Vai al contenuto

Fiat Bravo (Topic Ufficiale - 2007)


Sailor

Messaggi Raccomandati:

Mi è capitato di leggere prove della Bravo ( forse su Auto ? ) nelle quali venivano segnalati fenomeni di instabilità in caso di frenata ad alta velocità.

Nelle prove on-line di 4r non viene menzionato niente, anzi si loda il comportamento stradale.

Nella prova della Delta ( numero di Luglio di 4r ) si evidenzia però che nella frenata su fondo differenziato gli spazi sono lunghi e la vettura diventa difficile da controllare.

Insomma qualche dubbio rimane, vista la parentela stretta.

Qualcuno di voi ha esperienze o qualcosa da segnalare a riguardo ?

"Bene non va, comunque non mi fermo".

( Tazio Nuvolari )

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Che dia una brutta sensazione nelle frenate ad alta velocità è vero, che sia pericolosa no ;)

Su Delta criticano la frenata su fondi differenziati, dove vista la presenza dello sterzo attivo (che invita al controsterzo) sono stati meno prudenti nel dosaggio della frenata, diciamo che hanno badato più all'efficienza che non a conservare la marcia rettilinea.

Link al commento
Condividi su altri Social

Diciamo che è vero!:!:

A me è capitato + volte, soprattutto ad alta velocità (diciamo in pista:lol:) di fare belle frenate e il posteriore si alleggerisce in maniera avvertibile almeno x me che guido...ma nn è nulla di drammatico, basta toccare leggermente lo sterzo, la macchina nn tende a testacoda vari...è tutto facilmente controllabile!;)

BMW for ever........i cavalli non bastano MAI!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Alla best price gbravo 16 multjet 120cv dpf dynamic NUOVA....-22% 17.433.............valida concorrente di focus a sto prezzo....anzi a parità mi sa meno di ford

...ho visto.....

Ieri, mentre mi sono fermato a guardare la Mito (ho scritto "di là" in merito), avrei voluto provare un 1.4 T-Jet 120cv su Bravo o in alternativa su GPunto, ma non ne avevano (x i test solo Delta 1.6 M-Jet)... nemmeno in rete ne hanno trovata una disponibile.... vabbè..... comunque c'era un venditore ansioso di farmi preventivi (i mesi di magra iniziano a farsi sentire...), allora l'ho accontentato.....

- GPunto 1.4 T-Jet 120cv Sport 5p con 500 € di accessori (bracciolo, mp3, vern. met. [*]) a 15.300 € dando dentro l'usato

- Bravo 1.4 T-Jet 120cv Dynamic con 500 € di accessori (bracciolo, mp3, vetri post. el. e ruotino) a 17.400 € sempre dando dentro l'usato (in questo caso è stato valutato 250 € in più)

...che dire.... sinceramente pensavo meno...... IMHO bisogna aspettare ancora qualche mese di percentuali a picco con la doppia cifra... :lol:

[*] ma porc*#^ su GPunto Sport l'unico colore non a pagamento è il bianco..... almeno fino a quando non avranno troppa richiesta...... a sto punto non sarebbe meglio aumentare il prezzo di listino di 400 €???

P.S.: mi sono fatto fare il preventivo anche x una 5oo Abarth.... naturalmente non si parla di sconti e non sapeva nemmeno come comportarsi con l'usato ("...dovrei chiedere al mio collega di Biella...", dove mi pare ci sia l'altro concessionario ufficiale Abarth in Piemonte oltre a Torino...).... 19.000 € tondi tondi con cerchi da 17", sedile post. sdoppiato con appogg. e scacchiera sul tetto....

Modificato da AndreaB

AlfaRomeoAlfasud_QuadrifoglioOro.jpg.54d8d4789689b7fed7bdcf7d3b003ec7.jpg 

Link al commento
Condividi su altri Social

...

("...dovrei chiedere al mio collega di Biella...", dove mi pare ci sia l'altro concessionario ufficiale Abarth in Piemonte oltre a Torino...)........

Si è a Biella.........

Dando dentro che usato?

Cmq mi sa che le T-jet saranno svalutatissime potresti trovare buoni affari fra le prime semestrali-annuali dipendenti.........gbravo non mi piace più perchè altrimenti al prezzo best-price è un ottimo affare, peccato solo non abbia il bizona.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

- Bravo 1.4 T-Jet 120cv Dynamic con 500 € di accessori (bracciolo, mp3, vetri post. el. e ruotino) a 17.400 € sempre dando dentro l'usato (in questo caso è stato valutato 250 € in più)

...che dire.... sinceramente pensavo meno...... IMHO bisogna aspettare ancora qualche mese di percentuali a picco con la doppia cifra... :lol:

Beh, da un listino di 20.200 hai avuto uno sconto di 3.000 euro considerando l'usato, non mi sembra male..

A quanto punteresti ?

"Bene non va, comunque non mi fermo".

( Tazio Nuvolari )

Link al commento
Condividi su altri Social

Dando dentro che usato?
Bravo GT JTD105 del '99 con 160k km....
Cmq mi sa che le T-jet saranno svalutatissime potresti trovare buoni affari fra le prime semestrali-annuali dipendenti.........
Ma... non so.... il venditore mi diceva che ultimamente la gente non vuole più il diesel (come sono effimere le mode nel settore auto... e non solo!), ma chiedono tutti il 1.4 benzina x trasformarlo a gpl [*], quindi non so quanto si svaluteranno....

[*] sulla sua scrivania "troneggiava" un volantino che parlava di Panda 1.1 con climatizzatore ed impianto gpl in pronta consegna a 9.000 e rotti €......

Beh, da un listino di 20.200 hai avuto uno sconto di 3.000 euro considerando l'usato, non mi sembra male..

A quanto punteresti ?

...ma..... IMHO nei prox mesi si può arrivare sotto i 17k.... oppure al prezzo che ho indicato farsi mettere anche i cerchi da 17".... anche se devo dire che con il rosso pastello i cerchi in lega Emotion-Style non mi piacciono un granchè.... li preferisco con i colori metallizzati come il Blu Notturno o il Grigio Caldo.... ma sarebbero altri 400-500 €... di questo passo non si finisce più..... :lol:

Comunque non penso di cambiare auto nei prox mesi.... più che altro volevo "sondare il terreno"......

AlfaRomeoAlfasud_QuadrifoglioOro.jpg.54d8d4789689b7fed7bdcf7d3b003ec7.jpg 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma... non so.... il venditore mi diceva che ultimamente la gente non vuole più il diesel (come sono effimere le mode nel settore auto... e non solo!), ma chiedono tutti il 1.4 benzina x trasformarlo a gpl [*], quindi non so quanto si svaluteranno....

"......

Appunto il t-jet si può trasformare a GPL?.......qui leggevo di no

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Appunto il t-jet si può trasformare a GPL?.......qui leggevo di no

Il venditore mi ha detto che lo fanno direttamente loro senza problemi..... impianto sequenziale.... sui 2k €....

(poi: tra il dire ed il fare...... :-) )

P.S.: dimenticavo che intestandola a mia madre come l'attuale potrei avere lo sconto fornitori..... anche se mi sembra che sulle Fiat si tramuti in un finanziamento agevolato di tot mila € ad interessi zero..... non ricordo.... cambiano in continuazione....

Modificato da AndreaB

AlfaRomeoAlfasud_QuadrifoglioOro.jpg.54d8d4789689b7fed7bdcf7d3b003ec7.jpg 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.