Vai al contenuto

A confronto della Ypsilon, la Mini sfigura!


Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

a mio avviso è solo una questione di classe: la y ne ha da vendere la mini non sa nemmeno dove stia di casa. Il target della mini è composto solo da ragazzini viziati di buona famiglia che di auto capiscono poco e che la comprano solo perchè è di moda.

La y, invece, è una macchina destinata a tutti: dalla signora, al giovane, al manager che acquista la seconda vettura. Dal punto di vista del marketing restano su due piani diversi.

Hai descritto in 2 parole quello che è la mini!

Complimenti condivido in pieno!

(e pensate che mio fratello vorrebbe che mi facessi la mini invece della 147!!!!!! :o )

Condivido con voi il fatto che le 2 non sono da considerare nella stessa tipologia di auto e se volete anche una sorta di considerazione di pubblico ma non completamente

Personalmente fino ad oggi se avessi dovuto prendere una 2Volumi da usare tutti i giorni avrei preso la Mini, a me piace e la trovo con una sua personalita che si distingue da tutte le altre e questo senza che io sia interessato nè alle mode nè perchè me la paga il papa, poi da guidare è divertente molto piu di normali 2volumi.

Da quando è uscita Ypsilon è ovvio che ora non sarei piu cosi sicuri di prendere una Mini essendo la Lancia un'auto con classe, finiture confort di un'altro pianeta ma forse per ora meno giovanile sono convinto che per batterla definitivamente sia necessario mettere sul mercato le sospirate versioni HF, specie per il pubblico piu giovane

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 21
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Guest T a u r u s
comunque il numero delle ordinazioni raccolte è al di sotto delle mie aspettative......

per non parlere delle consegne..... la panda che è stata presentata dopo inizia a vedersi.... di ypsilon neanche l'ombra

perchè?

Le prime consegne di Panda in Italia sono state fatte nel mese di Settembre mentre per Ypsilon nel mese di Ottobre e Ypsilon Multijet nel mese di Novembre...Ypsilon non e' stata ancora presentata negli altri paesi la presentazione europea ci sara' il finesettimana 18 e 19 ottobre ed e' naturale di mancare dall'ordinattivo il grosso dell'ordinattivo estero che si fa con la presentazioni in quei paesi...

Guardate la Ypsilon e' una diretta concorrente delle diverse Mini One

cioe la Mini One 1.6 90cv la Mini One 1.4 75cv(non disponibile in Italia) e della Mini One D 75cv.....certo non ha ancora versioni da competere con le cooper e cooper S ma con le One e' chiaramente in competizione

Link al commento
Condividi su altri Social

A Roma ne avrò gia viste 7-8 in pochi giorni.... Credo che ci vorranno qualche settimana per vederle in giro con regolarità, ma già vedo che sarà un successo enorme tanto + se consideriamo i prezzi... non proprio paragonabili alle tante (TROPPE !!) Lancia Y "Elefantino BLU" a km 0 che si vendevano fino a pochi mesi fà !!!!!!! L'immagine era stata compromessa... ora torneranno vendite e redditività ! Faccciamo pubblicità alla YPSILON ! :D

02.jpg400-skywindows.gif
Link al commento
Condividi su altri Social

Se avessi atteso fino ad adesso, sarei uno di quelli che avrebbe in tasca un ordine di acquisto di Ypsilon, nonostante sia "piccola" + di quanto mi aspettassi. Vabbè, sarà la prossima volta. Comunque sbaglio o Elkann l'hanno cuzzato mesi fa con una Ypsilon?

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Da quando è uscita Ypsilon è ovvio che ora non sarei piu cosi sicuri di prendere una Mini essendo la Lancia un'auto con classe, finiture confort di un'altro pianeta ma forse per ora meno giovanile sono convinto che per batterla definitivamente sia necessario mettere sul mercato le sospirate versioni HF, specie per il pubblico piu giovane

LanciaBoxer mi trovo ancora una volta d'accordo con te sul fatto che una versione HF porterebbe in dote un pubblico giovane. Vale per y come per altri modelli Lancia. Lo abbiamo già detto varie volte ma giova sempre ripeterlo. Lancia è anche sportività e prestazioni.

