Vai al contenuto

Marchionne: entro il 2010 Fiat aquisirà nuovi marchi


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 96
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

LA capitalizzazione in borsa di Fiat oggi e' maggiore di quella GM e Ford. Penso che MArchionne abbia fatto una battuta partendo da questo argomento... perche' senno' vuol dire che gli ha preso un colpo di calore :D

Link al commento
Condividi su altri Social

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHA

questa notizia della probabile acquisizione mi da i brividi, cioè, vanno ad acquistare altri marchi quando:

a) Lancia è moribonda, in pratica esiste solo grazie ai libri di storia;

B) alfa romeo è lontanissima dal raggiungere i suoi livelli produttivi e di vendita, nonchè di prestigio

c) hanno bevuto parecchio.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

cominciamo a stroncare un po i sogni dei fiattari...;)

"Un'alleanza industriale entro tre mesi e probabili acquisizioni, ma NON l'americana Chrysler, entro il 2010. L'annuncio, con la precisazione che ci sono «parecchi tavoli aperti», è arrivato nel giorno dell'assemblea degli azionisti dall'amministratore delegato del gruppo del Lingotto, Sergio Marchionne, dopo l'antipasto dato al Salone di Ginevra. Fiat punta nel 2007 a vendere «complessivamente 2,2 milioni di vetture» nell'ambito di mercati stabili in Europa Occidentale."

'07 bmw 330xd touring

'03 Peugeot 607 2.7 HdI

Link al commento
Condividi su altri Social

LA capitalizzazione in borsa di Fiat oggi e' maggiore di quella GM e Ford. Penso che MArchionne abbia fatto una battuta partendo da questo argomento... perche' senno' vuol dire che gli ha preso un colpo di calore :D

maggiore di quella di Ford e GM messe insieme...

Link al commento
Condividi su altri Social

l'auto low-cost si farà col marchio Innocenti..

Seat potrebbe tornar utile in caso di un Alfa rinata, e al massimo della sua forma: stretta collaborazione con maserati, trazione posteriore su tutti i modelli e un'immagine premium consolidata e prezzi quindi elevati. Seat potrebbe dedicarsi a piccole sportivette a bass costo (seg A, B e c massimo) a trazione anteriore condividendo con fiat pianali, trasimissioni e motori..in quest'ottica sembra ragionevole..

comunque mi auguro non sia seat..il mio sogno è Land Rover..oltre al rilancio Lancia..

Link al commento
Condividi su altri Social

perchè Seat sportivetta quando c'è in casa un marchio Abarth che può essere la via di mezzo tra fiat e Alfa...

...ed anche in ottica internazionale alla fine Seat ti serve giusto in spagna. Meglio conquistare da subito mercati emergenti con prospettive di crescita a due cifre che un mercato maturo come quello europeo.

Così facendo si generano risorse per consolidare davvero la crescita e di conseguenza migliorare i marchi in sofferenza.

Il mercato USA diventa determinante x i marchi premium e le nicchie, ma quelli far east ancor d+ x crescere di fatturato e generare risorse

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

L'errore madornale che è stato fatto da tutti negli anni 90 è credere che avere 50 marchi con 200prodotti diversi sotto un unico tetto sarebbe stato produttivo........ SBAGLIATO.

Il futuro sarà ancora di pochi...... anzi di pochissimi........ ma non imprese..... di pochissimi MARCHI ........ molti marchi americano sono gia spariti...... altri probabilmente li seguiranno.... e poi sarà il turno di quelli europei e jap.

Questo perchè una volta un marchio era specializzato in un determinato prodotto....... adesso machi come BMW hanno un listino di 20 modelli dal segmento B al F.. passando per H,I etc etc......

Signori.. il mercato quello è..... per quanto puo crescere in asia nel resto del mondo è stabile o calante.......

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.