Vai al contenuto
  • 0

berlina o suv?


Net Flier

Domanda

sarà che sto passando sempre più tempo in auto e che fondamentalmente vado molto più piano..mi è venuto in mente qualche confronto simpa su cui discutere..

messi davanti ad una scelta di un determinato budget (alto o basso che sia), cosa prendereste OGGI per soddisfare le vs esigenze? una classica berlina 3 volumi (56, 3, a4, c, ecc) oppure "l'equivalente" suv (x3, xc90, x5, qhasqai -come minchia si scrive?!-)? e tra un monovolume (scenic, galaxy) ed un suv?

partendo dal presupposto che un suv è una macchina che non eccelle in niente ma grossomodo ti fa fare tutto ed è qualcosa di nuovo a cui realmente si possa pensare in alternativa a tali due segmenti, e non come un cadavere che non va sul k2 come una panda 4x4..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

E' strano: io vi assicuro che se me l'avessero detto un paio di anni fa non ci avrei mai creduto, ma oggi, dopo 4 anni di coupé (goduti e che rifarei), la voglia di più spazio e di guidare in alto in tutta comodità, mi è venuta eccome.

Così, dovendo cambiare auto, mi sono accostato per la prima volta all'idea di una SUV (come alternativa ad una normale sw) e vi devo dire che la Freelander è molto molto piacevole da guidare.

Soprattutto, è una vera svolta poter affrontare buche, pavè, dossi, marciapiedi, sterrati e cose varie in assoluta tranquillità, senza che tutto si trasmetta sul sedile. Cambia proprio l'approccio alla guida.

Capisco quindi che sia una cosa impensabile per chi ama guidare, lo era infatti anche per me, ma prima o poi lo sfizio di una suv (o in generale di un'auto comoda) potrebbe capitare a tutti...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

pensavo di essere l'unico scemo del villaggio :D

anche io, come champoluc, ho la stessa idea per, più o meno, le stesse esperienze..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Berlina o Sw.

Il Suv sono la cosa più inutile del mondo, dato che in fuoristrada si sentono a loro agio quasi quando una berlina... :D:D:D (e comunque chi va fuoristrada con un SUV da 60mila euro??? :lol:)

Se proprio avessi bisogno di andare in montagna con la neve comprerei una berlina/sw 4x4 con 4 gomme invernali: visto il peso inferiore sulla neve andrei 100 volte meglio che con qualsiasi suv....

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

nulla di più alto di un metro e mezzo. mai. :)

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Berlina 2 volumi (piccola o media) o SW, a seconda di quanto "spazio" è necessario.

Però farei un eccezione semi-nostalgica per una 3 volumi (156) o una monovolume (Multipla 1^ serie). ;)

Cerco funzionalità e coinvolgimento emotivo: solo che solitamente sono "coinvolto" da mezzi che sono molto funzionali e il cerchio si chiude. :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest EC2277

Viste le mie esigienze ed i miei gusti la mia scelta ricade sulle berline che sanno coniugare eleganza e sportività (rivoglio la Thema 8.32! :-(( ).

Potrei acquistare un "SUV intelligente" (quelli cioè che hanno un'altezza da terra intermedia tra quella di un fuoristrada e quella di una berlina, come il Subaru Forester o la Mitsubishi Outlander tanto per intenderci) solo se dovessi frequentemente avventurarmi in percorsi leggermente accidentati come le strade di campagna, pur facendo un uso prevalentemente urbano del veicolo.

Stesso discorso vale per i monovolume: li prenderei in considerazione solo se avessi esigienze di trasporto veramente importanti poiché, grazie al loro sviluppo in altezza, possono avere una capacità di trasporto paragonabile a quella di una familiare ben più lunga; certo che in tal caso ci vuole l'alternativa sfiziosa da affiancare al mulo-motorizzato.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.