Vai al contenuto

Fiat Bravo (Topic Ufficiale - 2007)


Sailor

Messaggi Raccomandati:

Comunque è ormai confermato da più parti che le vetture siano ancora pre-serie.

Ragazzi,a me sta storia delle preserie sta iniziando iniziando a stufare.Non ce l'ho con te luc@,è che mi hai dato lo spunto per parlarne ;) E' possibile che per le macchine del gruppozzo "preserie" assume sempre una connotazione negativa?Voglio dire,per preserie si intende un prodotto non ancora definitivo per quanto riguardo alcuni particolari,non qualcosa messo insieme alla cazzo di cane!Scusate,ma i difetti di assemblaggio rilevati su questa macchina un pò da tutti,me compreso che sono andato a vederla oggi,non sono scusabili con la solita frase "sì ma è una preserie".Io immagino che in molti qui dentro abbiano visto delle preserie della concorrenza,avete rilevato gli stessi difetti?E non parlo solo di Bravo,ma di tutti i modelli del gruppo.Che poi se stiamo a vedere,le preserie,vista la quasi artigianalità della costruzione dovrebbero essere pure più curate,soprattutto per il controllo qualità.Se poi pensiamo che sono le macchine che andranno in mano alla stampa di mezzo mondo e verrano viste da tutti i cristiani normali nelle concessionarie,è interesse della casa fornire esemplari quasi perfetti sotto questo punto vista.Se il buon giorno si vede dal mattino... ;)

Ora che mi sono sfogato,e vi chiedo scusa ma oggi mi sono veramente cadute le braccia,la mia impressione dal vivo è stata ottima.Bellissima,e non esagero,a differenza delle foto dove sembrava un pò culona e con lo sbalzo anteriore un pò troppo pronunciato,l'insieme è veramente ben proporzionato.Poi rosso Maranello con allestimento Sport fa veramente un figurone.Anche l'Emotion grigia scura non sfigura,pensavo che il colore la banalizzasse invece dal vivo le dona una certa raffinatezza.Belli anche gli interni,soprattutto la finitura simil carbonio molto piacevole al tatto,dietro in effetti non c'è tutto sto spazio per le gambe ma non si sta neanche scomodi,vista comunque la notevole altezza del padiglione.Bagagliaio nella norma o poco più,un pò tormentato nella forma.

Sintetizzando il tutto,penso che sarà un grande sucesso alla fine.In Italia di certo,spero che si comporti bene anche all'estero,ma non so come stia lavorando Fiat a livello di marketing e di mass media per risollevare l'immagine del marchio,lavoro che qui da noi mi sembra sia stato fatto molto bene.

Domani vado a provarmela con calma,anche se sarei più curioso di provare sti benedetti T-Jet che il solito e straconosciuto M-Jet da 150CV ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ed arriviamo alla nota dolente: lo sterzo! :roll:

Peccato non aver usato quello della G.Punto! Davvero peccato, perché questo è papale papale quello della Stilo e la servoassistenza elettrica la si sente tutta! Credo che una persona normale non farà storie, ma noi qui dentro potremo essere in molti ad aver da ridire: io ridico!

Non ha un bel ritorno ed ai piccoli angoli non mi piace. Ho controllato più volte non fosse inserito il City, ma nulla... Anzi, vi dirò... La mia Punto col city inserito è più gradevole.

Mi fa strano la cosa, perché tempo fa Alfa_JTD mi ha riportato impressioni ben diverse... Non lo so, magari anche qui la sport riserva delle chicche...

Comunque non che sia impreciso o poco progressivo a livello di "meccanica", tutt'altro! Però la servoassistenza sporca tutto... Peccato davvero.

La Sport da me provata aveva i 18", ma a parte questo, le Sport hanno di sere l'assetto sportivo.

A volte, comunque, la consistenza dello sterzo viene anche "rovinata" dal tipo di gommatura che però, nel caso della tua prova, era già da 17". Evidentemente la Sport ha qualcosina in più.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non credo sia possibile , parlando di preserie, paragonare il prodotto italiano a quello estero per due motivi: il primo e' che noi in Italia vedremo sempre delle vetture di preserie alle presentazioni in quanto il lancio commerciale avviene per primo nel mostro paese; quando vediamo una VW o una Ford, in Italia, probabilmente la loro produzione e' in uno stato piu' avanzato e quindi certi problemi non ci sono piu'.

