Vai al contenuto

A confronto della Ypsilon, la Mini sfigura!


Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

Guest DESMO16

..é quello che ho appurato visitando oggi pomeriggio una concessionaria multimarche (facente parte del gruppo AUDI/VW)...in effetti parlando con un'amica che si occupa delle vendite mi ha confermato che anche loro come multimarche hanno parecchie richieste della Ypsilon e sta piacendo parecchio anche ai clienti Audi della stessa concessionaria, che giudicano ora la Mini un pò superata dalla Lancia.

La venditrice ha detto che la prenderà al più presto... :lol: :wink:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 21
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Guest fabvio
..é quello che ho appurato visitando oggi pomeriggio una concessionaria multimarche (facente parte del gruppo AUDI/VW)...in effetti parlando con un'amica che si occupa delle vendite mi ha confermato che anche loro come multimarche hanno parecchie richieste della Ypsilon e sta piacendo parecchio anche ai clienti Audi della stessa concessionaria, che giudicano ora la Mini un pò superata dalla Lancia.

La venditrice ha detto che la prenderà al più presto... :lol: :wink:

anche secondo me operaziopni del tipo "mini" ..... rischiano di essere una semplice moda poco durevole e destinata a scontrarsi con avversarie + nuove e comunque a scontrarsi con la sostanza oltre che con la forma.

certamente alla bmw lo sanno e certamente stanno preparando nuovi modelli e versioni.....

Link al commento
Condividi su altri Social

a mio avviso è solo una questione di classe: la y ne ha da vendere la mini non sa nemmeno dove stia di casa. Il target della mini è composto solo da ragazzini viziati di buona famiglia che di auto capiscono poco e che la comprano solo perchè è di moda.

La y, invece, è una macchina destinata a tutti: dalla signora, al giovane, al manager che acquista la seconda vettura. Dal punto di vista del marketing restano su due piani diversi.

gianfilo

E ora la rinascita Lancia!

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
La y, invece, è una macchina destinata a tutti: dalla signora, al giovane, al manager che acquista la seconda vettura. Dal punto di vista del marketing restano su due piani diversi.

..vedendola mi é venuta voglia di acquistarla...la classe Thesis disponibile per tutte le tasche...W la "Compact Thesis"

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest fabvio
a mio avviso è solo una questione di classe: la y ne ha da vendere la mini non sa nemmeno dove stia di casa. Il target della mini è composto solo da ragazzini viziati di buona famiglia che di auto capiscono poco e che la comprano solo perchè è di moda.

La y, invece, è una macchina destinata a tutti: dalla signora, al giovane, al manager che acquista la seconda vettura. Dal punto di vista del marketing restano su due piani diversi.

dal punto di vista del marketing possono considerarsi l'una antitetica all'altra .... ma come tipologia di utenti.... vi possono essere degli interscambi.... per via del prezzo e dell'immagine.

comunque il numero delle ordinazioni raccolte è al di sotto delle mie aspettative......

per non parlere delle consegne..... la panda che è stata presentata dopo inizia a vedersi.... di ypsilon neanche l'ombra

perchè?

Link al commento
Condividi su altri Social

dal punto di vista del marketing possono considerarsi l'una antitetica all'altra .... ma come tipologia di utenti.... vi possono essere degli interscambi.... per via del prezzo e dell'immagine.

comunque il numero delle ordinazioni raccolte è al di sotto delle mie aspettative......

perchè?

Se la cosa ti può rincuorare entro 1 al massimo 2 settimane 2 miei amiche (anche su mio consiglio) prenoteranno una Y una 1.2 argento 8v o forse 16v, l'altra sicurmaente argento 1.2 16v (questa a sua volta un amica che l'ha presa argento 8v)....ti dico 3 persone non fanno testo nè del successo dell'auto, nè sul fatto che il target e soprattutto versioni medie vendute è totalmente diverso da mini...

