Vai al contenuto

Fiat Bravo (Topic Ufficiale - 2007)


Sailor

Messaggi Raccomandati:

Oggi ho avuto modo di provare la Bravo qui a Roma. Ci siamo fiondati sul modello preproduzione Sport T-Jet 150cv, con Skydome e Connect Nav+, oltre gli altri aggeggini di serie.

Vi dico solo una cosa: ha l'indicatore della pressione del turbo nel display digitale fra il contagiri e il contachilometri (ho anche una foto fatta con il P990i)! Non ci volevo credere quando l'ho visto! Che goduria pazzesca.

L'auto era in allestimensto Sport, aveva anche i cerchi da 18". Pur non essendo un peso piuma, ci è parsa piuttosto "leggera" nella risposta dell'acceleratore e lo sterzo, probabilmente è "colpa" del motore che è qualcosa di mostruoso!! shock.gif

La Cristoforo Colombo era un po' trafficata, ma nei brevi tratti che abbiamo trovato liberi abbiamo dato sfogo a questi 150cv! Tenuta sempre su di giri e con la modalità SPORT inserita è un'auto che fa divertire moltissimo... ma non siamo andati oltre i 6 km/l come consumi! ihih.gif

Dall'interno non si sente un minimo fruscio aerodianamico, soltanto il suono del motore del doppio scarico, da pelle d'oca! Innestando per bene il cambio con i giusto tempismo, si riesce anche a far appiccicare al sedile i passeggeri. ihih.gif

L'assetto era piuttosto rigido ma le buche non si avvertivano più di tanto, nonostante la spalla molto bassa delle gomme. Insomma non sembra affatto di avere un 1.4 sotto le chiappe ragazzi, coppia a volontà e turbina che entra praticamente subito!

Il Connect Nav+ è il solito navigatore che montavano sulla Stilo, ovviamente più aggiornato, soprattutto nell'interfaccia grafica. Mi sono ritrovato in tutte le operazioni basilari visto che prima della GPunto avevo una Stilo dotata di questo gingillo.

Insomma bella bella bella ragazzi, tanta qualità nei materiali interni e dei sedili.

Voglio proprio vedere i tedescofili che diranno ora! ihih.gif

Se v'interessa sul sito ufficiale della FIAT c'è già il Car Configurator, così potete rendervi conto dei prezzi.

Se volete farmi qualche domanda sono a disposizione, ho assistito anche alla presentazione cui hanno partecipato Luca De Meo e Marchionne.

Alfa Giulietta 1.6 mjet Bianco Ghiaccio Exclusive Pack Sport con 18" (x2)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Modalità sport di cosa?

Ha un tasto che (come su Panda 100HP) inserisce dei settaggi più spinti.

Per Bravo agisce sul settaggio e quindi le prestazioni del motore e sulla risposta del servosterzo.

Su Panda è giudicata una caratteristica molto divertente.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.