Vai al contenuto

Fiat Bravo (Topic Ufficiale - 2007)


Sailor

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 2,8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Il TSI da 170cv purtroppo, sul dritto, va meno del TDI 170cv. Non tanto ma la differenza c'è. E i 7"3 sullo 0 - 100 li han fatti solo i TDI 170cv accoppiati con il DSG. Con il manuale sono tra i 7"6 e i 7"9 mentre i TSI da 170cv non fanno meglio di 7"8.

Ma hanno appunto 170 cavalli.

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Link al commento
Condividi su altri Social

Il blog Quelli che Bravo propone un paio di interviste audio a Giampiero Saroglia, Luigi Salamanna, Giovanni Maria Rossi Sebastiano e Paolo Pallotti; gli esperti operano tutti in Fiat Powertrain Technologies, ovvero la società responsabile dello sviluppo di motori, trasmissioni e cambi, nonchè dei sistemi ad essi collegati, per tutti i veicoli del Gruppo Fiat. Se la prima intervista riguarda una panoramica sui motori disponibili sulla nuova Bravo al lancio (il 1.4 benzina da 90CV e i due Multijet 1.9 da 120 e 150CV), la seconda si sofferma sui motori T-Jet che arriveranno prossimamente.Basati sulla piattaforma F.I.R.E., ma con il 95% dei componenti modificati, il T-Jet vuole essere, nelle intenzioni dei progettisti, una "rivincita dei motori a benzina rispetto ai motori diesel": la cilindrata bassa garantisce consumi ridotti, mentre il turbo permette una maggiore vivacità. I dati dichiarati sono, per il 1.4 T-Jet da 150 CV, 210-215 km/h di velocità massima, accelerazione da 0 a 100 km/h in 8,5 secondi, consumo nel ciclo combinato di 7,1 litri per 100 km; i corrispondenti valori per il 120 CV sono 195 km/h, 9,6 secondi e 6,7 l/100 km.

Questi valori si riferiscono alle versioni "normali", ma sarà prevista la possibilità di una versione "sport", che mediante un apposito tasto garantirà prestazioni più elevate, grazie ad un aumento della coppia massima e alla variazione di risposta al pedale dell'acceleratore: i dati prestazionali delle versioni sport, però, non sono ancora stati rivelati...

da: http://www.autoblog.it/post/7144/quelli-che-bravo-unintervista-sui-motori-t-jet#more

Confermato un po' quello che si stà dicendo....

BMW for ever........i cavalli non bastano MAI!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

oggi ho provato la bravo sport 150 cv mjet

dopo 5 ora questi sono i miei commenti sull'auto

confort di marcia:

ottimo qualche scricchiolio dovuto ad un assemblaggio poco preciso nel posteriore che causava appunto questo fastidioso scricciolio, ma cmq trascurabile visto che e una preserie voto 8

motore:

ruvido e molto rumoroso forse perche ancora molto legato in quanto la macchina aveva 113km cmq buone sensazioni specie a 200kmh (raggiunti in pista icon_biggrin.gif ) pero sopra i 160kmh si nota molto fruscio dovuto all'aereodinamica

linea

stupenda

consumi:

avendo il piedino pesante mi sono assestato su i 8km/l

nel complesso ottima macchina e soprattutto in linea con la concorrenza

immaginetu7.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

strano che il motore sia rumoroso....tutti(comprese le riviste)hanno parlato benissimo della silenziosità meccanica....per gli specchietti mi sembra tu abbia ragione...ma teoricamente uno non dovrebbe neanche andarci a 160 sulle nostre strade...quindi è un peccato veniale...

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

I voti dati da Auto alla nuova Bravo 1.9Mjet dynamic:

Posto guida 9

Materiali 8

Motore 8,5

Accelerazione 8,5 (8,77 sec)

Assemblaggio 8,5

Ripresa 8.5

Vel max 8 (202.3)

Consumo 8

cambio 8,5

sterzo 8

frenata 8,5 (37m)

tenuta di strada 8,5

stabilità 9

confort 9

peso 1471kg

Velocità massima: 202.3 km/h

0 - 100 km/h: 8"77

0 - 1000 metri: 30"32

80 - 120 in VI: 13"67

100 - 0: 37,2 mt

160 - 0: 98,8 mt

Rumorosità a 130 km/h: 71,8/70,6

Tempo sul giro a Balocco: 3'16"53

Meglio di lei fa solo la Leon 2.0 TDI 140cv con assetto sportivo, 3'15"18

Ma TUTTE le altre sono dietro e nell'ordine

Civic 2.2 CDti

307 2.0 HDi

147 JTD 150cv

Golf 2.0 TDI 140cv

C4 2.0 HDi

Astra 1.9 CDTI 150cv

Focus 2.0 TDCi

Questi i tempi sul giro al balocco

leon 3'15"18

bravo 1.9 3'16".53

civic 2.2 3'17".06

307 2.0 3'17".90

147 1.9 3'18".30

golf 2.0 3'18".50

c4 2.0 3'18".85

astra 1.9 3'19".35

focus 2.0 3'20".55

124sportspiderj.jpgbetai.jpgxtypebysortakoi0.jpglanciaysortakcl0.jpgsaab93bcopiamini2.jpglanciasyntesisortakzj0.jpgfiatsuvsortakyd5.jpgreaultammiragliasortakdr1.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

beh...se la bravo 1.4 tjet 150cv in allestimento sport starà pure sotto gli 8,5 da 0a100..beh, tanto di cappello...mi sembra davvero un buon propulsore...chissà di cosa è capace la versione da 180cv...e chissà che spettacolo i 1.8 ad inizione diretta...miracoli del turbo!...forse che forse, prestazionalmente, ci prenderemo delle rivincite...

Link al commento
Condividi su altri Social

Avrei bisogno di sapere che interasse ha tra i fori dei cerchi la nuova Bravo (4x98, 4x100....?) e che misure alternative di cerchi e gomme prevede a libretto, qualcuno lo sa?

Grazie

Fiat Bravo Sport T-jet 150cv - 07

Fiat GPunto 1.4 16v - 06

Renault New Scenic 1.9 dCi - 05

Link al commento
Condividi su altri Social

Avrei bisogno di sapere che interasse ha tra i fori dei cerchi la nuova Bravo (4x98, 4x100....?) e che misure alternative di cerchi e gomme prevede a libretto, qualcuno lo sa?

Grazie

4x100 come GPunto

195/65 R15

205/55 R16

225/45 R17

225/40 R18

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.