Vai al contenuto

In Spagna la Golf V non parte bene


Messaggi Raccomandati:

Perdonami, ma non riesco a capire quale sia "il mio ambito" o il tuo ambito.

Mi spiace che tu abbia spostato la cosa sul piano personale, perchè non era questo il senso.La mia è un'opinione, come tale opinabile quanto ti pare, ma comunque degna di rispetto.

Dal momento che non è il mio stile, a questo punto credo sia meglio ritrovarci su altri argomenti, sempre in giro per il forum.

Grazie a tutti per lo scambio di idee, a presto.

Roby.gif
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 73
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Non ho spostato nulla sul piano personale

e possiamo continuare a discutere di questo argomento

quanto vuoi.

Ti ivito a vedere ,se ti interessa i miei messaggi

su Crisi Utli Vw ,e Alfa Romeo ..... ti accorgerai

che cerco di essere obbiettivo al massimo nonostante

il fatto che questo è un forum dell'auto Italiana con

massimo comun denominatore ben definito.

Le parole ...non è il posto per fare processi :twisted: o lacrimoso :cry:

o fuori luogo :x indica

un ambito di comportamento entro il quale mi hai richiamato

e io mi dovrei attenere...non lo trovo giusto

comprendi che non spetta a te farlo...come non spetta a me

tutto qui.

Link al commento
Condividi su altri Social

Roby e Guglielmo, non mi sembra di ravvisare nessun commento scorretto nel vostro scambio di battute, nè tantomeno mi sembra che nessuno di voi due sia sceso su questioni personali.

Probabilmente si è creato un malinteso da qualche parte che credo riuscirete facilmente a chiarire.

Come moderatore, non vedo la necessità di intervenire.

Link al commento
Condividi su altri Social

Roby e Guglielmo, non mi sembra di ravvisare nessun commento scorretto nel vostro scambio di battute, nè tantomeno mi sembra che nessuno di voi due sia sceso su questioni personali.

Probabilmente si è creato un malinteso da qualche parte che credo riuscirete facilmente a chiarire.

Come moderatore, non vedo la necessità di intervenire.

màà

che dire.......

oggi sono pessimista..... se prendete l'ultimo n. di quattrooruote e guardate i dati sulle immatricolazioni di agosto in italia....... dire che sai stata una ecatombe è dire poco..... sotto tutti i piunti di vista ed in tutti i segmenti ad eccezione delle city car laddove panda e seicento quasi hanno monopolizzato il mercato..... ma negli altri è stata una tragedia..... a partire dalla punto..... fino alla stilo, ...... fino alla 156, per non parlare di lybra e thesis, ma anche di multipla e phedra o ulisse........

incredibile forse i peggiori dati che io abbia mai visto in italia..... seppure la penetrazione complessiva dei marchi italiani sia stata superiore alla media anno..... essendo stata la quota superiore al 30% ad agosto..... ma visti i numeri è indubbio che questi numeri siano stati retti da seicento (vecchia e molto scontata ) e panda vecchia (presumibilmente gli ultimi stok

vedremo......

in linea di massima settembre deve essere stato migliore con punto sempre prima, con stilo 3^ e con panda nuova che dovrebbe iniziare a farsi vedere (per la verità già ad agosto compare con circa 850 pezzi..... si suppone che siano i demo)

due dati su tutti

- 68 thesis in tutte ad agosto contro 500 merc e 500 bmw

- nessuna maserati....... nessuna....... nel segmento delle alte prestazioni........

e questo mi dà un enorme fastidio........... parliamo di due macchine e di due marchi che dovrebbero essere nell'olimpo......... invece......!!!!

e parliamo dell'italia

Link al commento
Condividi su altri Social

Finalmente fabvio un pò di realismo....poi dico anche senza vedere i dati gli osservatori della strada dicono proprio così.

Cmq il futuro non può che migliorare vedi Ypsilon e Panda...solo che sento tanta gente che vuole una piccola a 5 porte e la punto nn solo nn la compra me nemmeno la considera e invece considera le coreane e nn solo per il prezzo... nn bel segno.

Altro fatto che le cose vanno maluccio è che all'alfa a novara (mai fatto KM0) c'è su tutta la gamma 147 la possibilità di prenotarne una..come si vuole colore accessori ecc...basta immatricolarla a km0 entroi fine anno sconto 15-20....e io mi sa che ne approfitterò.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Finalmente fabvio un pò di realismo....poi dico anche senza vedere i dati gli osservatori della strada dicono proprio così.

Cmq il futuro non può che migliorare vedi Ypsilon e Panda...solo che sento tanta gente che vuole una piccola a 5 porte e la punto nn solo nn la compra me nemmeno la considera e invece considera le coreane e nn solo per il prezzo... nn bel segno.

