo rifferimento alle 3500/5000GT ma sopratutto alla A6 GCS di Pinin anni 50.....con prese d'arie laterali a tre bocchette come visto nella Quattroporte ripreso dalla prima Maserati A6...

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Abarth03
puoi dirci qualcosa dello stile? le nuove coupe e spyder saranno evoluzioni di quelle attuali, avranno uno stile tutto nuovo, oppure riprendono le linee di qualche maserati del passato?

che motori avranno?

vedi sopra..... :wink:

Link al commento
Condividi su altri Social

puoi dirci qualcosa dello stile? le nuove coupe e spyder saranno evoluzioni di quelle attuali, avranno uno stile tutto nuovo, oppure riprendono le linee di qualche maserati del passato?

che motori avranno?

vedi sopra..... :wink:

si scusa, e' che taurus mi ha anticipato... ha scritto il suo post mentre io stavo scrivendo il mio... ed e' stato piu veloce di me :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest fabvio
Taurus

volevo farti una domanda :

Hai afffermato che le nuove Cuopè e Spider saranno di un livello

superiore alle attuali.

Si sta facendo posto per modelli ALfa tipo la 8C Competizione ?

Ciao

veramente a me pare che la 8c rimanga comunque un pelo superiore alle varie maserati..... solamente è la tipologia ad essere differente...

la 8c è una sorta di piccola maranello e quindi ci potrebbe stare a tutti gli effetti.

solamente io auspico che ci sia in futuro una divisione autonoma motori alfa-maserati.... perchè una supercar alfa col motore maserati non mi sà il massimo.

comunque sò già che questo è impossibile.... come pure sono sicuro che tecnologicamente la maserati si stia orientando verso audi.... almeno in questa fase.... che di certo durerà almeno 10 anni..... poi si vedrà

ovvio che siano impressioni personali

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

Guarda la nuova Maserati Coupe' nella sua versione 5000GT avra' un costo pressoche identico ad Alfa per cui non hai ragione fabvio si la versione 4300GT costera' un po di meno.....

La differenziazione sara' come quella Ferrari tra le eredi di 456M GT e 575M Maranello...........cioe' la maserati Maserati Coupe' sara' una "Ingrid" con motore V8 mentre l'Alfa una 600 Maranello con motore V8..........

la dimensioni saranno molto diverse Maserati sara' di oltre 40cm piu' lunga.....e con 4posti veri mentre l'Alfa biposto e poi Alfa potra vendere al massimo tra Coupe' e Spider 3.000 annue mentre Maserati 6.000 annue........

Guarda che neanche adesso c'e' una divisione motori Maserati i motori Maserati sono Ferrari almeno le versioni destinate ad Alfa sono modificate dai tecnici Alfa mentre quelle maserati sono al 100% Ferrari.......

Guarda che qua Audi/Lamborghini e VW ed e' notizia del giorno trovano troppo costoso il pianale della Maserati e hanno detto mentre confermavano fino alla settimana passata un uso del pianale Maserati che e' probabile utilizzare al posto un loro pianale derivato dalla Touareg/cayenne.........e non l'M139 che sembra essere troppo costoso per i modelli Audi e VW.......mentre e' confermata la collaborazione sui campi delle trasmissioni e della componentistica per i due progetti......

Ma quale orientamento verso Audi la collaborazione c'e' in certi campi la trasmissione transaxle e 4rm la componentistica lo sviluppo di sospensioni attive per sostituire lo skyhook e una collaborazione riguardante gli ordini di componenti da parte di Lambo e Mase visto che si trovano nella stessa area geografica.......

I motori Maserati saranno sempre Ferrari.......

Guarda che sul motore con le modifiche e l'aggiunta del compressore Alfa Romeo fa lo stesso lavoro che ha fatto Bentley con il 6.0W12 Vw che lo ha modificato e lo ha sovralimentato..con la differenza che Alfa invece di partire da un propulsore VW come Bentley ha partito da un propulsore progettato da Ferrari......

Anche l'attuale V12 della Aston Martin non e' altro di due V6 Ford di 3 lt accoppiati............

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 11 mesi fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.