Vai al contenuto

In Spagna la Golf V non parte bene


Messaggi Raccomandati:

Non conosco lo spagnolo, ma certe parole reiesco a capirle. Pare che la Golf V non abbia fatto un'ottima impressione agli spagnoli.

Tutt'altro che qui in Italia dove questo modello è considerato come un Dio sceso dall'Olimpo, in mezzo a misere caffettiere ambulanti come Alfa Romeo 147, Fiat Stilo, Peugeot 307, Opel Astra ecc... (così penserebbero i glofisti o chiunque crede che la Golf sia ottima anche nel design per loro sempre rivoluzionario!).

Credo che alcune persone (mi riferisco soprattutto ad Eduard) possono tradurre lo spagnolo... quindi non posso dire altro che BUON LAVORO!!! (Con ciò intendo quindi il succo delle impressioni sul modello tedesco della rivista!).

Ecco qui l'indirizzo internet:

http://www.km77.com/marcas/volkswagen/golf_04/0primera/texto.asp

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...
  • Risposte 73
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

A me non sembra che si dica che la Golf ha un design rivoluzionario, tutt'altro. Tutta la stampa specializzata afferma che il design della Golf è un lento e costante affinamento di un 'idea che , evidente, è piaciuta al pubblico.Che poi VW faccia bene o male a seguire questa politica,piuttosto che proporre design di rottura, è un altro discorso. Io non mi sento di biasimarli ,visti i risultati commerciali avuti finora.

Il roblema è però un altro : quando sta per uscire un modello molto atteso,o che si prevede possa avere un gran successo perche i modelli precedenti lo hanno avuto, c'e sempre qualcuno fuori dal coro, che vuol gettare fango a tutti i costi su un 'idea o su un progetto che in molti apprezzano.Mi spiego meglio: Può piacere o no, ma la Golf ha sempre dimostrato di essere una vettura di buona qualità, una vettura forse eccellente in niente,ma davvero buona in quasi tutti i campi.L'aspettativa è quindi che il nuovo modello faccia almeno lo stesso.E' a questo punto che si scatenano i "detrattori ad ogni costo", quelli che ancora non hanno visto neanche la macchina dal vivo e dicono che sarà una ciofeca. Non mi riferisco direttamente al messagio di Giulio, ma c'e una certa tendenza da parte di alcuni a trovare difetti per forza ( che ci saranno anche, maalmeno aspettiamo di vederli!) a una cosa che la maggior parte dimostra di apprezzare, e questo avviene anche ad alti livelli, a livello di Case e di marketing automobilistico. Prendete la Classe A : un caso perfettamente montato ad arte ( perchè così è stato) per un modello annunciato per un anno e più, che si pensa porti grosse novità e quindi estremente scomodo per tutto quelle Case che su modelli di quel segmento ci campano.

Grazie e saluti

Roby.gif
Link al commento
Condividi su altri Social

Non sonon il primo che lo dice. Certo, non si può averne la certezza assoluta, ma per me è stato così. Non vorrei riaprire la discussione sul caso adesso, anche perchè in questo topic si parla d'altro, ma moltissime auto , poche escluse, se "sollecitate" in un certo modo possono mettere le ruote all'aria, ma non per questo sono pericolose.

Roby.gif
Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

Montato ad arte ma perfavore...e' un test che si fa in tutte le vetture dai giornali scandinavi perche li c'e' effettivamente il pericolo alce nelle strade statali......quello che dovrei dire e' perche per esempio Fiat Auto prende dall'inizio di progettazione e sviluppo di un prodotto il fatto di offrire un auto dall'alta sicurezza attiva anche in queste situazioni estreme mentre Mercedes(A cioe' problemi di baricentro alto naturali se si pensa che ha una disposizione meccanica sandwich.....)o Audi(TT prima seri problemi di alleggerimento del retrotreno nelle alte velocita' a causa di non aver testato ka portaznza aerodinamica della vettura in alte velocita' con vento laterale nonostante il design originale e mentre c'era gia' l'esempio Porsche con l'alettone mobile per forme del genere)sai a volte il credere di essere superiori e la superbia porta a sbagliare visto che erano sicuri di fare bene in campi dove prima non erano entrati per presunzione e l'hanno pagato.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Ok, vado a lavorare e a tradurre...Giulio!! :lol::lol::lol:

Piu o meno la cosa va cosi (se il mio italiano si capisce...):

"E una vettura per sopra della concorrenza, ma anche il prezzo e abbastanza per sopra. La Golf V a progressato nel confort, abitabilita, ed stabilita, ma aspettava una qualita e equipamento al livello della sorella A3. Le prestazione sono peggiore che la golf IV col mesmo motore, e il consumo e per sopra."

