Vai al contenuto

BMW interessata a Volvo

Messaggi Raccomandati:

forse in Fiat conviene acquistare Volvo e provare a vendere il marchio Lancia (o a chiuderlo o a "ridimensionarlo" solo al segmento B... )

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 107
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

a occhio costerebbe meno acquistare Volvo -che è in utile- che provare a rilanciare Lancia -che è in perdita- (considerando il conoscenza del marchio a livello mondiale, portafoglio prodotti, impianti e rete di vendita - volvo ha rete sviluppata in quasi tutto il mondo, Lancia lasciamo perdere per carità di patria)

con le "ipotetiche" acquisizioni di Volvo e Land Rover con Jaguar agli indiani Fiat group avrebbe un portafoglio perfetto:

Ferrari

Maserati

Land Rover

Alfa Romeo

Volvo

Fiat

Tanto Lancia è un malato terminale, a questo punto conviene staccare la spina

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento

a occhio costerebbe meno acquistare Volvo -che è in utile- che provare a rilanciare Lancia -che è in perdita- (considerando il conoscenza del marchio a livello mondiale, portafoglio prodotti, impianti e rete di vendita - volvo ha rete sviluppata in quasi tutto il mondo, Lancia lasciamo perdere per carità di patria)

con le "ipotetiche" acquisizioni di Volvo e Land Rover con Jaguar agli indiani Fiat group avrebbe un portafoglio perfetto:

Ferrari

Maserati

Land Rover

Alfa Romeo

Volvo

Fiat

Tanto Lancia è un malato terminale, a questo punto conviene staccare la

spina

bisognerebbe sapere sul serio che intenzioni ha Fiat per quanto riguarda Lancia..se c'è o meno la volonta' in investire come sembra si stia facendo in Alfa...ma a parte le 300000 unita' da raggiungere nei prossimi anni io non vedo nulla di particolarmente concreto (tranne HPE)...boh...ci deve essere tanta tanta confusione credo...

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento

Ferrari

Maserati

Land Rover

Alfa Romeo

Volvo

Fiat

Volvo nel gruppazzo proprio non la vedo. Troppo sovrapponibile ad Alfa e Lancia. A quel punto ci sarebbero tre marchi semi-premium che si farebbero la guerra fra loro. Poi aggiungi altri 27500 dipendenti... No, non la vedo sinceramente anche eprchè la transizione delle piattaforme/motori Ford a quelle Fiat non sarà così indolore. E se la compri i motori li paghi e cari, molto più di quanto faccia Volvo con Ford. Certo, si possono stabilire delle clausole contrattuali per avere i motori a prezzi calmierati, ma le evoluzioni? In generale è un'ipotesi che mi lascia molto perplesso anche perchè Volvo non costa proprio due lire, anzi. Sbaglio o sono quasi 5 miliardi?

Con quelle cifre Cerberus si è accattato Chrysler/Jeep...

Molto ma molto più interessante il discorso Land Rover. Quello sarebbe un colpaccio...

Link al commento

Sinceramente non sono d'accordo. Secondo me ha delle potenzialità enormi. Basta crederci ed investire. Ci vorranno dieci anni, forse, ma i risultati arriveranno. E' ancora una marca molto amata in Italia, avrebbe solo bisogno di qualche modello di tendenza veramente azzeccato. La Fulvia ed una bella Delta potrebbero cambiare radicalmente i destini di Lancia in pochi anni, com'è stato per Fiat

Link al commento

intediamoci anche io penso che lancia abbia delle potenzialità enormi ma non mi pare vogliano investire e sfruttarle...

Link al commento

Guest EC2277
...

Se alla FIAT decidono di far uscire la Lancia dal coma farmacologico nel quale èstata gettata hai idea che spinta motivazionale danno ai loro migliori ingegneri?

Se non ne hai idea fatti una ricerca sul sito fiatautopress.com e guarda cosa c'è sotto l'ammiraglia del malato terminale, come la definisci te. :roll:

intediamoci anche io penso che lancia abbia delle potenzialità enormi ma non mi pare vogliano investire e sfruttarle...

La prossima volta spiegati meglio. ;)

Link al commento