Vai al contenuto

Fiat Bravo (Topic Ufficiale - 2007)


Sailor

Messaggi Raccomandati:

la Bravo non è esente da imperfezioni, ma a me pare che lui ha visto un esemplare molto sfortunato e fa di tutta l erba un fascio.
Ok, comunque alla fine ha riportato ciò che ha visto, non mi passa minimamente per la testa che ci abbia raccontato frottole per screditare il prodotto.

Il mio intervento comunque era preventivo, vista la facilità con cui si arriva ad azzuffarsi nei vari topic, per cui possimo chiudere l'OT ;)

Anche perché ora sono state resi noti a voce un po' di dati sul 1.4 120 cv e 9,6 s nello 0-100 sono davvero niente male! E pure il consumo medio.

Speriamo che il tutto venga confermato nelle prove.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Consumi e prestazioni dei 1.4 Tjet sono interessantissimi... ;)

120cv :

0-100 : 9.6s

Vmax : ~195km/h

Consumo : 6.7l/100km (14.9km/l) !

150cv :

0-100 : 8.5s

Vmax : ~215km/h

Consumo : 7.1l/100km (14.1km/l)

La Sport 150cv avra prestazioni e consumi differenti della 150cv "base" grazie al tasto "Sport", "a sorpresa degli clienti"... :D

se questi consumi fossero veri sarebbe un motore eccezionale, peccato che sono i soliti dati sulla carta che non significano quasi nulla, bisogna provarla...

Link al commento
Condividi su altri Social

Consumi e prestazioni dei 1.4 Tjet sono interessantissimi... ;)

120cv :

0-100 : 9.6s

Vmax : ~195km/h

Consumo : 6.7l/100km (14.9km/l) !

150cv :

0-100 : 8.5s

Vmax : ~215km/h

Consumo : 7.1l/100km (14.1km/l)

La Sport 150cv avra prestazioni e consumi differenti della 150cv "base" grazie al tasto "Sport", "a sorpresa degli clienti"... :D

ma sono fantastici..

chissà se siano veritieri..allora sulla punto ci si potrebbe aspettare qlc sui

15,5 per il 120cv e poco meno per il 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Consumi e prestazioni dei 1.4 Tjet sono interessantissimi... ;)

120cv :

0-100 : 9.6s

Vmax : ~195km/h

Consumo : 6.7l/100km (14.9km/l) !

150cv :

0-100 : 8.5s

Vmax : ~215km/h

Consumo : 7.1l/100km (14.1km/l)

La Sport 150cv avra prestazioni e consumi differenti della 150cv "base" grazie al tasto "Sport", "a sorpresa degli clienti"... :D

Se fosse tutto confermato, sarebbero veramente ottimi motori e x il 150cv concordo ke la differenza col 170cv vw sarebbe minima!!

Ma il tasto sport, ke farebbe di preciso?? Aumenta la coppia e la risposta del motore all'accelleratore o cosa???

BMW for ever........i cavalli non bastano MAI!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh visto che FIAT dichiara 9s per la 1.9 Mjet 150 e che e stato rilevato 8.7s per questo motore (manco su una Sport), penso che la Bravo Sport Tjet sara poco sopra gli 8s, comunque la differenza col TSI 170cv sarebbe comunque tra 0.5 e 1s perche anche la Golf mi sembra fa meglio dei 7.9s dichiarati sul 0-100, vedi gia la TDI 170 che e stata cronometrata in 7.3s, penso che la TSI deve essere sugli stessi tempi... ;)

Penso che la differenza tra il Tjet 150cv ed il TSI 170cv sara come quella che c'e tra 147 Mjet 150cv e Golf TDI 170cv...

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Link al commento
Condividi su altri Social

Aumenta la coppia e la risposta del motore all'accelleratore o cosa???
Esattamente, la coppia originale è di 206 Nm a 2.000 rpm e ben spalmata nell'arco di utilizzo.

Premendo il tasto "sport" varia la mappatura del motore che oltre a diventare più reattivo al comando, subisce un incremento di coppia che raggiunge i 230 Nm a 3.000 rpm.

Teoricamente con tale mappa la curva di coppia ha pendenza maggiore poiché "appuntita", per cui il motore dovrebbe prendere giri con più enfasi e risultare un po' più ruvido.

Anche la servoassistenza diminuisce e lo sterzo dovrebbe risultare più sensibile.

Link al commento
Condividi su altri Social

Esattamente, la coppia originale è di 206 Nm a 2.000 rpm e ben spalmata nell'arco di utilizzo.

Premendo il tasto "sport" varia la mappatura del motore che oltre a diventare più reattivo al comando, subisce un incremento di coppia che raggiunge i 230 Nm a 3.000 rpm.

Teoricamente con tale mappa la curva di coppia ha pendenza maggiore poiché "appuntita", per cui il motore dovrebbe prendere giri con più enfasi e risultare un po' più ruvido.

Anche la servoassistenza diminuisce e lo sterzo dovrebbe risultare più sensibile.

Niente male, sarà un'ottima alternativa al 1.9Multijet!!! :wink:

BMW for ever........i cavalli non bastano MAI!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.