Vai al contenuto

Fiat Bravo (Topic Ufficiale - 2007)


Sailor

Messaggi Raccomandati:

Un 1.8 aspirato da 160cv sulla Bravo secondo me non se lo compra nessuno... il benzina civuole sportivo... per esempio sulla Golf hano messo il 1.4T da 170cv e vende MENO del 2.0T da 200cv.

I benzina al giorno d'oggi li comprano 2 tipologie di persone:

- chi vuole la macchina senza spendere tanto xchè fa pochi km all'anno e prende i 1.4 T-Jet,

- chi vuole una macchina sportiva e prende la versione + potente da 190/200cv

Un 1.8 aspirato da 160cv che avrebbe prestazioni MOLTO simli al 1.4 T-Jet da 150cv, anzi in ripresa andrà di + il T-Jet che ha, col tasto boost inserito, 230Nm di coppia non ha senso!!

Il 1.8 aspirato andrebbe bene su una versione base non molto costosa della 159!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Mi sembrava di ricordare che questo 1.8 fosse un turbo-soft ma vado a memoria...

Le ultime che avevo lo davano così. Però cambiano idea ogni ora....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Da motorbox.com

COME VA Nulla cambia rispetto alle altre Bravo, con una piacevole sensazione di qualità percepita e qualità stradali che non levano nulla al comfort e nemmeno al divertimento, con reazioni veloci e precise. Il nuovo motore con tanta coppia ai bassi regimi si fa apprezzare nella guida cittadina. Richiede un poco di gas in più del previsto quando ci si muove da fermi se si cerca di scattare al semaforo prima degli altri e costringe a rilasciare la frizione senza strappi se si cerca la partenza dolce. Ma, una volta in movimento, non si è costretti a utilizzare troppo il cambio con riprese in seconda e terza da meno di mille giri senza incertezza e senza dover sfrizionare come con un cinquantino da impennate.

UN TIPO REGOLARE La versione da 105 cavalli ha una erogazione molto fluida, senza calci nella schiena e molto piacevole sia che si proceda al passo, sia che si viaggi in fretta. Molto regolare e sostenuta è la spinta ai bassi regimi, rendendo la guida rilassante e, se si ha bisogno di tirare le marce per uscire da una situazione pericolosa, il motore tira fino a 4000 giri senza morire soffocato, con una buona spinta fino quasi alla zona rossa fissata a 4500 giri. Quello da 120 cavalli guadagna spinta quando si tirano le marce.

STRADISTA Dal punto di vista del comfort il Multijet vibra davvero poco. Mantiene un poco di rombosità dei motori a gasolio, soprattutto quando si tirano le marce, ma in misura mai fastidiosa. Le vibrazioni sono appena superiori a quelle di un motore a benzina. L’insonorizzazione della Bravo e il comfort delle multi iniezioni rendono la Bravo un’auto ideale anche per lunghi viaggi, confortevole ed economica.

Link al commento
Condividi su altri Social

Si ti spiego il perkè: io ero fissato sul nero o sul grigio bel tenebroso, ma da due mesi vivo e lavoro a roma, la macchina dovrà stare fuori (non ho un box) e allora o riflettito sugli effetti di sporco e graffiatti...................sui colori scuro un graffio piccolino si vede da 2 km...................ma poi ho pensato che cmq dovevo prenderla come piaceva a me e non interessarmi di queste cose..............ho fatto troppo tardi!!!!

Fidati di me: meglio l'azzurro. Io per duplice esperienza sconsiglio il nero!

Link al commento
Condividi su altri Social

ciao ragazzi posseggo la mia belva da Luglio e ogni tanto mi succede di vedere una cosa strana : il Kilometraggio generale sul display mi lampeggia....appena spengo l'auto e la riaccendo,tutto ritorna alla normalità. Adesso mi chiedo se e' normale,forse vuole indicare qualcosa? Cosa ne pensate? Attendo vostre risposte

:redd BRAVO SPORT :redd

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.