Vai al contenuto

Nuove Maserati Coupe' e Spyder........


Guest T a u r u s

Messaggi Raccomandati:

p.s.Artemis...ma come non hai ancora capito che l'un dato era rifferito a Giugno e l'altro a Luglio..si la crecsita tra 1-6/2004 e 1-6/2003 era +30,5%..ma con le vendite di Luglio anche queste in forte ascesa siamo arrivati a +47% al 1-7/2004 allo stesso periodo....

Comunque si vede che il nostro amico MB cerca di fare inutile polemica ma a volte queste cose ci tornano incontro come ti e' tornata questa..

Cordialmente....

No che non l'ho capito... l'ho capito ora...

Certo che tra i due link cambia una sola lettera, per i periodi, che può quindi anche sfuggire.

E, tra l'altro, mia critica personale ad Autobild, non è un tantino contorto fornire alcuni dati su 7 mesi e altri su 6?

Comunque considerando la differenza di mese i tuoi calcoli funzionano.

ciao ciao!

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 93
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Artemis non c'e' nessuna critica da fare a autobild...l'una e' la classifica del primo semestre....e la seconda del mese di Luglio come modelli e dei primi 7 mesi come marchi....Autobild pubblica ogni mese la classifica dei modelli nel mese...e dei marchi nel periodo da gennaio fino a quel mese...piu' ogni semestre la classifica di vendite per modello nel semestre...quindi non c'e' nessuna confusione...

Link al commento
Condividi su altri Social

Artemis non c'e' nessuna critica da fare a autobild...l'una e' la classifica del primo semestre....e la seconda del mese di Luglio come modelli e dei primi 7 mesi come marchi....Autobild pubblica ogni mese la classifica dei modelli nel mese...e dei marchi nel periodo da gennaio fino a quel mese...piu' ogni semestre la classifica di vendite per modello nel semestre...quindi non c'e' nessuna confusione...

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Taurus ha scrittto:

Poi il passivo di Maserati e' facilmente spiegabile basta pensare quanti nuovi modelli sviluppa in poco tempo(Quattroporte,nuova GT 2+2,Spyder,MC12 Stradale,versione V12 Quattroporte,my dei diversi modelli,versione Gransport della Coupe',Trofeo Light,MC12 Competizione)e quanti investimenti sono voluti per portare la capacita' produttiva degli stabilimenti dalle 3500 vetture che aveva prima a 7500 con la linea della Quattroporte e a 10-12.000 con le nuove Coupe' e Spyder.
Link al commento
Condividi su altri Social

No Artemis tutti i dati sono corretti...semplicemente il signor MB ha postato i dati gennaio-giugno senza contare le Spyder...

mentre io i dati gennaio-luglio completi...la differenza tra i numeri dei 3 modelli Coupe'/Spyder/4porte 494

Quindi con il link di MB si scopre che Maserati ha venduto tra 1-6/2004 407 vetture(non 305) + le 87 vendute a Luglio ci fanno le 494 di cui parlo io visto che parlo di periodo Gen-Luglio(1-7) apri i tuoi occhi(!)....

Il che significa che io ho ragione cerca altra volte di leggere piu' attentamente i dati...e non mancare di contare modelli vedi spyder.....

e comunque questa e' la lista completa delle vendite Maserati in Germania lo vuoi o no...

gennaio 23

febbraio 24

marzo 83(37 Quattroporte(prime vetture nei concessionari))

aprile 73(25 Quattroporte(prime consegne nei clienti))

maggio 93(30 Quattroporte)

giugno 111(54 quattroporte(stabilimento a regime))

luglio 85(52 quattroporte)

Infine il tempo di consegna dipende dal mercato e la quota destinata a tale mercato..in italia e' sulle 90 giorni per le versioni senza particolari richieste e 180 giorni per le personalizzate...negli Stati uniti per esempio in cui proprio adesso sono state iniziate le consegne sono vendute tutte le vetture per il 1o anno..nel mercato inglese tutte fino a febbraio...in Germania tutte fino a gennaio...in Italia fino a meta' dicembre...in giappone e' venduta tutta la quota fino a meta' 2005....quindi e' una cosa anessa al mercato...e comunque 90 giorni non e' il normale tempo per Maserati Coupe' o Spyder e' consegnata a 30/45 giorni...inoltre dimentichi che proprio in questo autunno saranno consegnate le GranSport serie limitata di 400 esemplari gia' venduta che influira' sulle vendite della Coupe' come anche la my2005 della vettura presentata poche settimane fa...come saranno consegnate anche le 25 MC12...

p.s.Artemis...ma come non hai ancora capito che l'un dato era rifferito a Giugno e l'altro a Luglio..si la crecsita tra 1-6/2004 e 1-6/2003 era +30,5%..ma con le vendite di Luglio anche queste in forte ascesa siamo arrivati a +47% al 1-7/2004 allo stesso periodo....

Comunque si vede che il nostro amico MB cerca di fare inutile polemica ma a volte queste cose ci tornano incontro come ti e' tornata questa..

Cordialmente....

Link al commento
Condividi su altri Social

No caro tutte le Quattroporte personalizzate O.A.M. hanno un tempo di consegna di 180 giorni in Italia pensa che le Coupe'/Spyder che hanno un tempo di consegna normale di 30-45 giorni(salvo le Gransport che hanno 120 e le Vintage 60)...con personalizzazione O.A.M arrivano facilmente a 120 giorni....

