Vai al contenuto

Fiat Bravo (Topic Ufficiale - 2007)


Sailor

Messaggi Raccomandati:

Altri tempi, nei primi mesi il flop (immenso anche e soprattutto d'immagine) Stilo vendette molto, mi pare un mese era 10 in europa e nella sola italia quasi 10.000 auto poi dopo poco mega-crollo e immagine sotto zero.

Ora con 70.000 auto nel 2007 fiat punta più a vendite di qualità e immagine che numeri.

Considerando anche i prezzi che con 19.000 non ti danno manco i cerchi in lega e la radio.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Considerando anche i prezzi che con 19.000 non ti danno manco i cerchi in lega e la radio.

Bè stilo jtd 115cv active fine 2001 costava più di 18.000 euro quindi....e se gli mettevi su gli accessori della gbravo emotion sulla dynamic la pagavi ben più di 21.500 della attuale bravo emotion.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Bè stilo jtd 115cv active fine 2001 costava più di 18.000 euro quindi....e se gli mettevi su gli accessori della gbravo emotion sulla dynamic la pagavi ben più di 21.500 della attuale bravo emotion.

Mah ricordavo di meno comunque vedremo in futuro se ripagherà questa scelta o se dovranno arricchire la Active.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah ricordavo di meno comunque vedremo in futuro se ripagherà questa scelta o se dovranno arricchire la Active.

No ho qui davanti il 4ruote di fine 2001, poi dopo il calo dopo primi 4-5 mesi di buone vendite di stilo hanno messo versioni base....ma all'inizio era così.

Ma le dynamic-emotion sono fra le C più econimiche a parità di cavalli-accessori e la fiat all'inizio (prima di hpe-149...) punta su quelle, ovvio che l'entry level diesel è cara ha 120cv la concorrenza ne ha 90-100....

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah ricordavo di meno comunque vedremo in futuro se ripagherà questa scelta o se dovranno arricchire la Active.

Non penso che arricchiranno la base. Io penso che tutta la strategia di Fiat sia indirizzata ad indirizzare quanti più utenti sul modello Dynamic che è quello più equilibrato. Secondo me la macchina i soldi che costa li vale, rare volte ho avvertito un feeling così immediato metendomi alla guida di una nuova auto. Meno che meno di una Fiat. Poi i 120 cv non sono pochi e fanno la differenza rispetto alla più economica concorrenza. Tenendo conto che ritengo la GBravo possa fare tranquillamente a meno dei 150 cv, è proprio la Dynamic 120 cv. il modello di punta.

Certo che oggi una GBravo con queste caratteristiche non è certo l'auto dell' operaio medio. Volendo spendere di meno sarebbe meglio posizionarsi su una Punto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me la macchina i soldi che costa li vale, rare volte ho avvertito un feeling così immediato metendomi alla guida di una nuova auto. Meno che meno di una Fiat. Poi i 120 cv non sono pochi e fanno la differenza rispetto alla più economica concorrenza

Certo che oggi una GBravo con queste caratteristiche non è certo l'auto dell' operaio medio. Volendo spendere di meno sarebbe meglio posizionarsi su una Punto.

Rispetto a 147 jtd 115cv che differenze hai notato? cmq penso anch'io che saranno quasi tutte 120cv.

Come ho già fatto notare o prendi una punto media, altrimenti grbavo costa veramente poco di più a parità di accessori confronta il 1900 m-jet 120cv emotion tenendo conto che gbravo ha molto di più di serie....

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Rispetto a 147 jtd 115cv che differenze hai notato? cmq penso anch'io che saranno quasi tutte 120cv.

Come ho già fatto notare o prendi una punto media, altrimenti grbavo costa veramente poco di più a parità di accessori confronta il 1900 m-jet 120cv emotion tenendo conto che gbravo ha molto di più di serie....

Non ho una recente esperienza di guida di 147, ho guidato un paio d'anni fa una 156 con quella motorizzazione e più recentemente una 159 col 150 cv.

Quello che vi assicuro e che la 120cv con tre persone di taglia media, ma senza bagagli, va che è una favola e non fa rimpiangere il 150 cv. della 159 che ha alcune frazioni di secondo di inerzia da superare di tanto in tanto (e non facciamoci male approfondendo). Il volante è leggerissimo in manovra (anche senza il city) su strada è più leggero della Gpunto, che fa venire i calli anche su rettilineo, ma è un piacere impugnarlo. Il sedile è comodo, la frizione leggera e ben "dimensionata" come corsa. Il cambio è preciso. Insomma è un' Alfa Romeo vestita da Fiat. Certo che il mio circuito di prova era di circa 3 chilometri su una strada a doppia corsia di una zona industriale per cui non ho potuto spingere oltre i 100 km h., non chiedetemi com'è l'erogazione agli alti regimi, pertanto.

In attesa dell'auto del mistero, che ancora tarda a manifestarsi nonostante le nostre sedute spiritiche ed autoflagellazioni, penso che ripiegherò su una Bravo Emotion Rosso Metallizzato con interni pelle nera e cerchi da 18, che è la cosa che si avvicina di più all'innominata... ma aspetto qualche mese, ancora brucia l'esperienza della G Punto (una delle prime...con qualche difettuccio).

Ps= Avete notato che le Bravo 1 in giro sono tutte in gran splvero? ne ho vista più di una lucidata o, addirittura, riverniciata. Che sia tornato l'orgoglio ai possessori di essere i "capostipiti" della nuova?

Link al commento
Condividi su altri Social

penso che ripiegherò su una Bravo Emotion Rosso Metallizzato con interni pelle nera e cerchi da 18, che è la cosa che si avvicina di più all'innominata... ma aspetto qualche mese, ancora brucia l'esperienza della G Punto (una delle prime...con qualche difettuccio).

?

Bè poi ci dirai come va.....la mia bravo ideale sarebbe una 120cv accessori emotion ma coi sedili della sport (non quel vellutino della emotion) e con cerchi da 16" in modo da non piangere in turco quando cambio le gomme.

Cmq bravo mi piace ma ormai mi sono disabituato alle auto con assetto sedile non alto e che ti devi abbassare un pò per entrare e gbravo potrei sceglierà in futuro solo per il prezzo....bestprice.....ovvio nella versione che capita per l'offerta!!

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.