Vai al contenuto

Una Porsche su base Golf nel 2012?


Arcy79

Messaggi Raccomandati:

=TonyH OGGI 911 è un bel prodotto.

Quelli che non mi spiego sono gli anni '70-'80, quando veniva preferita 911, vera widow-maker, ad altre vetture molto migliori..........

non è un granchè......è che è talmente inserita nel segmento (la potremmo definire la supercar entry-level) che è difficile per tutti andarla ad insidiare...

e cmq è un mercato in continua erosione......quando faceva le widow-maker ne vendeva un bel pò di più

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 65
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Invece no, perché alla fine pur con i suoi limiti "tecnici" va forte… e anche tanto.

Beh, a me piace fare i paragoni con le versioni "standard" (o al limite la S)....non vanno tanto...

una M3 coeva è vicinissima, ci sono auto jap che gli dan filo da torcere....

la AMv8 (mai sottolineato dalle riviste) la bastona una carrera S normale.......soprattutto su un misto

certo se si va su gt3 o rs.....son macchine DA CORSA però

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate, posso porvi il mio dubbio?

Onestamente quanto potrà durare ancora questo giochino della Porsche?!?! Arriverà anche per Porsche, prima o poi, il momento che i clienti si stancheranno e prentederanno, GIUSTAMENTE, nuove idee e soluzioni, che il marchio si rinnovi, proponga qualcosa di nuovo!!!? Propongono la, seppur stupenda 911 sempre uguale, da 40 anni. Fanno restayling e la spacciano per nuovissima ed invece cambiano pochissimi dettagli! E' chiaro che così hanno costi bassissimi ed hanno il maggior profitto, sulla singola vettura venduta!

Credo sia giusto, anche nel rispetto dei clienti più affezionati, che Porsche si rinnovi!

Link al commento
Condividi su altri Social

ragazzi voi siete fuori come meloni! :-)

PORSCHE è un'icona dell'automobilismo sportivo e i suoi prodotti (boxster, cayman, 911) sono degli istant classic che ogni appasionato di auto sportive vorrebbe avere nel suo garage.

PORSCHE è un'azienda che grazie alla sua profittabilità è riuscita a rimanere INDIPENDENTE (anzi è diventata il socio di maggioranza relativa dal gruppo VAG) che non è costretta a convividere i pianali delle sue auto sportive scendendo a compromessi (TA, diesel Ecc...) ed il paragone con jaguar e tantomeno alfa non è proprio accettabile... anzi è ridicolo paragonare l'alfa di oggi (o degli ultimi 30 anni con porsche) o se proprio volete farlo mettete in pista una boxster ed una spider... e io preparo i pop corn e la coca.

sul fatto che la 911 è sempre simile a se stessa e che può darsi che qualche jap le dia il filo da torcere non interessa a nessuno, anzi aggiunge valore ai suoi clienti (svalutazione porsche = minima o inesistente rispetto alla media del mercato)...

è come i ROLEX sportivi negli orologi... GMT, submariner, daytona, ecc... sono sempre quasi uguali da + di 30 anni o 40 e per possederne uno devi entrare in lista e staccare assegni da 4000 euro in su... quando un cronografo normale fa le stesse cose magari con uno o due zeri in meno...

ma rolex è sempre rolex così come porsche è sempre porsche...

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

ragazzi voi siete fuori come meloni! :-)

PORSCHE è un'icona dell'automobilismo sportivo e i suoi prodotti (boxster, cayman, 911) sono degli istant classic che ogni appasionato di auto sportive vorrebbe avere nel suo garage.

PORSCHE è un'azienda che grazie alla sua profittabilità è riuscita a rimanere INDIPENDENTE (anzi è diventata il socio di maggioranza relativa dal gruppo VAG) che non è costretta a convividere i pianali delle sue auto sportive scendendo a compromessi (TA, diesel Ecc...) ed il paragone con jaguar e tantomeno alfa non è proprio accettabile... anzi è ridicolo paragonare l'alfa di oggi (o degli ultimi 30 anni con porsche) o se proprio volete farlo mettete in pista una boxster ed una spider... e io preparo i pop corn e la coca.

sul fatto che la 911 è sempre simile a se stessa e che può darsi che qualche jap le dia il filo da torcere non interessa a nessuno, anzi aggiunge valore ai suoi clienti (svalutazione porsche = minima o inesistente rispetto alla media del mercato)...

è come i ROLEX sportivi negli orologi... GMT, submariner, daytona, ecc... sono sempre quasi uguali da + di 30 anni o 40 e per possederne uno devi entrare in lista e staccare assegni da 4000 euro in su... quando un cronografo normale fa le stesse cose magari con uno o due zeri in meno...

ma rolex è sempre rolex così come porsche è sempre porsche...

