Vai al contenuto

Fiat Bravo (Topic Ufficiale - 2007)

Sailor

Messaggi Raccomandati:

• Risposte 2,8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

A proposito vorrei chiedere a tutti gli amici del forum: Che genere di problemi avete riscontrato in 1 anno e mezzo ? Grazie per la vostra collaborazione...

In un anno, ho trovato molto fastidiosi i rumori della'abitacolo interno, alla base dei dei montanti anteriori.....Come di un ticchettio. I ganci in acciaio del sedile posteriore, li ho "ricoperti di nastro isolante nero, per limitare i rumori posteriori.....

In tal senso, pensavo che rispetto al passato si potesse vantare un miglioramento nell'assemblaggio, ma così non è stato....... :?

Motore 1.9 120 cv, onesto (pu non avendo un range di utilizzo amplissimo).

Nel complesso una vettura onesta, meglio di molte altre generaliste (.......secondo me.......ormai molto vicina a prodotti come Golf VI), con un buon margine di miglioramento per i particolari interni sopraelencati.....

Link al commento
Condividi su altri Social

In un anno, ho trovato molto fastidiosi i rumori della'abitacolo interno, alla base dei dei montanti anteriori.....Come di un ticchettio. I ganci in acciaio del sedile posteriore, li ho "ricoperti di nastro isolante nero, per limitare i rumori posteriori.....

In tal senso, pensavo che rispetto al passato si potesse vantare un miglioramento nell'assemblaggio, ma così non è stato....... :?

Motore 1.9 120 cv, onesto (pu non avendo un range di utilizzo amplissimo).

Nel complesso una vettura onesta, meglio di molte altre generaliste (.......secondo me.......ormai molto vicina a prodotti come Golf VI), con un buon margine di miglioramento per i particolari interni sopraelencati.....

ho lo stesso problema sulla 147 e pensavo che con la bravo.......:?:roll:

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Link al commento

ho lo stesso problema sulla 147 e pensavo che con la bravo.......:?:roll:

Con la bravo stesso problema.........Infatti conoscenti che hanno la 147, mi hanno seguito, dopo che gli ho dato questo suggerimento......

Probabilmente i soliti ganci di serie B del Gruppozzo.......

Qui si parla di di V6, ma manco i ganci.......:( Quindi se la prossima 149 sarà su base Bravo-me**a preparati ad acquistare il nastro......9 su 10 ti capiterà....

Altra cosa, secondo me insopportabile di molti modelli.....l'apertura e la chiusura delle porte: mi spiego......Quella davanti oppone più resistenza di quella dietro sul lato guida (sembra bbia una doppia corsa....). Ma sua sorella dietro all'opposto è più morbida, ma non fa "tunf" nella chiusura, ma fa "screckkkk".....:?

Link al commento

Con la bravo stesso problema.........Infatti conoscenti che hanno la 147, mi hanno seguito, dopo che gli ho dato questo suggerimento......

Probabilmente i soliti ganci di serie B del Gruppozzo.......

Qui si parla di di V6, ma manco i ganci.......:( Quindi se la prossima 149 sarà su base Bravo-me**a preparati ad acquistare il nastro......9 su 10 ti capiterà....

Altra cosa, secondo me insopportabile di molti modelli.....l'apertura e la chiusura delle porte: mi spiego......Quella davanti oppone più resistenza di quella dietro sul lato guida (sembra bbia una doppia corsa....). Ma sua sorella dietro all'opposto è più morbida, ma non fa "tunf" nella chiusura, ma fa "screckkkk".....:?

anche su 147, è un problema di qualità delle cerniere. Quelle anyeriori sono ottime quelle posteriori una ciofeca!. A me quelle anteriori vanno una favola, quelle posteriori emettono un suono tipo Fiat 126 e non ci fai nulla neanche riempiendole di spray:twisted:

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Link al commento

Cacchio è un problema che ho sulla Punto Classic!

Allora la musica non è cambiata del tutto, i miglioramenti ci saranno pure, ma chi viene da VW o altro e prova a dare fiducia al gruppo comprando una sua auto, resta subito solato con questi piccoli fastidiosi problemi, che tra l'altro costa pochissimo evitare :roll:

A volte sono sul punto di mollare il mio essere fiattaro, certe stronzate non hanno più motivo di esistere...e se non fosse per l'ottimo multijet che ho sotto il c*lo e le esperienze passate tutte molto positive, probabilmente mollerei

La mia auto: Fiat Punto 2012 1.3 M-Jet 95cv Easy 5p

Link al commento

Io dopo un anno dall'acquisto della mia bravo 1.4 t-jet sport non ho riscontrato nessun fastidio, solo un fruscio in velocità ma imputabile ai deflettori antiturbo per fumatori. una cosa curiosa è che si è leggermente allentata e staccata di circa 15 cm la striscia di plastica posta sotto il paraurti anteriore. imputabile sicuramente a qualche marciapiede o dissesto stradale. per il resto va una bomba e consuma una bomba :clap

ah dimenticavo se devo dare una critica che cmq non è imputabile all'auto in se ma alla scelta della fiat sono le continental di primo equipaggiamento.

Le trovo poco performanti, tendono a scivolare, specie in curva con asfalto umido o nei curvoni e non mi danno per nulla sensazione di sicurezza spero solo di trovare un modo per venderle e cambiarle con gomme migliori. accetto suggerimenti ;)

Modificato da Prestige
messaggi uniti
Link al commento

Si, le Pirelli le ho prese in considerazione come le Toyo Proxes o le Bridgestone Potenza (che ho avuto sulle auto precedenti con ottimi risultati), ma quale consigliereste? P-Zero nero o rosso tanto per dirne un paio? Su una auto come la Bravo turbo sicuramente non si passeggia (almeno io non passeggio :D) quindi ci vogliono gomme performanti sopratutto in curva.

Link al commento