Vai al contenuto

Fifth Gear - Alfa Spider

komakino

Messaggi Raccomandati:

Hai sentito il rumore del nuovo 200 CV?

Per la spider ci hanno lavorato su molto, specialmente sull'impianto di scarico. Risultato: tolti i primi secondi dopo l'accensione (in cui suona come un normale Multijet e non come un trattore), appena si tocca il gas ha una sonorità tutt'altro che Diesel. Suona come un benzina ma più pieno.

Il motore si sente a malapena. Lo scarico ha un sound molto Alfa.

Prova a confrontare il secondo filmato col terzo. ;)

http://www.autoblog.it/post/7272/alfa-spider-24-jtdm-200-cv-video

regazzoni, guarda che quei video sono girati in USA, han fatto un promo (e organizzato un test) mi sa che le macchine erano 2 un 3.2 rossa e una 2.2 blu

quella è benzina......

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 36
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

regazzoni, guarda che quei video sono girati in USA, han fatto un promo (e organizzato un test) mi sa che le macchine erano 2 un 3.2 rossa e una 2.2 blu

quella è benzina......

non sò se è un promo o meno però il dubbio che quelli sono motori e sound benza c'è l'ho avuto anche io.......

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Link al commento

"sentito" il 2.4 mjt su una 159.. il sound è molto più pieno e grave di quello del 1.9.. la sensazione di trattore nn c'è, almeno dal punto di vista uditivo...

per i video, quello è il suono del diesel.. oltre che l'articolo è proprio incentrato su quela versione...

Bibidibobidibu

Link al commento

Quando l'Alfa Romeo produrrà una macchina a trazione posteriore (e possibilmente compatta), sarò il primo a comprarla.

Prima di allora potrò solo limitarmi ad ammirarne la linea.

posso solo che quotarti, idem vale per me, da possessore di alcune Alfa Romeo DOC, oggi ne apprezzo delle nuove solo la linea esterna e solo in alcuni casi il comportamento stradale (147)

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento

Ma soprattutto, è stato fatto un lavoro apposta per la Spider, per ottenere un sound che fosse "alieno" ad un diesel.

E' un lavoro di condotti di aspirazione e di impianto di scarico.

probabilmente è vero, ne ho giusta sentita una ieri, diesel e a parte al minimo, in accelerazione piena emerge chiaramente sil suono del 5 cilindri, ma a mio avviso è più una questione di motore che di scarichi...

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento

Io ho sentito il sound nella prova di Easy Driver (che provano le auto con i piedi, ma il suono sempre quello è ;)) ed è quello che senti nel video che ho postato. ;)

quella del video che citavi è a benza. mi ci gioco la camicia...

ascolterò attentamente la prima spider diesel che vedo.

Link al commento

Non mi stupisco di queste affermazioni...

...mi stupisco che non ci sia ancora nessuno scandalizzato e mortalmente offeso da ciò! :shock:

effettivamente appena letto l'ho pensato anche io,a dirla un po' d'anni fa sarebbe suonata offensiva e oltraggiosa

Link al commento

ho visto da vicino e ascoltato bene il rumore della spider diesel.

a parte che non ci vedo scandali, quoto regazzoni e dico che davvero si tratta di un sound assai diverso da quello di una 159 2.4. in avviamento la si sgama subito, ma in accelerazione cambia di molto, anche se non saprei definirlo bene...l'han fatto strano!

Link al commento