Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Salve ho notato che molti sono interessati all'argomento "centralina rimappata" ma pochi sanno davvero cosa comporta:

- aumento dei cavalli

- aumento della coppia

- aumento di velocità massima e accelerazione

- diminizione dei consumi

il tutto lo potete avere solo se evitate i moduli aggiuntivi e vi rivolgete a dei professionisti ,la modifica è assolutamente invisibile.Io stesso ho rimappato più di una macchina e vi garantisco che i risultati si sentono:la mia 147 jtd 1.9 120cv è stata portata a 150cv con un aumento della coppia del 33% con un guadagno di circa 14-15 Km/h,il mio gioiellino la Audi s3 1.8 turbo da 210 a 255cv e quasi 20km/h in più e il 30% di coppia in più. Se volete maggiori informazioni sarò lieto di aiutarvi e di indirizzarvi dalle persone giuste.

  • Risposte 86
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

Ah, aggiungi anche che non rispetti più le limitazioni sulle emissioni inquinanti… ;)

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Inviato
- aumento dei cavalli

- aumento della coppia

- aumento di velocità massima e accelerazione

- diminizione dei consumi

Mi permetto di dubitare fortemente che le quattro cose elencate possano essere ottenute tutte contemporaneamente: soprattutto la quarta.

E quoto luc@ per la questione delle emissioni: mettere mano su una euro 4 o 5 è il modo migliore per aumntare a dismisura le emissioni.

Inviato
Ah, aggiungi anche che non rispetti più le limitazioni sulle emissioni inquinanti… ;)

Oltre che una diminuzione dell'affidabilità, specie della trasmissione.

Anche l'invisibilità è un falso mito. E' invisibile quando tutto va bene e la porti ai tagliandi scucendo €€€€€€ (ma se ti aggiornano la centralina ce l'hai nel frac....) ma se ti presenti con la turbina in due e pretendi la garanzia ci mettono 3 nanosecondi a sgamare la cosa.

Anche perchè basta guardare UN parametro per capire se la centralina è originale o no. Lo capirebbe anche un bimbo di 1a elementare....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
Salve ho notato che molti sono interessati all'argomento "centralina rimappata" ma pochi sanno davvero cosa comporta:

- aumento dei cavalli

- aumento della coppia

- aumento di velocità massima e accelerazione

- diminizione dei consumi

il tutto lo potete avere solo se evitate i moduli aggiuntivi e vi rivolgete a dei professionisti ,la modifica è assolutamente invisibile.Io stesso ho rimappato più di una macchina e vi garantisco che i risultati si sentono:la mia 147 jtd 1.9 120cv è stata portata a 150cv con un aumento della coppia del 33% con un guadagno di circa 14-15 Km/h,il mio gioiellino la Audi s3 1.8 turbo da 210 a 255cv e quasi 20km/h in più e il 30% di coppia in più. Se volete maggiori informazioni sarò lieto di aiutarvi e di indirizzarvi dalle persone giuste.

Sicuramente l'argomento è molto interessante, in particolar modo su auto meccanicamente uguali ma depotenziate (es. BMW 318d e 320d)... ;)

A proposito... è vero che ciò vale anche per le vecchie focus tdci 100 e 115cv? Ho trovato in giro pareri discordanti...

P.S. comunque, a rigore, si rischia pure che l'assicurazione in casi di incidenti gravi chieda una perizia e non paghi attaccandosi al cavillo della centralina rimappata...

URL%5Dangelsgh8.jpg

Inviato
Sicuramente l'argomento è molto interessante, in particolar modo su auto meccanicamente uguali ma depotenziate (es. BMW 318d e 320d)... ;)

Non sono uguali uguali. Chi lo sostiene è per ignoranza...... ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
Non sono uguali uguali. Chi lo sostiene è per ignoranza...... ;)

Mha... l'ho sentito dire da persone che ce l'hanno... non so... ;)

Invece delle focus ne sai qualcosa?

URL%5Dangelsgh8.jpg

Guest EC2277
Inviato
Mha... l'ho sentito dire da persone che ce l'hanno... non so... ;)

...

In genere la procedura di "depontenziamento" di un motore consite nella riprogettazione di tutta la parte termofluidodinamica: diagrammi di apertura e chiusura delle valvole (quindi diversi alberi a camme), diverso turbocompressore (per i motori sovralimentati), diverso rapporto di compressione ed anche diversa mappatura della centralina.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.