Va anche detto pero', e questa e' una nostra pecca, che all' estero pianificano meglio di noi : congelano la fase progettativa e poi partono in produzione. Mentre noi, fino all' ultimo giorno, siamo li a modificare.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
Io faccio interviste all'interno della concessionaria per vedere se piace, quindi ho sentito tantissime opinioni diverse... piace anche agli esterofili, per loro ammissione, in una scala da 1 a 10 la media è circa 8,5. Più avanti se vi interessa vi faccio sapere risultati più dettagliati ;)

..io attenderei l'arrivo di Golf VI, in ogni caso il primo impatto dal vivo non é stato così coinvolgente, mentre mi convince di più per i risvolti tecnici e prezzi.

Vedremo cosa succederà quando arriverà la nuova versione della Golf, perché temo che a Wolfsburg vogliano prendersi più di una rivincita... :roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

Concordo sul discorso preserie ;) E' ora di finirla e farle bene da subito ste robe con 4 ruote...

Quando fui invitato da BMW a Monza per la presentazione della Serie 1 con tanto prova in pista, non solo le vetture erano preserie e presentavano disallineamenti vistosi, ma addirittura tutto il materiale della plancia non era quell odefinitivo; quella da me provata allora era tutta un plasticaccia nera dura, mentre su quella poi "di serie" c'è del materiale schiumato morbido. Le vettture erano targate tedesche,provenivano dirrettamente dalla Germania.

Questo per dire che le preserie le fanno tutti, chiaramente son oquelle esposte nei saloni; altrettanto chiaramente tutte le case, che normalmente anticipano la presentaione del proprio Paese, le espongono proprio lì, quindi all'estero arrivano solo le "serie" e non le "pre serie".

Questo per spiegare perchè le vetture straneiri semrbano sempre fatte meglio fin da subito. Infatti, quelle BMW da me viste e provate, provenivano dalla Germania, ma quelle presenti nei saloni, avevano già l'aspetto definitivo della "serie".

Link al commento
Condividi su altri Social

Saluto tutti dopo tempo di assenza.

DA parte mia un'ottima impressione; nessuna discrepanza da modello preserie, ottimi accopiamenti nel montaggio.

Che dire, credo che abbia parecchi punti a suo vantaggio

Ciao a tutti

"Vigila sui tuoi pensieri: la tua vita dipende da come pensi".

Libro dei Proverbi

Link al commento
Condividi su altri Social

Vista ieri: multijet 120 in versione Dynamic Blu ed Emotion Nera.

Linea azzeccata, generalmente un buon livello, accoppiamenti ben fatti, nessuna imperfezione clamorosa.

Difetti: soglia alta del baule, alcune ingenuita' di progetto (fissaggi cappeliera) e qualche plastica che si poteva far meglio.

Voto (senza prova su strada): 7 1/2

Link al commento
Condividi su altri Social

non mi piace il colore dei fari interni,il grigio con i colori scuri stona troppo,il muso troppo scontato direi,cmq nell'insieme bella anche se rigorosamente con i 17 anzi 18,i cerchi da 16 sembrano quelli delle minimoto..hihihi e assetto...comoda e si fatica un po la lettura degli strumenti circolari....bellissimo il blu maserati...cmq vedevo la provo della auris ieri al tg2 motori bè al lancio ha una gamma di motori piu ampia e come cubature i benzina secondo me sono meglio..vedremo cmq bella curata ma onestamente sopratutto per il muso scontata

Link al commento
Condividi su altri Social

vista in 2 concessionari:

nel primo c'erano quattro modelli in esposizioni e ulteriore una in prova;

in esposizione c'era una 1.9 150 cv sport rosso maranello con interni soprt minigonne cerchi da 18" scarico doppio navigatore sulla consolle e clima bi-zona: questa faceva la sua porca figura...anzi tutti i curiosi erano molto attratti da questa versione...

inoltre c'erano una emotion grigio sabbia(quel grigio che tende a marrone) con interni carbon look marroni e interni in simil vellutto anche essi marroni:le maniglie cromate fanno effetto da estendere a tutte le versioni tranne la sport,secondo me)con cerchi da 17" (quelli da 250 euro)

poi c'erano due dynamic una blu maserati e altra grigio con una differente caratterizzazione riguardo optional(addirittura quella blu aveva solo i 16" e non stava così male...)

