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Più cavalli con la mappatura!


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Giusto per dovere di cronaca, la modifica via software può essere invisibile in officina, ma non ad un analisi da parte della casa madre, che a volte viene effettuata nei casi di problemi piuttosto gravi alla vettura e che comportano l'applicazione della garanzia.

Per quanto riguarda il 2.0d BMW nelle due declinazioni di potenza, è tutt'altro che depotenziato ma cambiano proprio numerose componenti meccaniche.

Rari esempi di vetture depotenziate sono da ricercare nei 2.0 TDI 136cv, JTD 16v Mjet 126cv (di importazione) e così via. Ma due o tre declinazioni di un motore tipo il 1.8 CGI Mercedes o il 2.0d BMW non sono solo depotenziate ma, ripeto, cambia anche l'hardware.

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In genere la procedura di "depontenziamento" di un motore consite nella riprogettazione di tutta la parte termofluidodinamica: diagrammi di apertura e chiusura delle valvole (quindi diversi alberi a camme), diverso turbocompressore (per i motori sovralimentati), diverso rapporto di compressione ed anche diversa mappatura della centralina.

A me avevano parlato solo di quest'ultima differenza... però mi fido dei "tecnici"... ;)

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Giusto per dovere di cronaca, la modifica via software può essere invisibile in officina, ma non ad un analisi da parte della casa madre, che a volte viene effettuata nei casi di problemi piuttosto gravi alla vettura e che comportano l'applicazione della garanzia.

Per quanto riguarda il 2.0d BMW nelle due declinazioni di potenza, è tutt'altro che depotenziato ma cambiano proprio numerose componenti meccaniche.

Rari esempi di vetture depotenziate sono da ricercare nei 2.0 TDI 136cv, JTD 16v Mjet 126cv (di importazione) e così via. Ma due o tre declinazioni di un motore tipo il 1.8 CGI Mercedes o il 2.0d BMW non sono solo depotenziate ma, ripeto, cambia anche l'hardware.

Già che ci sono approfitto della tua preparazione e lo domando anche a te: conosci le differenze tra il 1.8l tdci 100cv e il 115cv che montavano le focus I restyling? ;)

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Ah, aggiungi anche che non rispetti più le limitazioni sulle emissioni inquinanti… ;)

Diciamo che le auto in condizioni di utilizzo al di fuori delle condizioni di omologazione difficilmente rispettano i limiti sulle emissioni, non esiste nessuna normativa a riguardo.

Potresti anche rimappare senza variare quelle che sono le emissioni nella zona di omologazione, l'auto risulterebbe quindi in regola con le emissioni.

Magari puoi anche consumare meno... se chi ha calibrato la centralina in fase di progettazione ha fatto qualche madornale errore! In linea di massima direi di no...

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Mi dispiace ma a riguardo sapete davvero poco,forse perchè non l'avete mai fatto o perchè vi siete rivolti a degli incompetenti.Con ciò vi dico che dietro a una rimappatura c'è un lavoro incredibile di ingegneri e informatici che voi neanche vi immaginate!Il software montato sulla centralina tocca e bilancia perfettamente tutti i parametri per il miglior utilizzo possibile del motore..la macchina viene testata continuamente sul banco prova potenza.L'unico modo per scoprire la modifica è il banco prova stesso!!!Nessuna apparecchiatura diagnostica di una concessionaria o della stessa casa madre(diagnosi elettronico) riescono a scoprire perchè i codici della centralina rimangono originali.Questo garantisce che il proprio rivenditore, non visualizzi la riprogrammazione e non decada cosi la Garanzia Ufficiale. Tutti i parametri dichiarati dalla casa madre vengono rispettati, percui anche al momento di un tagliando o di qualsiasi altro controllo, l'auto non presenterà alcuna anomalia ne meccanica ne elettronica, risultando così, originale Le parti meccaniche non vengono oltremodo sollecitate per cui mantengono un'integrità ed affidabilità pari all'originale ed è grazie e questi fattori che la preparazione mi è stata garantita 5 anni!!!!!!!

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Ovvio, una modifica che non viene rilevata. Sì sì. Poi sono tutti scemi quelli che programmano le centraline per le aziende vero? Fosse possibile guadagnare così facilmente cavalli e coppia lo farebbero già loro…

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Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

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Guest EC2277
Mi dispiace ma a riguardo sapete davvero poco,forse perchè non l'avete mai fatto o perchè vi siete rivolti a degli incompetenti.
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Mi dispiace ma a riguardo sapete davvero poco,forse perchè non l'avete mai fatto o perchè vi siete rivolti a degli incompetenti.Con ciò vi dico che dietro a una rimappatura c'è un lavoro incredibile di ingegneri e informatici che voi neanche vi immaginate!Il software montato sulla centralina tocca e bilancia perfettamente tutti i parametri per il miglior utilizzo possibile del motore..la macchina viene testata continuamente sul banco prova potenza.L'unico modo per scoprire la modifica è il banco prova stesso!!!Nessuna apparecchiatura diagnostica di una concessionaria o della stessa casa madre(diagnosi elettronico) riescono a scoprire perchè i codici della centralina rimangono originali.Questo garantisce che il proprio rivenditore, non visualizzi la riprogrammazione e non decada cosi la Garanzia Ufficiale. Tutti i parametri dichiarati dalla casa madre vengono rispettati, percui anche al momento di un tagliando o di qualsiasi altro controllo, l'auto non presenterà alcuna anomalia ne meccanica ne elettronica, risultando così, originale Le parti meccaniche non vengono oltremodo sollecitate per cui mantengono un'integrità ed affidabilità pari all'originale ed è grazie e questi fattori che la preparazione mi è stata garantita 5 anni!!!!!!!
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