Vai al contenuto

Fiat Bravo (Topic Ufficiale - 2007)


Sailor

Messaggi Raccomandati:

vista ed apprezzata, molto... purtroppo non sono riuscito ad andare al Mirafiori Motor Village (ma magari un salto lo faccio domani...)... qui a Moncalieri c'è un solo piccolo concessionario che aveva una 1.9 120 cv Dynamic.

I commenti che ho sentito sono stati tutti abbastanza unanimi, bella.

Onestamente io non ho trovato i difetti di cui sopra, anzi, ho apprezzato molte finezze e soprattutto ho "goduto" per la morbidezza di TUTTA la plancia... ci sono alcuni piccoli dettagli che rivedrei ma sono sicuro che queste che stiamo vedendo sono le preserie...

Ciò che colpisce comunque è la linea che penso non abbia pari nel segmento... sportiva, elegante, originale.

Complimenti!

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Non saprei dirti... io ho fatto la prova del sedile dietro, sono 1.85 e mi sembrava di starci bello largo. Vero è però che sono andato assieme ad un mio amico alto come uno gnomo e che probabilmente (non ne son certo, però!) lui aveva avanzato il sedile ant. alla sua misura.

Guarda l interno mi sembrava bello largo...il problema era per le gambe....

A questo non ho fatto sinceramente caso... le finiture son proprio l'ultima cosa che guardo. Ma le immagini che hai postato non lasciano spazio ad interpretazione.

A quanto pare questi stranieri cattivi e brutti come orchi non hanno proprio tuttissimi tuttissimi i torti, eh.

io sono andato apposta perche ero curioso di vedere se la Fiat veramente era cambiata e invece nulla....ah e poi cera un disillineamento tra paraurti ant e passaruota di circa 3mm...questi difetti di finitura erano presenti in tutte e 3 le vetture esposte

Link al commento
Condividi su altri Social

, ho apprezzato molte finezze e soprattutto ho "goduto" per la morbidezza di TUTTA la plancia... !

oddio tutta...la parte morbida è solo quella marrone che si vede nella foto.

ah dimenticavo: il pezzo di plastica attorno al cambio è fragile: si muove scuotendolo!

attenzione: questi sono difetti che ho visto in tutte le bravo esposte,non era un problema del singolo esemplare....peccato perche su un auto cosi bella queste cose ti fanno arrabbiare...

Link al commento
Condividi su altri Social

beh a parte qualche difettuccio sto comunque vedendo commenti piuttosto positivi. Al momento vivo a Londra però fra due settimane mi ritrasferisco in Italia e non vedo l'ora di andarla a provare personalmente :-)

Gian son curioso di leggere le tue impressioni di guida!

niente da dichiarare...

Link al commento
Condividi su altri Social

Molto bella. Ha pero alcune cose che mi fanno storcere il naso...

particolari tipo la plafoniera della luce molto povera :praticamente è la stessa della mia punto sporting . Poi il cofano anteriore non ha i supporti idraulici ma l asta ... nella stilo c erano ...

per il resto nulla da dire almeno per ora. E' veramente un ottima macchina; non ho avuto occasione di provarla su strada ( c era tantissima gente) ... ma i diesel multijet non credo abbiano sorprese di rilievo li conosco già... aspetto con ansia il 1.4 tjet !

Link al commento
Condividi su altri Social

Appena tornato dalla concessionaria...

Estetica: Bella auto, veramente appagante. Riuscitissimo il volume posteriore, l'effetto culone è effettivamente inesistente, anzi il dinamismo e la forza che esprime sono veramente notevoli e qualsiasi sia la versione (6 modelli in esposizione e 2 in prova, notevole) l'effetto di una vetturetta sportiva è assicurato. Buona la fiancata, piacevole l'anteriore. Anche la paura cerchi grandi/piccoli è scongiurata sia con i 16 che con i 18 l'auto non sfigura mai. Un plauso alle minigonne della Sport, veramente fini e ben integrate, senza puzzare di posticcio. In definitiva un'auto dotata di un equilibrio esemplare, capace di piacere a tutti e con un appeal notevole. Di sicuro il miglior risultato tra le medie generaliste e ance capace di non sfigurare di fronte alle premium. Il capitolo assemblaggi è positivo nessun esemplare aveva disallineamenti delle parti mobili ne dei paraurti che altresì sembrano ben curati grazie agli inserimenti delle fasce plastiche di fondo. Meno bene il capitolo guarnizioni giroporta, ancora si deve migliorare sia nell'allineamento che nelle saldature.

Interno: Scenografico e cromaticamente riuscito. Tante cromature sparse qua e la rifiniscono e danno l'impressione di un buon prodotto, inoltre una certa importanza della consolle centrale orientata aiuta una prima occhiata posivita ed appagante. Insomma sul lato estetico ance l'abitacolo risulta piacevole pur non riuscendo ad essere così equilibrato come il design esterno. Le finiture rappresentano il punto debole del prodotto, in nessuno dei sei esemplari visionati si raggiungeva la sufficienza anzi le pecche erano talmente evidenti e grossolane che quasi veniva da chiedersi se l'auto era un prototipo o meno. Incredibile la serie di disallineamenti delle consolle centrali, luci incostanti e collimazioni tra le varie parti inesistenti. Errato in tutti i modelli l'allineamento laterale tra il tunnel ed il mobiletto del cambio. Piantone dello sterzo pieno di bave di stampaggio e con allinemanti pessimi. La finizione che circoda il cambio ed il clima è mal montanta e sinceramente traballante.

Questi alcuni dei nei più gravi e visibili ma di incertezze costruttive l'abitacolo è veramente pieno. Inoltre è da notare il netto passo indietro qualitativo dei materiali rispetto alla ottima Stilo, ma questa è cosa assai comune di tutto il segmento, basti vedere l'involuzione di Golf e Auris rispetto alle antenate.

Ottimo il bagagliaio che privo di ruota di scorta risulta veramente immenso per le dimensioni dell'auto.

In definitiva un'auto bella ma mal costruita e sinceramente dispiace che ancora la Fiat non riesca a proporre qualcosa di qualitativamente allineato alla concorrenza. Speriamo a questo punto che dal punto di vista dinamico sia un'auto piacevole e offra un comfort "familare", ma ritengo che non ci saranno brutte sorprese a riguardo, anzi...

Peccato però per le finiture, veramente peccato.

Cmq, tralasciando la mia pignoleria, devo dire che i commenti dei numerosissimi visitatori erano entusiasti, l'auto colpisce nel segno e sa farsi piacere.

Fiat Panda 1.2 Easy 2019 | Fiat 500L Sport 1.4 95cv GPL 2021 | Lancia Ypsilon 1.2 Gold 2018 | Moto Guzzi Le Mans 1976

Link al commento
Condividi su altri Social

vista oggi, le initure che ho visto erano ottime, e gli accoppiamenti interni ed esterni pure, vernice molto ben distribuita senza effetto cellulite, c'era anche una stilo e devo dire che la differenza era abissale a favore della bravo

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.