Vai al contenuto

Fiat Bravo (Topic Ufficiale - 2007)


Messaggi Raccomandati:

Inviato

Si molto molto bene... ;)

Voci dicono che gli ordini sono ad oggi piu di 10.000 e che il successo della Bravo e superiore a quello della GPunto alla sua uscita...

Sara vero ??? ;)

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

  • Risposte 2,8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

Fiat Bravo Versione Polizia Stradale

L'eco della maxi presentazione della Bravo non si è ancora spento ed ecco un nuovo colpo di teatro: la versione personalizzata per la polizia stradale. La macchina è stata presentata oggi al Viminale al ministro dell'Interno Giuliano Amato e al capo della polizia Gianni De Gennaro.

Spettacolare il look, che ora punta su un blu leggermente più scuro di quello attualmente utilizzato sulle auto della polizia, e gigantesca la pantera stilizzata che ora ricopre tutta la fiancata.

(9 febbraio 2007)

repubblica.it

ansa97384820902183500_big.jpg

ansa97385260902183503_big.jpg

ansa97385130902183506_big.jpg

ansa97385280902183511_big.jpg

ansa97385100902183514_big.jpg

ansa97385300902183516_big.jpg

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Inviato

Non hanno commentato la mia e altre critiche sull'assenza della versione gpl!

L'ammiraglia: Lancia Delta 1.4 tjet 120cv Oro ecochic 2010: 335.000 km + 13.500 km al traino di Eiffeland 495TF Treno lungo: 11,70 mt!!!

Il muletto: Punto 1.2 8v ELX GPL 2001 339.000 km

Moto Guzzi Norge 1.200 2007: 21.000 km

 
Inviato
Ciao a tutti, pochi giorni dopo il lancio sono stati numerosi i servizi e gli articoli apparsi su riviste, quotidiani e rubriche televisive, oltre ai sondaggi che alcune testate hanno realizzato (Repubblica e Quattroruote fra gli altri). Gli apprezzamenti sono tanti e non possiamo per questo nascondere una certa emozione unita ad orgoglio.

Ad esempio nel sondaggio di Quattroruote la Bravo ha vinto il premio “L’auto Preferita” nella categoria delle medie compatte. E l’ha vinto addirittura prima di essere lanciata sul mercato. Sorprendente!

Nel frattempo non abbiamo cessato e non cesseremo di alimentare il Blog con documenti e interventi che ci auguriamo rispondano adeguatamente alle vostra curiosità. Abbiamo anche letto i vostri commenti e vorremmo provare ora a rispondere ad alcuni di questi.

Garanzia

Alla garanzia contrattuale di 2 anni, che come sapete è di legge, Fiat ha voluto offrire su Bravo, compresi nel prezzo, altri tre anni di garanzia aggiuntiva. Questo, a nostro parere, dovrebbe mostrare ai clienti la grande fiducia dell’azienda nei confronti del lavoro fatto e quindi della qualità della vettura.

Questa garanzia aggiuntiva, che si chiama “5 Stelle Fiat”, è un pacchetto commerciale a pagamento già presente su tutta la nostra gamma che sul modello Bravo è stata inclusa nel prezzo.

E’ vero che, come vedete, è uno strumento reversibile, ma ad oggi nelle nostre intenzioni non c’è nessuna logica di operazione a termine.

Fari allo xeno

State tranquilli, sono in arrivo. Sono in corso le ultime prove di qualificazione, nel giro di un paio di mesi si potranno ordinare.

Alzacristalli elettrici posteriori

Qualcuno ha lamentato l’assenza degli alzacristalli tra le dotazioni di serie della versione Dynamic.

