Vai al contenuto

Renault - 1.2 TCe 100 CV


J-Gian

Messaggi Raccomandati:

Se i consumi saranno ok.. questo sembra essere veramente un motore interessantissimo... anche come motorizzazione d accesso per uan segmento c

con le segmento C che pesano 1400kg non prenderei mai un motore simili anche se poi vediamo abbinamente ben peggiori, ma io credo che ci debba essere equilibrio nella scelta del motore-macchina....se i consumi saranno ragionevoli questo può essere il motore giusto per una maxi B come la clio che oggi se la vuoi con un benzina devi rivolgerti come minimo al 1.4, senza poi ottenere grandi prestazioni. purtroppo i diesel costano un'esagerazione e questo 1.2 turbo può essere un ottima cosa anche per limitare l'ingordigia delle assicurazioni. comunque sono discorsi prematuri, bisogna vedere i consumi REALI e non quelli dichiarata che tutti sanno essere più falsi di giuda.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 22
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

... anche come motorizzazione d accesso per uan segmento c

sulla Modus il 1.4 100cv è stato sostituito dal 1.2 Turbo....quindi sulla prossima Megane al posto del 1.4 aspirato (che credo andrà in pensione ormai) vedremo come motore base il 1.2 TCE,magari con qualche cv in piu....

Link al commento
Condividi su altri Social

Si Teknos... ma per la Francia niente ancora... è un po strano no?

Però per la Svizzera avevo guadato male... niente per la Modus, ma sulla Clio III è già disponibile su tutta la gamma al posto dell 1.4 16V.... Il prezzo però mi sembra un pò alto. Costa solo 400 CHF (250€) di meno dell 1.6 16V...

http://www.renault.ch/download/pricelist/PL_clio_nouvelle_f.pdf

Da 05.2022 - Volvo C40 P8 Recharge Twin Ultimate

 

Link al commento
Condividi su altri Social

un 1.2, seppur turbo, per me non avrai mai successo su un'auto di segmento superiore al B. secondo me si sta facendo un sacco di rumore per poca roba. avrei visto moooooooooolto meglio un 1.4 turbizzato, ed ecco che allora avrebbe avuto un senso anche su una C, e se vogliamo anche su una D. mi immagino "che bello, ho la megane 1.2"..no, non ci siamo. se vogliamo parlare di un motore vivace per auto cittadine, allora ok. se vogliamo parlare di altro, ci sto meno dentro.

Link al commento
Condividi su altri Social

un 1.2, seppur turbo, per me non avrai mai successo su un'auto di segmento superiore al B. secondo me si sta facendo un sacco di rumore per poca roba. avrei visto moooooooooolto meglio un 1.4 turbizzato, ed ecco che allora avrebbe avuto un senso anche su una C, e se vogliamo anche su una D. mi immagino "che bello, ho la megane 1.2"..no, non ci siamo. se vogliamo parlare di un motore vivace per auto cittadine, allora ok. se vogliamo parlare di altro, ci sto meno dentro.

guarda il tanto rumore per niente si fa in altri topic ;)

anche perche qui si è solo detto che potrebbe essere il motore di ACCESSO...è solito un ipotesi e neanche tanto da sottovalutare visto che prima la Megane aveva un 1.4 16v 80cv come motore base e auto come l Asrtra propone 1.3 Cdti 90cv....

Link al commento
Condividi su altri Social

Credo che sia meglio offrire l'aspirato come versione base dell'attuale Megane, dato che chi la compra benza con 100Cv, vuole un'auto che dia bassi costi di gestione e quindi di manutenzione e in questo vedo avvantaggiato il buon vecchio 1.4.Il 1.2 TCE lo lascerei sulle B del gruppo.

Link al commento
Condividi su altri Social

sulla Modus il 1.4 100cv è stato sostituito dal 1.2 Turbo....quindi sulla prossima Megane al posto del 1.4 aspirato (che credo andrà in pensione ormai) vedremo come motore base il 1.2 TCE,magari con qualche cv in piu....

In casa c'è pur sempre un altro 1.4 , quello Nissan...

2017 - ALFA ROMEO Giulia 2.2 150cv Super
2012 - RENAULT Megane III Coupè 1.6dci 130cv Gt-Line

2005 - NISSAN Murano 3.5 V6 24V 234cv CVT

Link al commento
Condividi su altri Social

si ho letto oggi che la clio e la twingo presto monteranno quel motore... deve essere un motore veramente ok!!! solitamente i motori renault sono molto robusti... difatti ha fornito motori x anni alla volvo e ora anche l opel furgone è un renault

Link al commento
Condividi su altri Social

un 1.2, seppur turbo, per me non avrai mai successo su un'auto di segmento superiore al B. secondo me si sta facendo un sacco di rumore per poca roba. avrei visto moooooooooolto meglio un 1.4 turbizzato, ed ecco che allora avrebbe avuto un senso anche su una C, e se vogliamo anche su una D. mi immagino "che bello, ho la megane 1.2"..no, non ci siamo. se vogliamo parlare di un motore vivace per auto cittadine, allora ok. se vogliamo parlare di altro, ci sto meno dentro.

ma infatti è il motore giusto per le nuove maxiB, sempre che i consumi siano ragionevoli. comunque secondo me per le maxiB è megli il 1.2 che il 1.4 che farà fiat, troppo spostato quest'ultimo su un target da C sulle quali viceversa il 1.2turbo renault fa un po' ridere.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Ecco le prestazioni dell 1.2 TCE sulla Clio III in paragone con il 1.4 16V e il 1.5 dCi 105 : (fonte : AutoPlus, primo giornale francese a averla provata, ho messo il consumo per farvi un idea, ma con questo giornale, sono sempre molto esagerati! ;) )

nell ordine : 1.4 16V / 1.2 TCE / 1.5 dCi 105

Velocità massima : 173 / 174 / 181

km da 0kmh : 34,6s / 33,4s / 33,6s

ripresa : 80>120 :

in IV : 12,5s / 11,3s / 8,4s

in V : 18,4s / 17,2s / 10,5s

in VI : - / - / 13,5s

Consumo : (km/l) (ancora una volta sono molto esagerati...chissà come guidano ;) )

extra urbano : 14 / 14,7 / 16,1

autostrada : 11.6 / 11.8 / 13,3

città : 10,8 / 11,4 / 12,8

medio : 12 / 12,5 / 13,9

peso : 1167 / 1168 / 1271

Da 05.2022 - Volvo C40 P8 Recharge Twin Ultimate

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.