Vai al contenuto

Prius Outdoes Hummer in Environmental Damage


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 47
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Link interessante......

in realtà mi pare che Toyota abbia detto qualcosa su questo argomento, avevo letto di calcoli che avevano fatto per quanto rigurada l'energia per produrla e lo smaltimento a fine carriera...hanno un programa per quello

cmq non dice assurdità, ci sono calcoli del genere anche sull'alimentazione a metano (pare che traportarlo in modo capillare e per aumentarne la pressione fino a renderlo adeatto al rifornimento dele auto comporti costi energetici altissimi che vanificano molto la riduzione di Co2 nel bruciarlo)

Link al commento
Condividi su altri Social

Non cambiare il tema, non centra il metano, o la Fiat, si parla della Prius che fa piu danni al ambiente che il Hummer , solo questo per me 'e garvíssimo, in piu i consumi reali sono piú alti che quelli dichiarati della Toyota , e il ibrido Honda e molto piu efficiente . A questo punto capisco il perchedi marche come BMw hanno rinunciato a la macchina con motore elettrico/benzina.

A la fine, per me, il Prius e un prodotto del marketing ,che capitaliza la voglie delle persone di conprare macchine "verde" ...

"...Building a Toyota Prius causes more environmental damage than a Hummer that is on the road for three times longer than a Prius. As already noted, the Prius is partly driven by a battery which contains nickel. The nickel is mined and smelted at a plant in Sudbury, Ontario. This plant has caused so much environmental damage to the surrounding environment that NASA has used the ‘dead zone’ around the plant to test moon rovers. The area around the plant is devoid of any life for miles..."

"...The nickel produced by this disastrous plant is shipped via massive container ship to the largest nickel refinery in Europe. From there, the nickel hops over to China to produce ‘nickel foam.’ From there, it goes to Japan. Finally, the completed batteries are shipped to the United States, finalizing the around-the-world trip required to produce a single Prius battery. Are these not sounding less and less like environmentally sound cars and more like a farce?..."

"The trouble with the world is that the stupid are cocksure and the intelligent are full of doubt." -Bertrand Russell

Link al commento
Condividi su altri Social

Bravo complimenti.

Hai letto una pagina di un coglione qualsiasi e hai già tratto tutte le conclusioni del caso.

Io non dico che NON SIA VERO, in parte sarà vero, in parte (come ho letto) chi produce l'ibrido ha preso in considerazione la cosa.

non sono contrario per nulla al metano ma c'è chi ha sollevato il problema

Link al commento
Condividi su altri Social

Io o portato un articolo con ragionamenti che a me sembrano molto interessante e che fanno senso, tu come al solito ai smerdato il autore .

"The trouble with the world is that the stupid are cocksure and the intelligent are full of doubt." -Bertrand Russell

Link al commento
Condividi su altri Social

io non ho smerdato nessuno, sulla smaltimento delle batterie (che durano com l'intera auto) toyota ha avviato un programma per lo smalimento sicuro.

sul nickel ho trovato questo.

http://www.calcars.org/calcars-news/700.html

passeranno al litio nel 2009 e cmq sono abbastanza certo che sanno già come riciclare il nickel delle attuali....sono sotto tiro e lo sanno...;)

di articoli CONTRO gli ibridi ne escono 1 al mese in USA ....chissà perchè....:roll:

su un numero di autosprint di un paio di settimane fa c'era anke l'accenno ad uno studio americano sul bioetanolo nel quale si diceva ke in realtà questo carburante inquinasse di più del petrolio normale...:) è come quegli stuid in cui si dice ke il tabacco in realtà nn provoca il cancro ai polmoni..

Link al commento
Condividi su altri Social

su un numero di autosprint di un paio di settimane fa c'era anke l'accenno ad uno studio americano sul bioetanolo nel quale si diceva ke in realtà questo carburante inquinasse di più del petrolio normale...:) è come quegli stuid in cui si dice ke il tabacco in realtà nn provoca il cancro ai polmoni..

si, beh..in effetti....

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche se un po OT vorrei fare un'osservazione letta su un motociclismo di qualche anno fa che risulta molto valida in questi casi

Siamo qui a farci le pippe su FAP e Prius e poi da un'esperiemnto effettuato io non ricordo quale università italiana è risultato che una sigaretta inquina 50 volte di + di una vespa 4T cat nuova,prendendo in considerazione il tempo di accensione della sigaretta.

Sembrerà una cazzata,ma pensate a quante sigarette si fumano solo in Italia....

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche se un po OT vorrei fare un'osservazione letta su un motociclismo di qualche anno fa che risulta molto valida in questi casi

Siamo qui a farci le pippe su FAP e Prius e poi da un'esperiemnto effettuato io non ricordo quale università italiana è risultato che una sigaretta inquina 50 volte di + di una vespa 4T cat nuova,prendendo in considerazione il tempo di accensione della sigaretta.

Sembrerà una cazzata,ma pensate a quante sigarette si fumano solo in Italia....

in termini di Co2 no......il problema N°1 è la Co2

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.