Accettiamo la critica e proviamo a darvi la motivazione della scelta: le statistiche di uso delle vetture di questo segmento ci dicono che mediamente la presenza di passeggeri sui posti posteriori si limita a neanche il 10% del tempo d’uso della vettura. Abbiamo preferito allora dare come dotazione di serie contenuti che hanno una frequenza di utilizzo più elevata da parte dei clienti. Un esempio è il volante in pelle con comandi radio e la leva cambio in pelle, che danno una sensazione più piacevole al tatto, di migliore qualità e ovviamente hanno una frequenza di utilizzo al 100%. Alcuni concorrenti, non tutti, offrono gli alzacristalli elettrici di serie su alcuni allestimenti, ma quasi mai (se non sugli allestimenti più cari) il volante in pelle o i comandi audio al volante. Questo vale anche per marche di prestigio.

Station wagon e 3 porte

Molti di voi chiedono con passione di avere anche la Station Wagon o la versione 3 Porte. Sulla versione 3 Porte, posso dirvi che non abbiamo in piano di realizzarla per 3 motivi fondamentalmente:

-Il trend di vendite dimostra in modo inequivocabile che le versioni a 3 porte sono sempre meno preferite in questa categoria, in quanto comportano comunque una rinuncia importante a valori funzionali.

-La silhouette coupeggiante della Bravo 5 Porte, secondo indagini di mercato che abbiamo effettuato, è in grado di risultare interessante anche per gli appassionati di linee più sportive. E’ un po’ quello a cui puntavamo.

-Piuttosto che spendere soldi per realizzare una versione 3 porte, abbiamo creduto più opportuno investire per migliorare la qualità costruttiva e percepita rispetto a quanto veniva fatto in passato e rispetto alle nostre dirette concorrenti.

La Station Wagon è invece a piano. Quando? Ancora non possiamo anticiparlo, spero che presto potremo darvi notizie ufficiali, privilegiandovi come ormai, avrete capito, nostra abitudine .

Cambio automatico

Le prime versioni cambio automatico robotizzato arriveranno a fine 2007 su motorizzazione benzina e nel 2008 su diesel.

Asticella cofano

Ho letto le critiche di alcuni di voi. Non nego che il pistoncino sia più funzionale. Ma abbiamo provato a metterci nei panni di un cliente ordinario. Mediamente un cliente normale non apre il cofano più di una volta ogni 6 mesi. E in molti casi non lo fa mai direttamente. Per un utilizzo così limitato, abbiamo ritenuto accettabile ricorrere alla soluzione dell’asticella, certamente più economica e anche più sicura, convinti di non penalizzare eccessivamente i clienti. Rischio di ripetermi, ma anche in questo caso abbiamo cercato di risparmiare su aspetti sui quali il cliente non ha vantaggi e abbiamo cercato di concentrare i nostri sforzi e i soldi sugli aspetti più rilevanti per il cliente, ad esempio sulla cura del dettaglio interni su cui in passato siamo stati giudicati un po’ deboli. Speriamo che ci si riconosca su questo un passo avanti. Con questo non voglio dire che abbiamo raggiunto la perfezione, ma solo che abbiamo cercato di migliorare. Si può fare meglio? Non c’è dubbio, è nostra volontà farlo, e questo è uno dei motivi del blog: ascoltare i commenti dei bloggers e farne tesoro per applicare le interessanti indicazioni che ci date prima possibile e ove possibile.

Apertura portellone bagagliaio mediante pulsante su logo

Già prima dell’apertura del blog, in una ricerca di mercato abbiamo capito che una soluzione di apertura del bagagliaio dall’esterno, attraverso il pulsante sul logo, sarebbe gradita dai clienti.

Ci siamo attivati per svilupparla ed a breve arriverà.

da quellichebravo.it

Inviato

penso 10 000 prenotazione sia esagerato..

Però secondo me questa nuova fiat come azienda va alla grande

è finito il processo di riparazione, avvenuto in pochissimo tempo..

ora arriva la parte più difficile cioè di cominciare ad espandersi e fare numeri e profitti piu alti

Inviato

Veramente bella! Anche con la "semplice" radio fa la sua porca figura! :)

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.