Vai al contenuto

Fiat Bravo (Topic Ufficiale - 2007)


Sailor

Messaggi Raccomandati:

ecco qua un'altra recensione:

http://www.carmagazine.co.uk/first_drive.php?sid=435&page=1

la definiscono una buona macchina, molto bella e "stranamente" molto solida, ma sebbene si guidi molto bene le sue doti dinamiche non raggiungono quelle di Focus e Golf. Ad ogni modo il giudizio è piuttosto positivo ;-)

Mi venga un colpo!!! Qua dentro la focus manco viene considerata dai più e questi invece mi dicono che ha doti dinamiche migliori di questa Bravo!!!!!

URL%5Dangelsgh8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Lorenzo, sulla Serie 1 però c'è quello spazio anche con il sedile avanti. ;)

L'unica comunque credo sia andare di provare di persona.

Il problema l'ho studiato con mia moglie questa mattina, eravamo interdetti dal poco spazio e abbiamo fatto un po' di prove occupando il sedile del passeggero davanti e quello posteriore corrispondente.

La conclusione è che indubbiamente lo spazio è limitato ma la plancia, dalla parte del passeggero, ha una sporgenza, come un'onda, proprio all'altezza delle ginocchia. Se provi a tirare avanti il sedile le ginocchia picchiano su questa sporgenza. Teoricamente se in quel punto la plancia fosse dritta si potrebbe tirare avanti il sedile fino ad inizio corsa lasciando al passeggero dietro uno spazio adeguato. Con quel protendersi in avanti della plancia, invece, non si riesce a fruttare adeguatamente l'avanzamento del sedile.

E si che gia più di dieci anni fa l'Alfa Romeo nella 145 e 146 aveva introdotto la plancia concava lato passeggero che consente di andare con sedile avanti finchè si vuole senza toccare con le ginocchia...

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi venga un colpo!!! Qua dentro la focus manco viene considerata dai più e questi invece mi dicono che ha doti dinamiche migliori di questa Bravo!!!!!

Ricordati che gli inglesi considerano oro tutto ciò che è marchiato Ford... ;)

Per la Golf non so.... non mi stupirei fosse vero, ma comunque non sarebbe un problema.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Golf e Focus migliori dal punto di vista dinamico..guarda caso le uniche del segmento ad avere sospensioni posteriori indipendenti; mi vien da dire:

(citazione semi-colta):

"Non posso andar contro le leggi della fisica"

(Stev66, ax, almeno voi dovreste sapere chi la pronunciava ;-) )

"Bene non va, comunque non mi fermo".

( Tazio Nuvolari )

Link al commento
Condividi su altri Social

Ricordati che gli inglesi considerano oro tutto ciò che è marchiato Ford... ;)

Per la Golf non so.... non mi stupirei fosse vero, ma comunque non sarebbe un problema.

so che in passato esistevano delle Ford solo per il mercato inglese....quindi credo che ci sia proprio un legame con la nazione.

Link al commento
Condividi su altri Social

Che dire di questa nuova Bravo?

Che è come la sua antenata omonima: la "vecchia" Bravo/a sostituiva la Tipo guadagnando in appeal estetico e perdendo di spazio abitabile.

Qui la storia si ripete rispetto a Stilo: minore spazio all'interno, niente panca scorrevole, niente vani portaoggetti (= risparmio di produzione) e maggior fascino interno ed esterno.

Con in + l'attenzione "furba" ai particolari e zone che colpiscono l'occhio: la plancia con effetto finto hitech, i pannelli porta (che sono comunque la cosa che + mi ha impressionato in positivo, rispetto soprattutto all'aspetto povero di vetture ben + costose).

Insomma Bravo è come una di quelle donne un po' insignificanti (Stilo) che con nuova acconciatura e trucco di quelli "giusti", tagliando dal chirurgo estetico, vestitino corto aderente e tacco a spillo 12 diventano interessanti ai maschietti...

"Bene non va, comunque non mi fermo".

( Tazio Nuvolari )

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono tornato ora dalla concessionaria, c'erano 3 bravo, le ho esaminate tutte ed erano pressochè perfette. Ho controllato particolarmente le luci della carrozzeria e l'assemblaggio della plancia, compresa la parte nascosta dalla portiera, le guarnizioni.... Veramente ottime, non c'è che dire, sono rimasto impressionato dal passo in avanti che hanno fatto. Brava Fiat.

Ma purtroppo non la facevano provare...

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

Link al commento
Condividi su altri Social

provata ieri

1.9 120cv

bella bella bella la carrozzeria, sia a livello di design che di precisione nei montaggi, l'unica cosa che non mi convince è quella guarnizione che prosegue l'elemento estetico dove è incorporato il retrovisore laterale....sarà un impressione ma mi sa un pò di posticcio; per il resto nulla da eccepire, le GolfV non reggono proprio il confronto estetico

bene gli interni ma non allo stesso livello del vestito esterno, bellissima la plancia, bello il materiale morbido che la riveste ed ordinari gli altri, nel senso che non trasudano esclusività ma sono piacevoli alla vista ed al tatto e sembrano tutto sommato montati con cura...nel complesso la Bravo non è inferiore a nessuna delle generaliste come qualità e il design dentro e fuori la fa spiccare decisamente

devo scappare....per il test su strada sciverò più tardi

postilla sull'abitacolo, se il guidatore e il passeggero sono di altezza media quelli che stanno dietro viaggiano comodi (ero io che guidavo, l'omino del conce al mio fianco e dietr0 mio fratello e 2 miei amici tutti sopra l'1.80)

continua, test su strada, l'ho provata sulla salita del terminillo dove fanno il campionato europeo velocità in salita...il tracciato è quindi bello attendibile

il mjet 120cv lo conosciamo tutti, classico motore con buona coppia e allungo ruvido...ergo over 3500 giri poco gradevole da usare

la macchina è proprio ben piantata a terra e va in appoggio con buona immediatezza, lo sterzo non mi è discpiaciuto affatto alle medie velocità, alle basse sembra che il city sia inserito tanto è leggero (troppo)

buono il comfort e pressochè totale l'assenza di vibrazioni, sui 120 qualche lievissimo fruscio all'altezza dei finestrini posteriori

bello il mordente dei freni e rapidi i cambi di direzione nelle s in salita.....non ho potuto testare troppo la stabilità quindi mi astengo su questo aspetto

in sintesi quest'auto non mostra segni di inferiorità nei confronti di nessuna concorrente diretta, nel senso che alla peggio (ma proprio alla peggio) se la gioca alla pari con le altre seg c

secondo me non esistono veri motivi oggettivi per poter preferire Focus, Astra, Megane, 307, Golf alla Bravo, ma solo l'alea della singola fede o soggettività....nessuna cmq può eguagliare il design della fiat

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

a me a stupire è stata soprattutto l'abitabilità.Io son 1.94cm,l'ho provata col mio compagno di squadra di volley anche lui comuqnue abbondantemente oltre il metro e 80 e dietro si stava da dio.Molto meglio che sulla mia 147,che sulla sua serie 1 e che sulla golf della morosa.

debellogallico

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.