Vai al contenuto

In Spagna la Golf V non parte bene


Messaggi Raccomandati:

Infatti in quegli anni Ford passo' dalle 30.000 circa auto vendute in Italia alle oltre 100.000 che mantiene adesso: ed essendo auto non eccelse, ma oneste e con un ottimo value for money hanno probabilemte fidelizzato la clientela piu' che Fiat ( purtroppo... :( ). Conosco moltissimi anch'io di passati dalla Uno alla Fiesta 89, e da questa alla Focus.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 73
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Infatti in quegli anni Ford passo' dalle 30.000 circa auto vendute in Italia alle oltre 100.000 che mantiene adesso: ed essendo auto non eccelse, ma oneste e con un ottimo value for money hanno probabilemte fidelizzato la clientela piu' che Fiat ( purtroppo... :( ). Conosco moltissimi anch'io di passati dalla Uno alla Fiesta 89, e da questa alla Focus.

Purtroppo ford è arrivata a vendere 200 mila auto..aveva circa il 2% del mercato è arrivata al 10%....adesso è stabile sul 8-9%....e la Opel ha fatto un boom simile....e poi c'è chi continua a credere che sia WW ch ha eroso clienti a Fiat.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Infatti. La clientela tipica di Fiat, che cerca auto comode, pratiche, spaziose e affidabili ma anche economiche, non si è più riscontrato con la gamma offerta negli ultimi anni da Fiat ed è emigrata verso chi queste cose le offrivano a buon mercato e che non hanno mai tradito la propria clientela. Non mi sembra di ricordare che nè Ford nè Opel abbiano mai tentato di scimmiottare la Volkswagen ma sono andati dritti per la loro strada e rimanendo fedeli a sè stessi e ai propri clienti, andando addirittura a rosicchiarle alla Fiat che al contempo non ha seguito la stessa linea di azione. Io mi sono sempre visto come parte di questa clientela, auto comode, pratiche, affidabili, ad un prezzo giusto.

Non mi sono dimenticato le francesi, andate tranquilli, è che sembra che la loro clientela sia più orientata verso lo stile più accattivante o alla moda. Almeno così lo percepisco io negli ultimi anni.

Link al commento
Condividi su altri Social

Velox

non posso che darti ragione al 100% sulla migrazione

dei clienti Fiat.

Non sono andati a VW ....perciò infondo i discorsi e confronti sulla qualità

centrano come i cavoli a merenda.

Questo mi conforta perchè se Fiat riuscirà a proporre a medesimi prezzi

e con tutta la sua capacità di rendere i prodotti molto accattivanti

molti clienti torneranno ...non ci sono dubbi.

La Panda e le versioni 4x4 e Simba viste nei gli ultimi giorni

fanno capire la capacità di Fiat di differenziarsi e di mettere personalità

nei prodotti.

Spero anche qualcosa sull'Idea ..magari una versione sportiva.

Però sui prezzi volgio anche dire un'altra cosa ...su 4ruote

c'è scritto che della Panda vanno molto le versioni più costose

(Quelle da 11000 Euro)

e che i concessionari hanno trasferito i clienti Panda

sulla Cinquecento che sta avendo una nuova giovinezza.

Bene i clienti di prima si prendono con la Cinquecento

e rimangono

e quelli della Panda ...da dove arrivano ?

non mi dite dalla Punto perchè fra le vetture c'è un notevole salto.

Attendo i dati di ottobre ,oltre la percentuale totale anche

per singole vetture.

Link al commento
Condividi su altri Social

Bene i clienti di prima si prendono con la Cinquecento

e rimangono

e quelli della Panda ...da dove arrivano ?

non mi dite dalla Punto perchè fra le vetture c'è un notevole salto.

.

Panda come qualità è a livello delle segmento B..guardala bene.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Phormula
Infatti. La clientela tipica di Fiat, che cerca auto comode, pratiche, spaziose e affidabili ma anche economiche, non si è più riscontrato con la gamma offerta negli ultimi anni da Fiat ed è emigrata verso chi queste cose le offrivano a buon mercato e che non hanno mai tradito la propria clientela. Non mi sembra di ricordare che nè Ford nè Opel abbiano mai tentato di scimmiottare la Volkswagen ma sono andati dritti per la loro strada e rimanendo fedeli a sè stessi e ai propri clienti, andando addirittura a rosicchiarle alla Fiat che al contempo non ha seguito la stessa linea di azione. Io mi sono sempre visto come parte di questa clientela, auto comode, pratiche, affidabili, ad un prezzo giusto.

Non mi sono dimenticato le francesi, andate tranquilli, è che sembra che la loro clientela sia più orientata verso lo stile più accattivante o alla moda. Almeno così lo percepisco io negli ultimi anni.

