Vai al contenuto

Fiat Bravo (Topic Ufficiale - 2007)


Sailor

Messaggi Raccomandati:

ciao ragazzi ieri sera mi e' capitata una cosa strana: ho visto lampeggiare il conta km digitale.... ho spento l'auto e lo riaccesa, era ritornato tutto alla normalita'. Suppongo un caricamento errato della centralina...cosa ne pensate?

:redd BRAVO SPORT :redd

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

ciao colleghi. posto la mia visita in officina proprio poche ore fa : 40 euro per le famose spazzole e 20 euro per i bulloni antifurto dei cerchi (tra l'altro son quelli x la Idea almeno per il tipo di cerchi che monto io quelli bicolore con tappo al centro). veloci professionali tutto ok a parte che cmq mi rode ancora parecchio. poi ho chiamato il mio amico della officina autorizzata dove son solito recarmi x il preventivo x sostituire il kit inutile gonfia e ripara con la ruota il crick e la chiave. vi farò sapere domani quanto mi cerca x questa trasformazione nel caso interessasse qualche altro Bravista nella mia stessa condizione. per adesso vi saluto. un lampeggio.

Link al commento
Condividi su altri Social

C’è stata da poco presso il Lingotto di Torino, la conferenza stampa dell’Amministratore Delegato Brand Fiat Lorenzo Sistino, nella quale è stato presentato il nuovo motore 1.6 Multijet 16 valvole da 120 CV.

I MultiJet 105 e 120 CV sono due nuove motorizzazioni ad alte prestazioni con cilindrata ridotta, che fanno di Bravo la prima “Euro-5-Ready” della sua categoria, con largo anticipo rispetto all’entrata in vigore della normativa europea. Il fatto che il motore è Euro5-ready significa che Bravo è la prima vettura ad offrire motori in linea con i limiti di emissioni stabiliti dalla futura normativa Euro 5 e può vantare le più basse emissioni di HCNOx della categoria.

I due motori nascono da una scelta progettuale che si ispira alla filosofia del Downsizing, applicata ora anche ai Diesel.

Il 105 cv è ordinabile già da qualche settimana, il 120 cv lo sarà a partire da domani.

da quellichebravo.it

sul sito è visibile pure il nuovo spot

 

  • Auto attuale: Mercedes Benz Classe A180 CDI Sport
  • Auto in famiglia (passato e presente): Jeep Renegade 2023 - Lancia Ypsilon 2021 - Fiat Panda 2021 - Alfa Giulietta 2013 - Fiat Bravo 2007 - Fiat Grande Punto 2006 - Alfa 147 2004 - Fiat Punto 2001 - Fiat Marea 1999 - Fiat Tipo 1994 - Fiat Punto 1994 - Fiat Tipo 1989 - Fiat Panda - Fiat Uno - Fiat 126 - Fiat 124

 

Link al commento
Condividi su altri Social

scusate se mi permetto di andare controcorrente e fare la nota stonata del plauso verso questo nuovo motore della fiat. io lo avrei scelto sicuramente ad occhi chiusi poiche i multijet fiat sono motori eccezionali e lo dico dopo averli provati su bravo croma 159 etc etc. e poi un 1.6 da 120 cv sarà sicuramente un ottimo mix anche fiscalmente parlando visto che fino ad ora ci si doveva rivolgere a diesel francesi di questa cubatura. però non ci trovo una eclatante novità rispetto a quando uscirono i primi jtd che furono una rivoluzione vera e propria. secondo me il motore davvero rivoluzionario x l'auto italiana e il T-jet e lo dico non solo a prove fatte personalmente e confronti veri e diretti su molte auto che ho avuto modo di provare ma anche tecnicamente parlando. e poi oggi con il prezzo del carburante quasi uguale, con un prezzo che a parità di allestimento sarà sicuramente più alto e con una delicatezza maggiore dei multijet rispetto ai t-jet mi sento di parteggiare sempre più per il benzina. ma questa è solo una personalissima opinione che volevo condividere con voi colleghi. e cmq sia benzina o diesel la bravo è ottima più la guido e più me ne rendo conto. ciao un lampeggio

Link al commento
Condividi su altri Social

Il fatto è che tutti aspettavano un diesel intermedio che andasse a contrastare la miglior concorrenza, quindi è normale tutta la campagna che ci gira attorno.

Comunque dati alla mano pare davvero un motore eccellente: 290 e 300 Nm a soli 1.500 sono valori non comuni su un diesel odierno, specie su un 1.6! E se guadi bene è pure vicino ai 305 Nm del 150 cv montato su Bravo... Che però li eroga a 2.000 rpm ed è un 1.9 ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Scrivo anche qua quello che ho postato nel topic del 1.6 Mjet...

Su fiatautopress ci sono i listini aggiornati... C'è anche il 1.6 Mjet da 120cv.. Costa 250€ in più del vecchio 1.9 da 120cv..

Il DPF è optional per i 1.9 a 660€.. Per i 1.6 quel DPF non è disponibile ma c'è un optional sempre da 660€ che si chiama "Volontariato (limiti emissioni)"... VOLONTARIATO?! :shock: Ma che si sono fumati?! Cos'è uno scherzetto?! :pz

Mah...

zoodany..

Peugeot 3008 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GT-Line..

Le mie app sull'AppStore: QUI

Link al commento
Condividi su altri Social

Ad ogni modo, ora finalmente c'è una gamma motori decente, la ciliegina sarebbe il 1.8 JTB da 220/230Cv per l'Abarth.

A stò punto vediamo cosa combina davvero stò 1.6 e nel frattempo aspettiamo l'omologazione ufficiale a Euro 5. Dato che probabilmente (in un futuro al quanto remoto) potrei considerare l'acquisto della Bravo 1.6.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.