Vai al contenuto

Fiat Bravo (Topic Ufficiale - 2007)


Sailor

Messaggi Raccomandati:

grazie per le info, si non c'è niente di meglio di un 1.9 su una macchina di questo segmento e kg,in effetti il 1.6 ci sta poco bene

onestamente per me è proprio il contrario.

anche perchè il 1.6 fiat ha un'erogazione su cui proprio non ci si può dire niente ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

grazie per le info, si non c'è niente di meglio di un 1.9 su una macchina di questo segmento e kg,in effetti il 1.6 ci sta poco bene

E' una scelta da valutare bene:

1.9= euro4, consumi superiori del 10-15% a parità di potenza, coppia cattiva sopra i 2000 giri.

1.6= euro5, consumi inferiori, coppia piena a partire dai 1500 giri, ovviamente meno vigorosa.

Io ho optato per il 1.6 per tutte le ragioni che elencavo, l'unica cosa che rimpiango un pò è la cattiveria della coppia "concentrata" tra i 2000 ed i 4000 giri; con il 1.6 però appena sopra il minimo sono già in coppia e ho molto meno il buco imbarazzante che ha il 1.9 sotto i 2000 giri.

Probabilmente è anche per quello che il 1.6 consuma meno, non sei costretto a stare sopra i 2000 per andare avanti...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Ciao a tutti,

sono nuovo del forum. Ho una bravo 1.6mjet 120cv fap dynamic e devo dire che mi trovo molto bene come motore consumi e come assetto su strada. L'unico "difetto" è che effettivamente nelle manovre in retromarcia si vede pochino

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao a tutti,

sono nuovo del forum. Ho una bravo 1.6mjet 120cv fap dynamic e devo dire che mi trovo molto bene come motore consumi e come assetto su strada. L'unico "difetto" è che effettivamente nelle manovre in retromarcia si vede pochino

Sì il park sistem ci sta decisamente bene, il guaio è che se non l'hai messo di serie ti costa comunque caro perchè devi farci fare un lavoro di carrozzeria non indifferente, a meno di non prendere i porta targa con sensori incorporati che non ti segnalano però eventuali ostacoli laterali.

Comunque credo sia un difetto comune ad un sacco di auto, la 147 era uguale se non peggio.

Per curiosità hai già fatto due conti sui consumi?

Io ho un 1.6 105cv e con percorso misto (60 statale, 20 città, 20 autostrada) con andatura allegra ci faccio intorno ai 17, se mi limito un pò arrivo comodo ai 19/litro.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao rudolph,

mi son dimenticato di scrivere che i sensori di parcheggio posteriori sono riuscito a farmeli mettere elemosinando sul prezzo (non mi hanno tolto 1euro ma almeno mi hanno messo i 4 sensori posteriori).

La mia macchina ha solo 3000km quindi non so se posso essere preciso, comunque andando col piede mooooolto leggero, su un percorso con l'80% di statale fa circa 19-20km/l. Il calcolo l'ho fatto coi litri misurati alla pompa e azzerando i km parziali. mettendo 30€ circa 29l faccio dai 560 ai 590km. Il computer di bordo è più ottimista, mi indica 4.6l/100km che corrispondono a quasi 22km/l.

Schiacciando deciso non ho dati per fare i conti ma non credo si superino i 14-15km/l

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao rudolph,

mi son dimenticato di scrivere che i sensori di parcheggio posteriori sono riuscito a farmeli mettere elemosinando sul prezzo (non mi hanno tolto 1euro ma almeno mi hanno messo i 4 sensori posteriori).

La mia macchina ha solo 3000km quindi non so se posso essere preciso, comunque andando col piede mooooolto leggero, su un percorso con l'80% di statale fa circa 19-20km/l. Il calcolo l'ho fatto coi litri misurati alla pompa e azzerando i km parziali. mettendo 30€ circa 29l faccio dai 560 ai 590km. Il computer di bordo è più ottimista, mi indica 4.6l/100km che corrispondono a quasi 22km/l.

Schiacciando deciso non ho dati per fare i conti ma non credo si superino i 14-15km/l

scusate ho sbagliato a postare

niente da dichiarare...

Link al commento
Condividi su altri Social

domanda:qualcuno ha delle informazioni sul filtro antiparticolato?

non so se questa discussione è già stata fatta, comunque, ho una bravo 1.6 mjet dpf con poco più di 3000 km.

Il dpf andando non l'ho mai sentito, forse perchè coperto dal rumore del motore o della radio, l'ho sentito un paio di volte entrando in garage (un ventolone che girava e puzza di bruciato).

é normale come frequenza?esiste un modo per capire che è in funzione quando sono in marcia?:?

grazie:lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

domanda:qualcuno ha delle informazioni sul filtro antiparticolato?

non so se questa discussione è già stata fatta, comunque, ho una bravo 1.6 mjet dpf con poco più di 3000 km.

Il dpf andando non l'ho mai sentito, forse perchè coperto dal rumore del motore o della radio, l'ho sentito un paio di volte entrando in garage (un ventolone che girava e puzza di bruciato).

é normale come frequenza?esiste un modo per capire che è in funzione quando sono in marcia?:?

grazie:lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

domanda:qualcuno ha delle informazioni sul filtro antiparticolato?

non so se questa discussione è già stata fatta, comunque, ho una bravo 1.6 mjet dpf con poco più di 3000 km.

Il dpf andando non l'ho mai sentito, forse perchè coperto dal rumore del motore o della radio, l'ho sentito un paio di volte entrando in garage (un ventolone che girava e puzza di bruciato).

é normale come frequenza?esiste un modo per capire che è in funzione quando sono in marcia?:?

grazie:lol:

Il filtro si dovrebbe rigenerare con i gas di scarico emessi dalla turbina che sono ben caldi, quando non ce la fa viene iniettato del gasolio nel filtro e viene fatto bruciare, il processo dovrebbe in realtà dare un consumo istantaneo spaventoso ed un calo di prestazioni sensibile per qualche km.

Io giro di solito con il trip computer su "consumo istantaneo" e finora (16.000 km) non mi è mai capitato di vedere quest'aumento dei consumi.

Comunque quando farai il tagliando (oppure se dvi andare dal meccanico per qualche motivo), ti possono dire all'istante quante rigenerazioni hai fatto.

Se fai molta città è probabile che il filtro rigeneri più spesso

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.