Poi negli stati uniti ed in giappone ma anche in germania e nei principali mercati Maserati assegna delle quote della sua produzione...su Quattroporte si segue la classica strategia Ferrari....che vuole presentazione 6 mesi prima delle prima consegne produzione in quel periodo di un numero da risolvere tutti i possibili problemi di gioventu' e inizio commercializzaione dopo con assegno di quote ai diversi mercati....come ho detto Maserati USA ha venduto in USA la sua quota di vetture fino a meta' 2005...e questa e' una notizia di Luglio 2004....ora probabilmente saranno arrivati almeno fino ad agosto/settembre 2005...

Per commentarla tutta nel 2003 Maserati ha venduto 3400 vetture(circa un 100io in piu' del 2002) che e' il miglior risultato nella carriera di Coupe'/Spyder e sopratutto vicinissimo alla produzione dello stabilimento a regime che e' 3500 unita.......puoi capire che anche volendo Maserati non poteva vendere piu' di 3500 vetture...

No sui bilanci erri...lo sviluppo della Quattroporte come prodotto era assorbito ai scorsi bilanci..in questo ci sono le spese per la sua industrializzazione che comprende la spesa per la nuova linea di produzione da 20 unita' giornaliere destinata alla 4porte come anche parte della spesa per il suo debutto commerciale...ed inoltre comprende sviluppo industrializzazione acquisto di stabilimento Qvale suo rinnovamento per il progetto MC12...e parte delle spese di sviluppo dei buovi modelli M140 e M141 cioe' GT 2+2 e Spyder.....come in questo bilancio sono le spese per lo show room di Modena...e le spese per la finalizzazione del rinnovamento dei HQ....e inoltre nello stesso bilancio c'e' la spesa per lo sviluppo della GranSport..della Trofeo Light(la versione NGT della Coupe') e del my2005 della Coupe' e Spyder...

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ho detto che superera' i 1000...

e lo spiego perche....

negli ultimi due mesi con quattroporte a regime...abbiamo 198 esemplari in un bimestre...cioe' 99 al mese...inoltre nell'ultima parte dell'anno saranno consegnate anche le 60 Gransport destinate a Germania e le 4 MC12 destinate al mercato tedesco ed inoltre saranno commercializzate le versioni my2005 della Coupe'/Spyder quindi non ci sara' flessione se non leggero aumento per le Coupe'/Spyder grazie alle vendite della Gransport...e il my2005... quindi credo che la societa' arrivera' a poco sopra le 1000 unita' che e' un risultato grandissimo se pensi soltanto che il target era di 800 vetture a inizio anno...e sopratutto nell'anno scorso sono state vendute 456 vetture.....

importante dire che se escludiamo il primo bimestre dell'anno in Germania Gennaio/Febbraio...

anche le Coupe'/Spyder sono cresciute rispetto all'anno scorso...infatti...

Coupe'/Spyder ha venduto tra 3-7/2004 249 vetture allo stesso periodo dello scorso anno ha venduto... 236 vetture....quindi caro come avevo detto la Quattroporte e la sua commercializzazione lo scorso marzo piu' la MC12 presentata lo scorso marzo ha creato maggiore interesse per Coupe' e Spyder....

Vediamo

nel primo bimestre senza Quattroporte e MC12...

1-2/2004 47 Coupe'/Spyder 1-2/2003 100 Coupe' Spyder cioe' -53%

effetto MC12 e 4porte...

3-7/2004 249 Coupe'/Spyder 3-7/2003 236 Coupe'/Spyder cioe +5,5%....

Link al commento
Condividi su altri Social

No caro tutte le Quattroporte personalizzate O.A.M. hanno un tempo di consegna di 180 giorni in Italia pensa che le Coupe'/Spyder che hanno un tempo di consegna normale di 30-45 giorni(salvo le Gransport che hanno 120 e le Vintage 60)...con personalizzazione O.A.M arrivano facilmente a 120 giorni....

Poi negli stati uniti ed in giappone ma anche in germania e nei principali mercati Maserati assegna delle quote della sua produzione...su Quattroporte si segue la classica strategia Ferrari....che vuole presentazione 6 mesi prima delle prima consegne produzione in quel periodo di un numero da risolvere tutti i possibili problemi di gioventu' e inizio commercializzaione dopo con assegno di quote ai diversi mercati....come ho detto Maserati USA ha venduto in USA la sua quota di vetture fino a meta' 2005...e questa e' una notizia di Luglio 2004....ora probabilmente saranno arrivati almeno fino ad agosto/settembre 2005...

Per commentarla tutta nel 2003 Maserati ha venduto 3400 vetture(circa un 100io in piu' del 2002) che e' il miglior risultato nella carriera di Coupe'/Spyder e sopratutto vicinissimo alla produzione dello stabilimento a regime che e' 3500 unita.......puoi capire che anche volendo Maserati non poteva vendere piu' di 3500 vetture...

No sui bilanci erri...lo sviluppo della Quattroporte come prodotto era assorbito ai scorsi bilanci..in questo ci sono le spese per la sua industrializzazione che comprende la spesa per la nuova linea di produzione da 20 unita' giornaliere destinata alla 4porte come anche parte della spesa per il suo debutto commerciale...ed inoltre comprende sviluppo industrializzazione acquisto di stabilimento Qvale suo rinnovamento per il progetto MC12...e parte delle spese di sviluppo dei buovi modelli M140 e M141 cioe' GT 2+2 e Spyder.....come in questo bilancio sono le spese per lo show room di Modena...e le spese per la finalizzazione del rinnovamento dei HQ....e inoltre nello stesso bilancio c'e' la spesa per lo sviluppo della GranSport..della Trofeo Light(la versione NGT della Coupe') e del my2005 della Coupe' e Spyder...

Link al commento
Condividi su altri Social

questi favolosi sconti mi sebrano quantomeno assurdi, non li fanno neanche su una kia opirius

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.