Ciao

gianfilo

E ora la rinascita Lancia!

Link al commento
Condividi su altri Social

altri modelli Lancia. Lo abbiamo già detto varie volte ma giova sempre ripeterlo. Lancia è anche sportività e prestazioni.

Ciao

....Bisogna ripeterlo con forza... è stat una forzatura tremenda l'aver tolto auto con un minimo di prestazione e auto un minimo di dinamismo dal listino Lancia, è come ver negato la parte piu richamata nel mondo della sua storia. Sono convinto che la HF se riusciranno a fare un bel lavoro portera' un bel po di giovani e di interesse verso il marchio come sono convinto che la bella vecchia Y se avesse avuto versioni accattivanti avremmo visto qualche francesina in meno in mano a loro. Comunque la vera arma a mio avviso dovra essere la futura Stilnovo.

Poi vorrei anche dire che a nessuno, nemmeno a mio padre, piace "fare il vecchio"... ed è anche per questo che molte Lancia recenti hanno perso un bel di pubblico "adulto" (oltreche quello giovane)

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi rialaccio alla discussione....leggendo 2-3 volte la settimana sul forum citroen di 4 ruote.. dove c'è gente delusa come me di C3..(la maggioranza ancora più di me la cosa mi rincuora) e gente invece che vorrebbe prenderla atratto soprattuitto dalla spendida estetica (indecisi per lo più fra C3 punto o micra)...noto che io e molto gli consgliamo la Ypsilon...e la risposta di tutti è la stessa...prenderei la Ypsilon a occhi chiusi è bellisima ma ha solo 3 porte.

Lo ripeterò all'infinito è un errore gravissimo , soprattutto per un auto bellissima ma alta 151 che nn è sportiva nemmeno coi cerchi da 16" e che avra versioni con più di 100 cavalli solo fra mesi....ossia lo ripeto l'auto giusta per avere le 5 porte.

Se vogliono toglierli l'alone di auto adatta per portare i bimbi a scuola ma con 3 porte meno...e vogliono fare veramente versioni in concorrenza con mini che nn risentino delle 3 porte anzi che devono essere a 3 porte che almeno in anteprima al motor-show le presentino le HF..

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
Mi rialaccio alla discussione....leggendo 2-3 volte la settimana sul forum citroen di 4 ruote.. dove c'è gente delusa come me di C3..(la maggioranza ancora più di me la cosa mi rincuora) e gente invece che vorrebbe prenderla atratto soprattuitto dalla spendida estetica (indecisi per lo più fra C3 punto o micra)...noto che io e molto gli consgliamo la Ypsilon...e la risposta di tutti è la stessa...prenderei la Ypsilon a occhi chiusi è bellisima ma ha solo 3 porte.

Lo ripeterò all'infinito è un errore gravissimo , soprattutto per un auto bellissima ma alta 151 che nn è sportiva nemmeno coi cerchi da 16" e che avra versioni con più di 100 cavalli solo fra mesi....ossia lo ripeto l'auto giusta per avere le 5 porte.

Se vogliono toglierli l'alone di auto adatta per portare i bimbi a scuola ma con 3 porte meno...e vogliono fare veramente versioni in concorrenza con mini che nn risentino delle 3 porte anzi che devono essere a 3 porte che almeno in anteprima al motor-show le presentino le HF..

..avrebbe rubato clienti a Punto :lol: :wink: così come sarà probabilmente ritardato l'arrivo della Stilnovo, vera anti 147/148 :wink:

Link al commento
Condividi su altri Social

..avrebbe rubato clienti a Punto :lol: :wink: così come sarà probabilmente ritardato l'arrivo della Stilnovo, vera anti 147/148 :wink:

Si qualche cliente lo ruberebbe a Punto...ma tanto vedo che gli indecisi del forum C3 si prendono poi lo stesso C3 o Micra o altro...pochi la Punto....la sua clientela è prevalentemente (NN tutta ovviamente) più simile a quella di Corsa,Fiesta,Getz,Clio ecc ossia bada più alla sostanza che all'apparenza.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.