Vai al contenuto

Fiat Bravo (Topic Ufficiale - 2007)

Sailor

Messaggi Raccomandati:

Domanda forse ridicola:

Fino a 5 anni fa ero agente di commercio, regolarmente iscritto alla Camera di Commercio, per questo avevo usufruito dello sconto Fiat (mi pare fosse il 12,5%).

Ora sono un dipendente ed ho chiuso chiaramente l'attivita' di agente di commercio, pur conservandone chiaramente il titolo...dite che potrebbe bastare per poter usufruire ancora dello sconto agenti?....

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 2,8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Infatti l'unico automatico è il bi-zona.

Per i costi assicurativi ho fatto i conti e con la classe di merito maturata da mio padre...la differenza è di 120€ all'anno, non molto, l'unica voce che non ho considerato è quella dei tagliandi.....

Sono i consumi che credo facciano la differenza....io ho una punto 1,9 JTD e in ciclo misto faccio i 17,5....quindi nonostante la Bravo abbia un diesel di nuova generazione credo che nemmeno lui riesca a fare i 17.......ovviamente parliamo di andature tranquille, se tiri dentro ovviamente i consumi sono alti x entrambi i motori

Se la differenza si mantiene sui 3/4 km al litro bene....altrimenti.....

Mah x gli alzacristalli elettrici posteriori....so che sono quasi inutili....ma sono comodi. Il ruotino xè con solo il kit è un pacco, con un buco sfigato sei costretto a chiamare il carro attrezzi, con il ruotino torni sempre a casa.

BRAVO SPORT 1.4 T-JET 16V 8-)

Link al commento

@ Stefano73: Guida mista e percorso misto.

@Mivar: tipo quali optional più utili?

In autostrada se vado per non consumare arrivo a 20, se la usa mia madre in paese fa i 15,5 sai frena accelera, stop, semafori etc.

Con i dati dichiarati da Fiat (consumi) tenendo conto di tutto meno costo tagliandi (assicurazione spalmata ogni 15000KM):

http://img402.imageshack.us/img402/2851/1417nu2.jpg

Quindi devo attendere molti km per iniziare a risparmiare con il Diesel.

Se passo ad un consumo di 12 per il benza e di 16 per il diesel:

http://img481.imageshack.us/img481/6133/1216um5.jpg

Se le differenze diventano maggiori.......allora non so quanto convenga il benzina......

Link al commento

mah,io metterei subito il Cruise control, che sulla mia 147 trovo stracomodo...,poi il ruotino ok,gli xeno perche' sono veramente efficaci,poi metterei il Blue&me NAv a pittogrammi perche' lo trovo utile e non molto costoso...ed infine i sensori di parcheggio.

L'unico optional inutile che pero' a me fa impazzire e metterei al volo sono i cerchi da 18 :P :p

Del clima bizona faccio volentieri a meno,visto che sulla 147 non l'ho mai usato in questa modalita'.

Gli alzacristalli posteriori anche ne faccio a meno,praticamente mai utilizzati.

ma mi sa che nel mio caso mi converebbe di piu' la emotion....

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento

ah si?non lo sapevo..comunque mi tengo i manettoni ed "investo" in altri optional ben piu' utili...

Ma alla fine il clima automatico (sia monozona che bizona) è secondo me l'unico accessorio non ai fini sicurezza che trovo veramente utile e comodo....anche se cmq mi sa che anche con quello andrei sempre a finestrini aperti lo stesso non in inverno

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento

Bè la 147 (Q2) era l'altra mia opzione, ma il costo è sensibilmente superiore alla 1,4 TJet, ovvio se poi mi dovessi spostare sul Diesel.....prob andrei di Alfa; anche se con la prossima uscita della 149.........................

X il costo che hanno i fari allo Xeno per me non ne vale la pena....così come i cerchi da 18", poi devo aprire un mutuo quando devo sostituire i pneumatici o le lampade dei fari ;-)

In effetti gli alzacristalli posteriori potrei farli saltare....insomma ci medito un po'.

Quello che mi preme è una conferma sui consumi se qualcuno che possiede la Bravo Sport sia benza che Diesel potesse darmi qualche info.....

Link al commento

X il costo che hanno i fari allo Xeno per me non ne vale la pena....

Non so i fari normali della Bravo come sono ma io allo xeno non rinuncierei, riuscire a vedere sempre bene di notte da una grande mano soprattutto se si passa spesso in zone a scarsa/nulla illuminazione.... insomma quando non gli ho presi me ne sono strapentito...

Link al commento

ma non credere che tra 18 e 17 ci sia cosi' tanta differenza di costo sui pneumatici, comuqnue questione di gusti, io li metterei.

Peccato non siano previsti sulla Emotion.

Link al commento