Vai al contenuto

Più cavalli con la mappatura!


Messaggi Raccomandati:

Poi ,riferito a regazzoni,se non ti piace quello che leggi cambia sezione o cambia forum!

Grazie, ma rispedisco al mittente l'invito.

Se non mi piace quello che leggo lo dico.

Se quello che leggo non è vero ( o non lo ritengo tale) mi ritengo libero di dichiararlo e cercare di dimostrarlo.

Se quello che leggo puzza di pubblicità nascosta di una azienda "che ha 12 sedi internazionali di cui 2 in Italia,

che in una sola sede rimappa oltre 130 auto al mese", mi girano le balle. :?

Vuoi promuovere un azienda su questo forum? Sponsorizzalo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 86
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Se quello che leggo puzza di pubblicità nascosta di una azienda "che ha 12 sedi internazionali di cui 2 in Italia,

che in una sola sede rimappa oltre 130 auto al mese", mi girano le balle. :?

Attenzione infatti: ok parlare di mappature e tecnologia, ma se dovessimo scoprire che questa discussione ha come finalità quella di promuovere un'azienda, verranno presi provvedimenti.
Link al commento
Condividi su altri Social

Tuono che vuoi fare tanto il precisino.

Dire "turbina" per te magari va bene, per me assolutamente no!

Turbina è una classificazione generica di una macchina motriche che raccoglie l'energia cinetica di un fluido e la trasforma in energia meccanica.

Il turbocompressore, che invece rappresenta il nostro caso, è costituito dall'abbinamento di un compressore e di una turbina a gas di scarico.

Tolto questo, tornando all'esempio del 2.0d BMW, ti ha spiegato tutto abbastanza bene TonyH e confermo al 100% anche le modifiche sui TDI.

Non sai cosa vuol dire differente trattamento superficiale? Ma allora cosa stiamo discutendo a fare? Tutte le auto sono uguali, hanno pur sempre quattro ruote!

Sul JTD 80cv anche la testata è differente, inoltre manca l'intercooler e il turbocompressore è un più semplice GT1544H a geometria fissa in luogo del GT1749V adottato sul 115cv.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sul JTD80cv l'intercooler non c'era su quello della Stilo.....ma sulla Punto si....e se ricordo bene la turbina era una IHI invece che una Garrett

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

l'intercooler c'era, minuscolo ma c'era..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Allora....per il momento la discussione,resta aperta....finche ne avete voglia di discutere...no problem.....

Ma tuono,astieniti,da commenti offensivi e suggerimenti su chi e come deve leggere...sei libero(fino ad un certo punto) di postare...e gli altri sono liberi,alla stessa maniera,di dire la loro.....

Se il commento nn e' di tuo gradimento,amen....ma nn dire a nessuno,"commento del popolo"..."siete tutti ingegneri"...e via discorrendo....

Alla prossima infrazione,scattano le sanzioni.....

Link al commento
Condividi su altri Social

E no caro , sui mercedes e sul 1.9tdi i cambiamenti sono limitati a turbine e rinforzi condotti e frizioni....in secondo luogo non ho detto che tutti i motori sono gli stessi, alcuni giustamente come il 2.0d bmw cambia anche perchè da uno all'altro c'è un incremento di ben 41cv che non sarebbe affidabile solo grazie alla centralina,cioè la regola del motore uguale solo con la centralina cambiata non è una regola universale....devi solo capire che spesso fanno cosi e altre volte spendono un pò di piu e cambiano una buona percentuale del motore,in ogni caso nessun motore è in commercio al 100% della resa(o pensi che mettono in circolazione motori al limite di rottura?)!

e allora il 2.0TDI 140cv che ora ha 170cv....e il bmw 2.0d che hai detto prima con 163cv che ora esce con 177cv???? pensi abbiano cambiato il motore?!

Qui ti rispondi da solo, su quale sia il prezzo (non l'unico) da pagare di fronte a incrementi di coppia e potenza.

è ovvio che si possono enfatizzare le prestazioni grazie all'elettronica, ma ovviamente sballando quel delicato equilibrio fra prestazioni, consumi, emissioni e affidabilità, a cui le case non posso sottrarsi, producendo milioni di auto, come invece puo fare una ditta che ne modifica qualche centinaio (che quindi sfugge alle norme €n, e che, statisticamente, con numeri piccoli, avra anche un basso numero di auto che potenziate manifesteranno problemi).

Poi, se vogliamo credere al magico tubo tucker, facciamolo pure...

Italia prendi esempio, a Ferrara siamo gia pronti per il futuro

:mrgreen::§

ferrarajt3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Sul JTD80cv l'intercooler non c'era su quello della Stilo.....ma sulla Punto si....e se ricordo bene la turbina era una IHI invece che una Garrett

Hai ragione, su Punto Mk2 era presente l'intercooler e come gruppo turbocompressore montava una IHI.

Quello di cui ho detto prima vale solo per Stilo JTD 80cv.

Link al commento
Condividi su altri Social

poi ci mancava "il pensiero del popolo"(riferirito a victormola),la tua è una misera considerazione di un dibattito invece allettante e stimolante dove persone con esperienze e conoscenze anche ampie ,come alcuni di voi hanno dimostrato di avere ,si confrontano.

Bibidibobidibu

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.