Ypsilon 12 60-80 cv massimo 13-14 mila euro di media....(poi c'è chi si prende la Platino da 15-17 mila euro ma dai dati lancia è circa il 10-15%).....Mini 1.6 90-115 cv prezzo medio sui 18-21 mila euro (poi c'è anche chi si prende la base da 16 euro ma sono una minoranza).

Cmq secondo ma sarà un successo...le auto di tendenza partono di solito dopo 2-3 mesi minimo....prima di fare boom

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest fabvio

dal punto di vista del marketing possono considerarsi l'una antitetica all'altra .... ma come tipologia di utenti.... vi possono essere degli interscambi.... per via del prezzo e dell'immagine.

comunque il numero delle ordinazioni raccolte è al di sotto delle mie aspettative......

perchè?

Se la cosa ti può rincuorare entro 1 al massimo 2 settimane 2 miei amiche (anche su mio consiglio) prenoteranno una Y una 1.2 argento 8v o forse 16v, l'altra sicurmaente argento 1.2 16v (questa a sua volta un amica che l'ha presa argento 8v)....ti dico 3 persone non fanno testo nè del successo dell'auto, nè sul fatto che il target e soprattutto versioni medie vendute è totalmente diverso da mini...

Ypsilon 12 60-80 cv massimo 13-14 mila euro di media....(poi c'è chi si prende la Platino da 15-17 mila euro ma dai dati lancia è circa il 10-15%).....Mini 1.6 90-115 cv prezzo medio sui 18-21 mila euro (poi c'è anche chi si prende la base da 16 euro ma sono una minoranza).

Cmq secondo ma sarà un successo...le auto di tendenza partono di solito dopo 2-3 mesi minimo....prima di fare boom

ma.....

veramente quando andai in conce a vederla la ypsilon le versioni presenti andavano da 15 a 17.000 euro........ e ovviamente non c'era il mj o le prossime versioni prestazionali.

da quello che mi risulta...... listini alla mano il target price +è + o meno lo stesso........

Link al commento
Condividi su altri Social

Sarà Fabvio....ma quella delle 3 che spende di più (sconto Zero) che consco io ne spende 14.100 le altre 2 8v 12.500....cmq il mio conce ha detto di averne venduta una a 18 mila euro...come 4 o 5 auto di un riccone (logicamente artigiano del paese)...cmq il target price medio vedrai sarà molto molto più basso di Mini...ma dico secondo me nn è un male anzi!!

Hai ragione gli esemplari presenti erano dai 15 mila in su...ma la gente vede e poi fa 2 conti è logico...

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

a mio avviso è solo una questione di classe: la y ne ha da vendere la mini non sa nemmeno dove stia di casa. Il target della mini è composto solo da ragazzini viziati di buona famiglia che di auto capiscono poco e che la comprano solo perchè è di moda.

La y, invece, è una macchina destinata a tutti: dalla signora, al giovane, al manager che acquista la seconda vettura. Dal punto di vista del marketing restano su due piani diversi.

Hai descritto in 2 parole quello che è la mini!

Complimenti condivido in pieno!

(e pensate che mio fratello vorrebbe che mi facessi la mini invece della 147!!!!!! :o )

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

a mio avviso è solo una questione di classe: la y ne ha da vendere la mini non sa nemmeno dove stia di casa. Il target della mini è composto solo da ragazzini viziati di buona famiglia che di auto capiscono poco e che la comprano solo perchè è di moda.

La y, invece, è una macchina destinata a tutti: dalla signora, al giovane, al manager che acquista la seconda vettura. Dal punto di vista del marketing restano su due piani diversi.

Hai descritto in 2 parole quello che è la mini!

Complimenti condivido in pieno!

(e pensate che mio fratello vorrebbe che mi facessi la mini invece della 147!!!!!! :o )

.....è geloso.........e tenta di spingerti a fare una caz-zata....... :wink:

Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDm-2 150 Distinctive

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.