ma passiamo a quella in prova era una 120 cv mjt nera emotion con interni in pelle sono rimasto un bel po' a guardare la gente che controllava in ogni angolo, finitura assemblaggio, spazio baule, apertura e chiusura porte è il 90% dei giudizi e impressioni erano positivi.....anche la tanto contestata asta per il cofano motore, non veniva neanche considerata(la gente tra un po' non sa neanche la differenza tra un hatchback o una sw, infatti vi era un signore con una marea sw che avendo visto il baule della bravo, voleva la spondina ribaltabile come sulla sua auto.....mah....)

inoltre vi erano molti possessori di stilo 3p che dicevano meno male una auto migliorata(soprattutto per la sostituzione della lampadina sx, anch'io ho provato a cambiarla sulle due stilo di mio fratello....mi son rotto le mani....e non solo quello, addirritura una volta un benzinaio mi ha detto che non cambiava le lampadine delle stilo...)

comunque io ho controllato questi difetti di assemblaggio qui nel forum esposti: su 5 modelli esposti vi era solo la consolle della dynamic grigia che aveva alcune sbavature di troppo e qualche luce un po' ampia, ma per il resto superavano ampiamente la sufficienza.....

sono rimasto impressionato dalla morbidezza del tessuto del padiglione, veramente molto morbido.....

una cosa che secondo me era meglio la stilo era la presenza del doppio vano di fronte al passeggero con il superiore anche raffreddato, invece il sassettino della bravo è si profondo, ma troppo povero.....secondo me è un particolare da rivedere.....

un altro particolare sotto tono soprattutto sulle versioni dynamic è la plafoniera.....è meglio quella attuale su stilo....ma su emotion e sport da me visionate sembravano diverse..... visto che in questa concessionaria c'era troppa gente, vado nell'altra presente nella mia città...

nell'altra conc. c'erano solo due modelli una emotion con tetto panoramico in esposizione e una dynamic blu con cerchi da 17"....

passiamo alla prova della dynamic blu:

era dotata del 120 cv 1.9 mjt.....

accendo l'auto è sento un netto miglioramento dell'insorizzazione...(guido abitualmente stilo 147 multipla tutti vetture dotate di 1.9 jtd o mjt in varie declinazioni di potenza);

innesto la prima per uscire dal parcheggio ed effettivamente la visione laterale e posteriore è un po' sacrificata(ma se la linea è bella si può anche accettare);

inizio a girare per il centro della mia cittadina ed imbocco la via principale(molti si giravano ad ammirare, non ho scritto a guardare xkè sembravano stupiti in positivi) realizzata in pave e con una serie di dossi molto alti realizzati sempre in pavè(il meccanico al mio fianco mi eccittava ad affrontare sia il pavè che i dossi ad una andatura sostenuta) non vi era nessuna vibrazione al volante e neanche un rumore eccessivo(tolto il rotolamento dei pneumatici da 17") affronta i dossi in maniera ottima.....dopo questa prova forse la piu' interessante viste le condizioni delle strade dalle mie parti....

passo ad affrontare una curva della circonvalazione in modo un po' spinto (sempre consigliato dal meccanico al mio fianco) ed effettivamente a un ottima tenuta.....

ritorno in concessionaria e rifletto molto sulla prova....tali sensazioni sono quasi paragonabili a quelle dela guida di una 147(che rimane sempre un gradino piu' in su...)

risultato finale:se dovessi sostituire una vettura ed acquistare una c e valutanto rapporto prezzo/qualità la bravo potrebbe essere la migliore candidata....(poichè focus 5p è molto inferiore come prezzo, ma anche come fascino del design estrerno e dotazione, megane e 307 non prendo neanche in considerazione, astra dentro sembra di essere a un funerale e fuori la linea risulta essere troppo tormentata, golf sarà anche migliore, ma la confortline dalle mie parti in versione 1.9 105 cv costa ancora 21500 con i cerchi in lamiera e con quella cifra è meglio la bravo....)

Speriamo che molti acquirenti facciano le mie considerazioni....

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.