Vai al contenuto

Fiat Bravo (Topic Ufficiale - 2007)


Sailor

Messaggi Raccomandati:

sorvolando un momento sui problemi che i volanti in pelle/ecopelle danno a tanti marchi, vw compresa, che comunque non li sostituiscono, a me hanno sempre spiegato che sono sempre e comunque delicati (si scoloriscono e crepano quelli in gomma figuriamoci questi).

All'acquisto si deve considerare che comunque son più sensibili, e tendono a rovinarsi, a calore, irraggiamento solare diretto, attrito e specialmente sudore della pelle e che necessitano di cure periodiche con i prodotti appositi.

Spero che tu possa riavere presto la tua macchina bella e funzionale come prima ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

[...] All'acquisto si deve considerare che comunque son più sensibili, e tendono a rovinarsi, a calore, irraggiamento solare diretto, attrito e specialmente sudore della pelle e che necessitano di cure periodiche con i prodotti appositi.[...]

Sinceramente non sono molto daccordo su quanto dici, perchè, appunto, se si ha la consapevolezza di tutti questi problemi inerenti all'uso della pelle/ecopelle, visto che le persone pagano bei soldini sul prodotto finale, non si dovrebbe venderlo con questa consapevolezza ma prendendo i dovuti accorgimenti per non creare disagi a nessuno.

Una piccola spesa di investimento nel settore penso che sia un bel risparmio nell'evitare di cambiare centinaia/migliaia di pezzi.

(Per esempio, se si usasse la stessa pelle di qualità che si usa per foderare i divani credo che non esisterebbero molte di quelle potenziali cause di deterioramento.;))

Link al commento
Condividi su altri Social

i divani non sono esposti sotto al sole cocente (d'estate anche oltre i 40gradi all'interno) e maneggiati con il sudore delle mani, sempre per tutta la loro vita

Che poi si possa fare di più è probabile, ma volanti in pelle di bmw e renault fanno la stessa identica fine

Link al commento
Condividi su altri Social

dopo dipende anche dal sudore della persona.

io all'orologio che mi avevano regalato per la cresima ho dovuto cambiare 3 cinturini perchè letteralmene corrosi.

alla fine i miei disperati mi hanno regalato un orologio in titanio che dovrebbe essere meglio(ma non lo sò perchè per paura di rovinarlo in 3 anni l'avro messo 6 volte)

i'm the Doctor, but beyond that, I.. I just don't know. I literally do not know who I am. It's all untested. Am I funny? Am I sarcastic? Sexy? Right old misery? Life and soul? Right-handed? Left-handed? A gambler? A fighter? A coward? A traitor or a liar? A nervous wreck? I mean, judging by the evidence, I've certainly got a gob.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Ciao,

volevo sapere se qualcuno di voi, possessore di una Fiat Bravo, ha ravvisato un lieve "difetto" all'impianto frenante. Questo è quello che capita a me, di tanto in tanto, per qualche minuto. Quando lascio l'auto parcheggiata fuori e per molto tempo esposta al sole, quindi ad alte temperature, capita che nei primi 1-2 km il freno blocca subito, e la corsa del pedale e brevissima, arrivando addirittura, a basse velocità a folle, di fermarsi da sola, come se camminasse frenata. Dopo quei pochissimi km tutto poi funziona correttamente. Può essere che la temperatura così alta influisca sul liquido del servofreno? o aumento il volume delle pasticche??

Non lo so, non sono un meccanico, sono solo ipotesi a rigor di logica e di fisica ma non conosco i componenti e le loro proprietà e nemmeno eventuali le eventuali cause reali di questo fenomeno.

Qualcuno di voi ha notato questo "strano" comportamento? Se sì, qual è la soluzione?

Ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri Social

Almeno il mio amico medico che era indeciso tra bravo diesel e gpl ha scelto, ha preso la multjet 120cv emotion (non dynamic perchè la futura moglie la voleva assolutamene rosso maranello) dando dentro una clio da rottamare 18.000 euro (con Blu-me e met)con una parte finanziata a tasso zero, penso prezzo ottimo l'unica che costa meno a parità di auto è la focus lui l'avrebbe presa sw ma anche li la donna non voleva:):)

Quando gli arriva a settembre la proverò.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Questo è quello che capita a me, di tanto in tanto, per qualche minuto. Quando lascio l'auto parcheggiata fuori e per molto tempo esposta al sole, quindi ad alte temperature, capita che nei primi 1-2 km il freno blocca subito, e la corsa del pedale e brevissima, arrivando addirittura, a basse velocità a folle, di fermarsi da sola, come se camminasse frenata. Dopo quei pochissimi km tutto poi funziona correttamente.

Non è solo strano come comportamento è addirittura inquietante, comunque a me non è mai successo, mi tocca lasciarla spesso al sole e non mi è mai successo.

Falla vedere.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.