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Fiat Bravo (Topic Ufficiale - 2007)


Sailor

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Ma chi lo ha detto che il 19 MJ 120cv è piantatissimo e consuma un casino???

io perchè ce l'ho e ci ho fatto 40mila km... il consumo medio si attesta intorno agli 8 litri per 100km, in città nel traffico addirittura sale sui 9-9,5l/100km. Le ho provate tutte, nella guida veramente "economy" al massimo sono riuscito a farle fare 7l/100km (statale e autostrada relax con medie sui 90-100 all'ora)...sarà il DPF forse...

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beh le stilo sw aziendali mj 120 cv che avevamo dove lavoravo prima avevano i trip computer che stavano sempre sui 6,5 l/100 km, chi un pò più chi un pò meno ma l'ordine di grandezza era quello. non so come mai tu hai quei consumi, mi sembrano davvero esagerati. in ogni caso percorrenze per lo più autostradali..

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io perchè ce l'ho e ci ho fatto 40mila km... il consumo medio si attesta intorno agli 8 litri per 100km, in città nel traffico addirittura sale sui 9-9,5l/100km. Le ho provate tutte, nella guida veramente "economy" al massimo sono riuscito a farle fare 7l/100km (statale e autostrada relax con medie sui 90-100 all'ora)...sarà il DPF forse...

Mi sembra strano, io avevo il 1.9 da 140cv su una 147 e ci facevo 14 km/litro con guida veloce e 15,5-16 con guida tranquillas, parlo di percorsi principalmente su statale con un 20% di città; non avevo però il DPF.

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Mi sembra strano, io avevo il 1.9 da 140cv su una 147 e ci facevo 14 km/litro con guida veloce e 15,5-16 con guida tranquillas, parlo di percorsi principalmente su statale con un 20% di città; non avevo però il DPF.

Una 147 1.9 JTD 140cv è anche più leggero d'una centina di chili che la Nuova Bravo e non è Euro4 .

100kg , no DFP e Euro 3 , tre cose che cambiano molto :wink: .

Modificato da Michel1980

Alfa Giulietta 1.4 MultiAir 170 Distinctive

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Una 147 1.9 JTD 140cv è anche più leggero d'una centina di chili che la Nuova Bravo e non è Euro4 .

.100kg , no DFP e Euro 3 , tre cose che cambiano molto :wink: .

Verissimo, adesso però con il 1.6 da 105cv su una bravo euro 5 con DPF, facendo più o meno gli stessi percorsi, ci faccio i 18.5-19 andando più o meno come prima.

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Mah l'unica cosa che mi viene in mente è il DPF...devo dire che in 40k km non abbiamo mai riscontrato nessun problema di rigenerazione... magari quando ci han cambiato il motorino di avviamento per eliminare lo scuotimento dell'accensione a freddo tipico di questo modello han aggiornato anche la centralina perchè fino ai 20-25mila km almeno gli 8l/100km in città si facevano, adesso sotto i 9 non si scende più...è anche vero che negli ultimi mesi è stata usata quasi solo nel traffico cittadino...

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Beh non so che dirti...

io ho il 19 MJ 8v da 120CV senza DPF (650€ non mi andava proprio di spenderli così!;)) ed ho fatto 67mila Km ad oggi.

Quando viaggio sui 90-100km/h effettivi faccio tranquillamente tra i 18-20 Km/l, ovviamente in base soprattutto alla pendenza della strada, che non è da trascurare, anzi è la causa principale dei consumi più elevati, a parte le code in città che solo deleterie per il risparmio.:(

Invece, sempre a quanto riporta il trip, intorno ai 130Km/h effettivi (sottolineo effettivi perchè, per chi non lo sapesse, il tachimetro sballa di 10 km/h circa) i consumi sono intorno ai 15 km/l.

Questa è la mia situazione consumi in genere.;)

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