Sono pienamente d'accordo. Ed è un po' che vado sostenendo che di Volkswagen e soprattutto di Golf si parla a sproposito. Se andiamo a vedere il numero di Golf vendute in Italia nei primi anni '80, quando la Ritmo la faceva da padrona e quelle vendute oggi, non ci troviamo questa gran differenza. Ma se andiamo a vedere Escort e Kadett e le confrontiamo con Focus e Astra...

Secondo me Ford ha strappato a Fiat l'immagine del price leader, ovvero quella del costruttore che fa buone automobili e le vende al giusto prezzo e ultimamente, grazie anche ad una serie di campagne pubblicitarie indovinate, sta diventando quello che viene percepito come colui che rende la tecnologia (il common rail di ultima generazione, per esempio) disponibile a tutti a prezzi accessibili. Lasciate perdere la questione che il Multijet è meglio, perchè chi non se ne intende di motori e vede la campagna pubblicitaria della Ford pensa il contrario.

Opel ha fatto più o meno lo stesso. Le Opel non sono mai stati capolavori di qualità percepita, pagano tutt'ora lo scotto dell'affidabilità dei motori, però è altrettanto vero che non hanno mai preteso di essere quello che non sono. Se pensate alle campagne pubblicitarie Opel degli ultimi anni, hanno sempre puntato su valori comprensibili alla gente, l'orgoglio di avere la macchina nuova, la famiglia, i ricordi (mitica la pubblicità dell'Astra con il graffio sul tetto).

Così come io credo a livello di immagine percepita abbia fatto molto Peugeot. Gli slogan 307 non è solo un numero e 206 Enfant Terrible hanno fatto molto nel creare l'immagine del prodotto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Maserati dati vendita USA

Gen-Set-2003/Gen-Set-2002/

1157/582/+98,8%..........non male pero' Fabvio.....anche se Maserati Spyder era in vendita negli USA da Aprile 2002 e Coupe' da Luglio 2002......

te l'ho detto taurus......

sarei forse anche + felice di te se potessi vederla rosea...... invece vedo che soprattutto in italia la maserati non tira proprio.... è stazionaria se non in calo e di soldi ne stanno spendendo parecchi per promuoverla...... e non parlo solo di quattroporte

Link al commento
Condividi su altri Social

Se non mi ricordo male, la Uno 45 1.0 i.e. nel 92 la pagai circa 11 o 12 milioni non mi ricordo più, forse anche più...

PS: Fabvio, credevo di dover intervenire una sola volta per farti capire che il tuo atteggiamento non è più tollerato e non lo sarà più in futuro.

Evidentemente ti fanno piacere i tagli segnalati in rosso che i moderatori mettono al posto dei tuoi insulti gratuiti e fini a sè stessi. Cambia registro se non vuoi che i tuoi messaggi vengano regolarmente cestinati.

velox..... se vuoi fare il censore fallo pure...... ma cerca di capire quali siano gli attegiamenti infantili che dovresti corregere.,......

.... ma veramente siamo nel ridicolo.......

riguardo quello che hai scrittop sulla uno hai ragione..... quello fù il prezzo...... peraltro la ford con la fiesta ci ha scagliato sempre poco..... se non a periodi

ma onestamente l'esempio di ford calza pochissimo.... semplicemente perchè ha scelto la strada dei pochi contenuti a bassi prezzi....... la focus è styata un grandissimo successo non solo in italia..... la stessa fiesta ha venduto benino pur essendo solo stata ristilizzata tante volte avendo alla base un progetto mediocre

comunque non penso sia quella la strada auspicabile della fiat..... serve innovazione e genio per proporre una vetura a basso costo ma non direttamente confrontabile con la concorrenza......è per questo che il progetto che + mi intriga delle tante anticipazioni è la micro

Link al commento
Condividi su altri Social

Stefano ha detto

Panda come qualità è a livello delle segmento B..guardala bene.

L'ho guardata ....certo che l'ho guardata ,come qualità è elevata ,

infatti le prime informazione parlano di gente che spende 11mila euro

cioè esattamente 5 mila euro più di prima (10 milioni)

Io ho sempre pensato che non fosse

la qualità a fare il segmento, ma le misure esterne e la dimensione

interna e mi sembra che Panda in questo sia del segmento A.

Solo che facevo un'altro conto....

Se coloro che compravano la vecchia Panda in gran parte sono stati

indirizzati sulla Cinquecento e solo pochi ,per dimensioni ,che scelgono

la Punto hanno ordinato la nuova Panda.

Chi mai saranno e da dove vengono i nuovi clienti....

IO PENSO ANCHE DALLA SMART.

vedremo tutto comunque quando avremo i dati sulle vendite.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.