Vai al contenuto
  • 0

Freelander o XC90???


champoluc

Domanda

Vi chiedo un parere, oltre che di gusti, anche tecnico: a Milano c'è una concessionaria che offre uno stock di Volvo XC90 km 0 (immatricolate ad aprile 2007!) che, per prezzo, si avvicinano moltissimo al preventivo che mi hanno fatto alla Land Rover per una Freelander (che è di un segmento inferiore). A questo punto, le due macchine sono praticamente a parità di prezzo. E non so davvero quale preferire. Voi cosa consigliate?

- Volvo XC90 D5 185CV Momentum Automatica

- Land Rover Freelander 2 HSE

Link al commento
Condividi su altri Social

6 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Freelander nuovè è veramente caro per la categoria....ovvio che però l'xc90 a stesso prezzo non so se ha gli stessi accessori di freelander...però se è il momentum.., poi magari nel garage uno può aver problemi con il volvo!!...e mi sa che anche come consumi cambiano

Prezzi?

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ad aumentare l'indecisione sta il fatto che il confronto è anche a parità di dotazioni: entrambi hanno cambio sequenziale, interni in pelle, metallizzato, cerchi da 18", xenon, sensori parcheggio. Il Freelander ha il navigatore, mentre sull'XC90 lo possono aggiungere alla modica cifra di 3000 euro. Quindi direi di no.

Dando dentro l'usato entrambre verrebbero sui 33 - 35.000

Consumi entrambe poco sopra i 10 km/l (consumi reali, non quelli dichiarati)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ragazzi, il dubbio mi è passato.

Stamattina sono andato a provare l'XC90 D5 Automatico.

Agghiacciante. Va davvero bene per uno che odia guidare e che, comunque, va solo in autostrada.

Il motore risponde dopo ore che hai affondato il piede sul pedale, lo sterzo in città sembra da auto coreana e la ripresa è totalmente inappagante.

Insomma, la Freelander, al confronto, sembra un'auto sportiva.

Peccato perchè, se non fosse per la guida su strada, per il resto l'XC90 è un'auto costruita veramente come si deve, qualità di interni e carrozzeria inappuntabile, interni in pelle di bellissimo aspetto e cura, plastiche al top, insonorizzazione fantastica, linea non pacchiana.

Però è davvero un barcone da guidare.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.