Vai al contenuto

Una Porsche su base Golf nel 2012?


Arcy79

Messaggi Raccomandati:

Guest Riccardo
ragazzi, qui nessuno ha messo in mezzo Jaguar, io facevo un discorso solamente per Porsche ed ho posto solo un dubbio! tutto qui! Poi quando non si hanno base d'argomentazioni ci si riduce a criticare quello che fanno gli altri quando invece ogni tanto sarebbe utile anche farsi autocritica!

Poi il topic è riferito ad un possibile quanto sconcertante futuro progetto Porsche, non c'è mica scritto "Jaguar". Poi permette anche che abbia dei dubbi sul futuro della Porsche!? O siccome si parla di Porsche allora è incriticabile?!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 65
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Guest Riccardo
tutto è permesso a tutti.

se poi non si vende si ha sempre torto....mercato docet.

Probabilmente hai ragione ed io ho sempre ammesso anche che la strategia soprattutto per X-Type e' stata tutt'altro che perfetta. IMHO avrebbe potuto andare molto diversamente.

La cosa che mi dispiace e' che ora appena si parla di Jaguar si finisce sempre li. Non credo sia proprio cosi. IMHO con certi si accaniscono di piu!!

La XK in fondo vende bene (piu di SL ed alla pari di Serie 6) ed ora nelle riviste, a parte qualche critica forse anche motivata, ne esce sempre piurttosto bene (ho visto dei 10 in design).

La XKR esce benissimo dai confronti "diretti"

La C-XF, soprattutto quando vista dal vero (hai visto anche dei video che avevo messo su youtube anche degli interni), e veramente ottima.

Ci sono stati grossi investimenti (non per ultimo il pianale in alluminio) che possono dare ritorni solo a lungo termine ed il rinnovamento era necessario.

Spiace questa aggressivita a priori che c'e' perche comunque e' un momento di tzransizione difficile

PS: la foto che hai in firma e' bellissima, dove l'hai trovata?

Link al commento
Condividi su altri Social

Riccardo, si....hai ragione....il problema di Jaguar è che non è riuscita nell'intento di "bucare" il bozzolo , la nicchia in cui è sempre stata e che oggi non basta più per sopravivvere...

ci ha provato usando il design più classico possibile (X e S) ma non è andata...per mere questioni di immagine....(come macchine non sono affatto male entrambe,probabilmente hanno ciccato a farle così tradizionalmente jag. e non sono piaciute a gente avvezza ad Audi e BMW)

basta OT però

Ah, la foto...è da un videogioco..è completamente virtuale :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D .... la macchina però esiste..è la rx-7 amemiya asparadrink del super gt giapponese

Link al commento
Condividi su altri Social

sei ottimista su serie 6...e' un modello flop per la casa di monaco come Z4 del resto ...oggi vende addirittura meno di CL che e' un modello piu costoso che non ha mai fatto volumi da capogiro nel mercato europeo...

esempio Svizzera Q1/2007

Porsche 911 333

Audi TT 306

VW Eos 223

Mercedes Benz SLK 134

Volvo C70 127

Alfa Romeo Brera/Spider 115

Porsche Cayman/Boxster 99

Jaguar XK 86

Alfa Romeo GT 72

Mazda MX5 71

Mercedes Benz CLK 66

BMW Z4 63

Mercedes Benz SL 56

Bentley Continental GT/GTC 51

Chevrolet Corvette 46

Mercedes Benz CL 45

Chrysler Crossfire 42

Opel Tigra 41

Aston Martin V8 Vantage 37

Hyundai Coupe 34

Ferrari F430 33

BMW 6 33

Aston Martin DB9 21

Maserati Gransport/Coupe/Spyder 20

Ferrari 599 GTB 19

Ford Mustang 18

Mazda RX8 17

Nissan 350Z 12

Lotus Elise/Exige 11

Smart Roadster 10

Lamborghini Gallardo 7

Honda S2000 6

Mercedes Benz SLR 5

Ford GT 4

Ferrari 612 Scaglietti 3

Lamborghini Murcielago 3

Aston Martin V12 Vanquish 3

Dodge Viper 3

Bugatti Veyron 2

Opel GT 2

Bentley Azure 1

Cadillac XLR 1

Lexus SC 1

Lotus Europa 1

Link al commento
Condividi su altri Social

Signori, non abbiatene a male ma questo topic è andato fuori tema quasi subito, e per di più si basa su "si dice". Chiudiamo qui e se volete parlare di dati di vendita di supercar o coupè di lusso, siete liberi di aprire un topic nella sezione mercato. ;)

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.