Vai al contenuto

Fiat Bravo (Topic Ufficiale - 2007)


Messaggi Raccomandati:

Inviato

Ciao rudoph, ti ringrazio per la risposta...E' andata proprio come raccontato, macchina ferma al sole,presa, fatti 200 metri e mi sono fermato perchè la ruota era bloccata, con fumo che usciva e disco incandescente. Ma proprio la pinza del freno non è stata mensionata come possibile problema. Il problema è che non devo capire io come sia potuto succedere ma quelli della fiat.

  • Risposte 2,8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

da ieri possessore di Bravo Emotion 1.4 t-jet con 10mila km di vita....

Pregi: comodità, silenziosità, ripresa ed elasticità motore che prende dai bassi regimi grazie al turbo, qualità interni, molto ben assemblati per essere una Fiat, prezzo, molto abbordabile rispetto alle concorrenti con la stessa dotazione

Difetti: CONSUMI, terrificante, beve più del padrone 8-) in autostrada a 130-140 al max fa 11-11,5 km/l..... speriamo che in futuro faccia un pochino meglio; visibilità posteriore scarsa; comandi dei finestrini e del clima un pò scomodi da raggiungere....

comunque molto soddisfatto dell'acquisto, gran macchina la Bravo, insieme a grande punto e alla 500 secondo me tre ottimi modelli con cui Fiat si sta prendendo molte soddisfazioni

Inviato

Difetti: CONSUMI, terrificante, beve più del padrone 8-) in autostrada a 130-140 al max fa 11-11,5 km/l.....

E' una C moderna (quindi big-size) con motore turbo benzina.....come consumo è giusto ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

Difetti: CONSUMI, terrificante, beve più del padrone 8-) in autostrada a 130-140 al max fa 11-11,5 km/l..... speriamo che in futuro faccia un pochino meglio;

e cosa pretendi di più?!? la mia fa lo stesso in città ed in autostrada non più di 13...ed è la 1.9 diesel...

comandi dei finestrini e del clima un pò scomodi da raggiungere....

perché? i vetri elettrici sono perfettamente a portata di dita, il clima è dove si trova in tutte le auto del segmento...

Inviato
e cosa pretendi di più?!? la mia fa lo stesso in città ed in autostrada non più di 13...ed è la 1.9 diesel...

La 1.9 da 140/150cv in effetti consuma abbastanza per

essere un diesel, comunque i motori 1.6 a parità di potenza consumano un 10-15% in meno del 1.9.

Sul benza non avevo dubbi che bevesse, e già i t-jet dovrebbero essere risparmiosi con un 140cv benza "normale" credo sia un buon risultato i 10/litro...:(((

Inviato
e cosa pretendi di più?!? la mia fa lo stesso in città ed in autostrada non più di 13...ed è la 1.9 diesel...

perché? i vetri elettrici sono perfettamente a portata di dita, il clima è dove si trova in tutte le auto del segmento...

forse sto un pò troppo lungo io, non so.... sono 1,84, ma ho le gambe molto lunghe, e son costretto a star molto indietro, e non arrivo bene ai comandi...

cavolo, il diesel pensavo che facesse 16-17 ai 130-140......

beh, i consumi me li aspettavo alti, ma un amico mi aveva detto che la sua faceva i 12 km/l ai 140 fissi con tempomat, quindi speravo la stessa cosa.... comunque ha 10mila km, magari fra un pò :D

comunque son molto soddisfatto, non arrabbiatevi 8-)

non potevo mica scriver solo pregi, e che era sennò, la macchina del secolo?????????? :clap

Inviato
ma un amico mi aveva detto che la sua faceva i 12 km/l ai 140 fissi con tempomat, quindi speravo la stessa cosa....

Digli di non sparare cagate o di controllare il tachimetro.

Non li fa la mia 12 reali a 140 fissi......che è molto più piccola della Bravo ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
Digli di non sparare cagate o di controllare il tachimetro.

Non li fa la mia 12 reali a 140 fissi......che è molto più piccola della Bravo ;)

A velocità costante il fatto che la Mini sia piu "piccola" può voler dire ben poco: conta più l'areodinamica e le perdite in attriti vari. Ad esempio, causa l'estetica retrò, la Mini ha un pessimo cx di 0.36 - 0.35, la Bravo si comporta meglio con 0.31, anche se l'area frotale è presumibilmente maggiore, quindi il vantaggio si può supporre che si annulli. Restano da valutare gli altri fattori, ma che la Bravo sia più "grande" della tua non è un termine di paragone.

Inviato

Bravo ha 0.33 :roll:

E visto che la resistenza aerodinamica è Cx*S......Mini ha 0.83 come prodotto, Bravo ha 0.886, essenzialmente per via del fatto che è 11cm più larga e 9 più alta.

Stai tranquillo che prima di dire certe cose le verifiche e i calcoli li faccio......

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.