Non mi sembra di essere "fuori di melone",

ho espresso un mio personalissimo pensiero che anzi credo non poche persone lo condividano. Tanto di cappello a quello che è riuscito a fare Porsche nella sua storia, ma qui si parla di una azienda che ha tremendamente bisogno di rinnovarsi ma non vogliono perchè non conveniente, attualmente, ed anche troppo coraggioso. Ora una azienda, per essere al passato con i tempi ed il mercato, deve essere capace di osare, mutare, sempre nel rispetto della tradizione sia chiaro, ma rinnovarsi, proporre qualcosa di nuovo, qualcosa che venga ricordato in futuro. La 911 è un'auto splendida, lo ripeto, ma è sempre lei, non cambia mai e hanno pure la faccia tosta ad ogni restyling e aggiornamenti di ogni tipo, di annunciarla come qualcosa di nuovo! E non parliamo di "istant classic", che per carità va anche bene ma io facevo un discorso diverso, dicendo che per quanto tempo ancora Porsche può continuare su questa strada... alla luce del fatto che il mercato sta cambiando ed oggi la gente non si basa più solo sul blasone del marchio, ma vuole anche un nuovo prodotto, qualcosa che lo distingui, sopratutto sull'alto di gamma?!

Link al commento
Condividi su altri Social

Non mi sembra di essere "fuori di melone",

ho espresso un mio personalissimo pensiero che anzi credo non poche persone lo condividano. Tanto di cappello a quello che è riuscito a fare Porsche nella sua storia, ma qui si parla di una azienda che ha tremendamente bisogno di rinnovarsi ma non vogliono perchè non conveniente, attualmente, ed anche troppo coraggioso. Ora una azienda, per essere al passato con i tempi ed il mercato, deve essere capace di osare, mutare, sempre nel rispetto della tradizione sia chiaro, ma rinnovarsi, proporre qualcosa di nuovo, qualcosa che venga ricordato in futuro. La 911 è un'auto splendida, lo ripeto, ma è sempre lei, non cambia mai e hanno pure la faccia tosta ad ogni restyling e aggiornamenti di ogni tipo, di annunciarla come qualcosa di nuovo! E non parliamo di "istant classic", che per carità va anche bene ma io facevo un discorso diverso, dicendo che per quanto tempo ancora Porsche può continuare su questa strada... alla luce del fatto che il mercato sta cambiando ed oggi la gente non si basa più solo sul blasone del marchio, ma vuole anche un nuovo prodotto, qualcosa che lo distingui, sopratutto sull'alto di gamma?!

vbbè jag, hanno lanciato boxter cayenne cayman , lanceranno panamera.....non è che si sono fossilizzati sulla 911....che poi non mi piacciano questi modelli (a parte il cayman -vera auto sportiva grintosa) è un'altro discorso..ma lo sviluppo lo hanno dato...facessero una golf per me è una cazzata immane, ma magari han ragione ancora una volta....

jaguar?

cosa sta facendo di interessante?

design?

non scherziamo, la ricetta di jaguar per uscire dalla crisi è stata RIFARE le macchine degli anni 60.....bella roba, un sacco di idee nuove......

Link al commento
Condividi su altri Social

cmc fare una porsche su pianale golf è una ca55ata così grande che non la prendo neanche in considerazione... per carità!

così come un'alfa su base punto e una jaguar su base mondeo...

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

vbbè jag, hanno lanciato boxter cayenne cayman , lanceranno panamera.....non è che si sono fossilizzati sulla 911....che poi non mi piacciano questi modelli (a parte il cayman -vera auto sportiva grintosa) è un'altro discorso..ma lo sviluppo lo hanno dato...facessero una golf per me è una cazzata immane, ma magari han ragione ancora una volta....

jaguar?

cosa sta facendo di interessante?

design?

non scherziamo, la ricetta di jaguar per uscire dalla crisi è stata RIFARE le macchine degli anni 60.....bella roba, un sacco di idee nuove......

ragazzi, qui nessuno ha messo in mezzo Jaguar, io facevo un discorso solamente per Porsche ed ho posto solo un dubbio! tutto qui! Poi quando non si hanno base d'argomentazioni ci si riduce a criticare quello che fanno gli altri quando invece ogni tanto sarebbe utile anche farsi autocritica!

Poi il topic è riferito ad un possibile quanto sconcertante futuro progetto Porsche, non c'è mica scritto "Jaguar". Poi permette anche che abbia dei dubbi sul futuro della Porsche!? O siccome si parla di Porsche allora è incriticabile?!

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.