Vai al contenuto

Fiat Bravo (Topic Ufficiale - 2007)


Sailor

Messaggi Raccomandati:

Beh visto che FIAT dichiara 9s per la 1.9 Mjet 150 e che e stato rilevato 8.7s per questo motore (manco su una Sport), penso che la Bravo Sport Tjet sara poco sopra gli 8s, comunque la differenza col TSI 170cv sarebbe comunque tra 0.5 e 1s perche anche la Golf mi sembra fa meglio dei 7.9s dichiarati sul 0-100, vedi gia la TDI 170 che e stata cronometrata in 7.3s, penso che la TSI deve essere sugli stessi tempi... ;)

Penso che la differenza tra il Tjet 150cv ed il TSI 170cv sara come quella che c'e tra 147 Mjet 150cv e Golf TDI 170cv...

Il TSI da 170cv purtroppo, sul dritto, va meno del TDI 170cv. Non tanto ma la differenza c'è. E i 7"3 sullo 0 - 100 li han fatti solo i TDI 170cv accoppiati con il DSG. Con il manuale sono tra i 7"6 e i 7"9 mentre i TSI da 170cv non fanno meglio di 7"8.

Ma hanno appunto 170 cavalli.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

non mi hai capito...

non ho dato dell esterofilo.

ho detto che, l ultima frase che ho evidenziato, è degna di un esterofilo (e se la poteva risparmiare) e ho anche detto che rispetto i suoi giudizi.

non volevo assolutamente provocare, ma non ti sembra che nella prima parte ha esagerato?

la Bravo non è esente da imperfezioni, ma a me pare che lui ha visto un esemplare molto sfortunato e fa di tutta l erba un fascio.

Di esemplari ne ho visionati 7 fino ad adesso, mio zio ha due concessionarie Fiat/Alfa/Lancia, non ho mai messo il sedere (e mai lo farò) su un'auto straniera.

Se a te e molti altri di questo forum piace sguazzare nella mediocrità, piace avere sempre prodotti incompleti, piace sempre prestare almeno un fianco a critiche, piace sempre arrivare secondi, fatelo pure.

A me piace una Fiat che eccelle e non un marchio dove ogni volta ci si deve aggrappare alla storia delle preserie, per giustificare incongrueze qualitative.

Io ho visto 7 bravo e 7 su 7 facevano schifo, in assoluto la peggiore segmento C per assemblaggi, non ho fatto di tutta l'erba un fascio.

E siccome Fiat ha dimostrato che se vuole, auto qualitativamente buone le sa fare, non ammetto che su un modello così importante si caschi, o meglio, ci si diverta in modo così ingenuo a cascare, in tali ed evitabilissimi problemi.

Poi sarà anche come dite voi, ho beccato per puro caso 7 preserie (l'esemplare giudicato dalla rivista Auto sembra si sia ben comportato per qualità), ma puoi lasciarmi commentare con notevole astio ciò che ho finora visto???

Fiat Panda 1.2 Easy 2019 | Fiat 500L Sport 1.4 95cv GPL 2021 | Lancia Ypsilon 1.2 Gold 2018 | Moto Guzzi Le Mans 1976

Link al commento
Condividi su altri Social

Firmati 8.000 contratti in 10 giorni. buono, ma pensavo meglio cmq.

Consumi e prestazioni dei 1.4 Tjet sono interessantissimi... ;)

120cv :

0-100 : 9.6s

Vmax : ~195km/h

Consumo : 6.7l/100km (14.9km/l) !

150cv :

0-100 : 8.5s

Vmax : ~215km/h

Consumo : 7.1l/100km (14.1km/l)

La Sport 150cv avra prestazioni e consumi differenti della 150cv "base" grazie al tasto "Sport", "a sorpresa degli clienti"... :D

Porca l'oca se viaggiano!!! Prativamente il 150cv spinge la Bravo a prestazioni identiche a quelle di Polo e Ibiza dotate del 1.8T da 150cv! (Ma sono anche moooolto + leggere!).Viaggia come il 170cv VAG sulla Golf!

Il 150cv sulla GPunto farà un figurone, gli 8 netti sono alla portata.

Ottimi pure i consumi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Consumi e prestazioni dei 1.4 Tjet sono interessantissimi... ;)

120cv :

0-100 : 9.6s

Vmax : ~195km/h

Consumo : 6.7l/100km (14.9km/l) !

150cv :

0-100 : 8.5s

Vmax : ~215km/h

Consumo : 7.1l/100km (14.1km/l)

La Sport 150cv avra prestazioni e consumi differenti della 150cv "base" grazie al tasto "Sport", "a sorpresa degli clienti"... :D

ottimo:wink:............scusa ItalianDriver ma questi dati da dove vengono fuori?

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Di esemplari ne ho visionati 7 fino ad adesso, mio zio ha due concessionarie Fiat/Alfa/Lancia, non ho mai messo il sedere (e mai lo farò) su un'auto straniera.

Se a te e molti altri di questo forum piace sguazzare nella mediocrità, piace avere sempre prodotti incompleti, piace sempre prestare almeno un fianco a critiche, piace sempre arrivare secondi, fatelo pure.

A me piace una Fiat che eccelle e non un marchio dove ogni volta ci si deve aggrappare alla storia delle preserie, per giustificare incongrueze qualitative.

Io ho visto 7 bravo e 7 su 7 facevano schifo, in assoluto la peggiore segmento C per assemblaggi, non ho fatto di tutta l'erba un fascio.

E siccome Fiat ha dimostrato che se vuole, auto qualitativamente buone le sa fare, non ammetto che su un modello così importante si caschi, o meglio, ci si diverta in modo così ingenuo a cascare, in tali ed evitabilissimi problemi.

Poi sarà anche come dite voi, ho beccato per puro caso 7 preserie (l'esemplare giudicato dalla rivista Auto sembra si sia ben comportato per qualità), ma puoi lasciarmi commentare con notevole astio ciò che ho finora visto???

ripeto che non ti ho assolutamente offeso.

allora sono stato fortunato io che in un concessionario su 6 esemplari (di cui 2 in prova) non ho notato quello che dici, nonostante il commesso della concessionaria mi ha confermato che erano tutti modelli preserie.

probabilmente qualcosa mi sara sfuggito.

io non darei subito per "spacciato" questo modello, che ancora non è presente nelle strade (o almeno non dovrebbe esserlo), tuto qua.

comunque aspettiamo anche la prova di Quattroruote.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il TSI da 170cv purtroppo, sul dritto, va meno del TDI 170cv. Non tanto ma la differenza c'è. E i 7"3 sullo 0 - 100 li han fatti solo i TDI 170cv accoppiati con il DSG. Con il manuale sono tra i 7"6 e i 7"9 mentre i TSI da 170cv non fanno meglio di 7"8.

Ma hanno appunto 170 cavalli.

sfogliando cambio di gennaio ho visto che il 1.4 tsi ha un peso di 1425kg mi sembra un incremento di peso notevole considerando che per il 2.0 tdi è indicato un peso di 1440kg, dobbiamo aspettarci un aumento di peso simile anche per i Tjet fiat?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.