Altro fatto che le cose vanno maluccio è che all'alfa a novara (mai fatto KM0) c'è su tutta la gamma 147 la possibilità di prenotarne una..come si vuole colore accessori ecc...basta immatricolarla a km0 entroi fine anno sconto 15-20....e io mi sa che ne approfitterò.

stafano come già detto ogni tuo medssaggio è ytriste, tedioso, insignificantye e inutile....

come già detto per essere realisti bisogna secondo te vedere il giardino del vicino sempre + verde del proprio..... sinonomo questo di una pochezza mentale che mi fà solo sorridere...... svegliati.

io non sono pessimista sulla fiat in particolare quanto invece sulle reali possibilità di un costruttore di automobili

tutto il mercato è drogato...... siu spende + di quanto si guadagna....

svegliati stefano..... secondo te cosa è cambiato tra agosto e settembre per la stilo..... tecnicamente nulla..... in realtà la campagna commerciale è stata + aggressiva, con pubblicità costosa e con equiparazione del prezzoi diesel al benzina.... quindi minoriu utili.

poi sul fatto delle km0 alfa a novara..... diventi ancora + ridicolo nel voler sintetizzare il mercato in generale con ciò che la tua percezione locale impreparata ti lascia capire o ti fà fingere di vedere o di non vedere.

stefano è da oltre un anno che ti ripeto che mentre fiat e lancia sono state ristrutturate ed hanno mopdificato la propria strategia commerciale.... alfa non lo ha fatto..... per alfa è come se la crisi non ci sia stata.... con tanto di sconti e di km0 incdredibilmente maggiori rispetto a fiat e lancia...... che ad oggi sono mediamente meno scontate della concorrenza

stefano cerca di ascoltare..... ma cerca anche di capire perchè non hai capito neppure il significato di questo mio ultimo messaggio......... inizi a diventare in caso clinico

Link al commento
Condividi su altri Social

stefano è da oltre un anno che ti ripeto che mentre fiat e lancia sono state ristrutturate ed hanno mopdificato la propria strategia commerciale.... alfa non lo ha fatto..... per alfa è come se la crisi non ci sia stata.... con tanto di sconti e di km0 incdredibilmente maggiori rispetto a fiat e lancia...... che ad oggi sono mediamente meno scontate della concorrenza

A Dicembre a Novara nella stessa conce chiedevo dei KMO...e mi hanno riso in faccia dicendomi che la loro strategia è cambiata mai più KMO.....29 dicembre 2002....ricordo anche il giorno...

Oggi addirittura a KMO l'auto la prenoto!!!!

Gurdare l'erba del vicino serve a migliorarsi...vedi Fiat cosa sta facendo ultimamente

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

stefano è da oltre un anno che ti ripeto che mentre fiat e lancia sono state ristrutturate ed hanno mopdificato la propria strategia commerciale.... alfa non lo ha fatto..... per alfa è come se la crisi non ci sia stata.... con tanto di sconti e di km0 incdredibilmente maggiori rispetto a fiat e lancia...... che ad oggi sono mediamente meno scontate della concorrenza

A Dicembre a Novara nella stessa conce chiedevo dei KMO...e mi hanno riso in faccia dicendomi che la loro strategia è cambiata mai più KMO.....29 dicembre 2002....ricordo anche il giorno...

Oggi addirittura a KMO l'auto la prenoto!!!!

Gurdare l'erba del vicino serve a migliorarsi...vedi Fiat cosa sta facendo ultimamente

svegliati stefano...... cerca di guardarlo l'orto del vicino

svegliati

vai a vedere come bmw...... che molti ritengono essere l'antagonista diretto di alfa..... (non io ) ..... fatica a vendere le proprie auto di segmento intermedio alias serie 3.... con sonti, km0 o tagliandi gratuiti, supervalutazioni e maxifinanziamenti..... e ti accorgi che l'erba del vicino è sempre la stessa....

io volevo intentare un raggionamento un minimo + intelligiente ..... sulle reali prospettive del mondo auto..... di quelle europee e di quelle mondiali laddove si difefrnzino da quelle europee...... della reale possibilità di sopravvivenza di quanti e quali gruppi, o della reale possibilità di estinzione di quanti e quali gruppi ........ similmente a quanto avvenne in quella crisi che molti ritengono l'unica paragonbabile a quella di questi anni....... ossia la crisi del 1929.......

........ ovvio che questo discorso non sia alla tua portata dato che anche in questo contesto sei riuscito a mettere la ypsilon 5 porte.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Fabvio..in effetti ragionamenti del genere non fanno per me....infatti cosa centra la crisi del 29..col fatto che a settembre anno fatto la stila jtd allo stesso prezzo del benza....del resto è il metodo ford...alla fine sono i 2000 euro di sconto che su stilo (ma anche su 307 ad esempio) ci sono da gennaio....cmq stilo 3 in Italia c'è stata solo un mese e stop negli 8 mesi e 7-8......

Cmq di Ypsilon a 5 porte nn ne ho parlato e nn c'era neanche tra le righe....cmq ti dico che finchè nn cambierà la mentalità della gente verso fiat ..fiat nn tornerà grande esempio di cui ti dicevo....magari a Fabvio nn interesserà ma ad altri si.

Eravo in 6 colleghi una mia collega deva cambaire il suo vecchio rottame vuole una piccola 5 porte segmento B (cmq ypsilon nn le piace è una tipa tradizionale la tipica che anni fa avrebbe preso uno a occhi chiusi) io gli faccio un elenco di 5-6 auto fra cui la punto dicendo che ha un ottima abitabilità....tutti dico tutti..quando ho scritto la Punto si sono messi a ridere trovandogli solo difetti.........e siamo in Italia.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.