Dopo explicanno le motore, cambi e livelli di equipamento, ma niente di piu.

ciao!

FORZA LANCIA

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah, francamente, definire il caso "A" montato ad arte mi pare un'affermazione un po' forte. Certo forse c'è stata una risonanza più forte del dovuto, ma questo è dovuto alla "forza" ed al Blasone del Marchio.

In MB han "preso un bagno" non c'è niente da dire, d'altronde il loro Know How riguardo al prodotto specifico, credo fosse molto basso. Insomma era la prima volta in cent'anni di storia che si dedicavano ad un prodotto simile.

Diversamente è il discorso di Audi e TT... li francamente non ho capito, ma sarei ampiamente propenso a pensare ad un errore di progettazione..... capitano a tutti, purtroppo...

Link al commento
Condividi su altri Social

Vabbè, sta di fatto che si ribaltavano e decollavano, in casa nostra questo non è successo. E ad un esame statico di >Golf V a francoforte, pensando ai punti riconosciuti di forza per Vw come la qualità delle finizioni e l'accuratezza di assemblaggio, a me è parsa molto ma molto deludente. Un passo indietro.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Chiedo scusa in anticipo al moderatore del forum se questo topic non è esattamente congruo col tema, ma arischio di essere spostato, urge una precisazione sul fatto Classe A.

Montato ad arte significava,anche, eccessivamente enfatizzato. non so se ricordate la malcelata soddisfazione con cui molti organi di stampa riportarono la notizia, come dire. alla fine abbiamo beccato anche la MB".

come 4R ha dimostrato più volte, iltest dell'alce eseguito quella volta non è affatto naturale, e non simula per niente l'evitamento di un ostacolo.La monnovra istintiva ,così come nelle prove attuali di 4R, è quella di una brusca sterzata con successivo riallineamento, e contemporaneo rilascio del gas. La prova dell'alce incriminata, che tutti vedemmo, consisteva nello schivare, a velocità sostenuta,una serie di birilli allineati, mantenendo giu il gas, con continui e sempre piu pesanti trasferimenti di carico. Questa prova non riproduce nessuna situazione reale.Io ho una classe C, di cui sono certo della sua sicurezza, ma sono convinto che , se sollecitata in un certo modo,potrebbe mettere le ruote all'aria, come tantissime altre auto in commercio, e non per questo è pericolosa.

Non mi dilungo ulteriormente , anche se ne avrei da dire, grazie per la pazienza.

saluti

Roby.gif
Link al commento
Condividi su altri Social

Chiedo scusa in anticipo al moderatore del forum se questo topic non è esattamente congruo col tema, ma arischio di essere spostato, urge una precisazione sul fatto Classe A.

Montato ad arte significava,anche, eccessivamente enfatizzato. non so se ricordate la malcelata soddisfazione con cui molti organi di stampa riportarono la notizia, come dire. alla fine abbiamo beccato anche la MB".

come 4R ha dimostrato più volte, iltest dell'alce eseguito quella volta non è affatto naturale, e non simula per niente l'evitamento di un ostacolo.La monnovra istintiva ,così come nelle prove attuali di 4R, è quella di una brusca sterzata con successivo riallineamento, e contemporaneo rilascio del gas. La prova dell'alce incriminata, che tutti vedemmo, consisteva nello schivare, a velocità sostenuta,una serie di birilli allineati, mantenendo giu il gas, con continui e sempre piu pesanti trasferimenti di carico. Questa prova non riproduce nessuna situazione reale.Io ho una classe C, di cui sono certo della sua sicurezza, ma sono convinto che , se sollecitata in un certo modo,potrebbe mettere le ruote all'aria, come tantissime altre auto in commercio, e non per questo è pericolosa.

Non mi dilungo ulteriormente , anche se ne avrei da dire, grazie per la pazienza.

saluti

Altrettanto ne avrei da dire io sulla serietà di quattroruote. Con quella storia dell'alce per la classe A, ha perso la faccia più di quanta ne abbia persa la Mercedes-Benz stessa. Perché la Mercedes ha fatto pubblica ammenda e ha porso rimedio al problema in maniera immediata ed efficace, mentre quattroruote si è arrampicato sugli specchi per giustificare le 5 stelle date all'auto (senza esp) nella prova su strada, tentando di dimostrare l'erroneità del test condotto da altri. Semplicemente ridicolo.

Dopo questo capolavoro giornalistico e l'inserto informativo (pubblicità occulta secondo i lettori e il garante per la libera concorrenza) sulla Passat, non compro più quattroruote. Rivista venduta al miglior offerente. Che vergogna. :evil:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.