Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Ho usato il photoshop, altrimenti non avrei potuto copiare il mare sulla carrozzeria, poi ho usato il pennello per fare il cassone.

Tu come faresti a sfumare i colori per farlo sembrare realistico e non disegnato?

Con i colori così metallizzati diventa difficile sfumare bene il colore.

bmwrearside115in7.jpg

https://www.facebook.com/pages/CMW/159402987447431?fref=ts

Norbert Reithofer: "L' 80% dei nostri clienti è convinto che l' iDrive sia un prodotto Apple!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Tu come faresti a sfumare i colori per farlo sembrare realistico e non disegnato?

Con i colori così metallizzati diventa difficile sfumare bene il colore.

Non è una cavolata, ma iniziare è facile: i risultati vengono con la pratica:

in questo caso lo strumento da usare è il riempimento singolo (secchiello) o il riempimento sfumato (quadrato sfumato dal bianco al nero). Il riempimento sfumato si "sotto" il secchiello: premendo l'angolino nero del tasto del secchiello, appare e lo puoi selezionare.

Quello che serve per fare un corretto effetto sfumato sono i due colori giusti da sfumare tra loro. Li devi "prendere" dall'immagine usando lo strumento contagocce: clicca sul quadrato del primo colore (in fondo agli strumenti) e vedrai apparire una finestra e il contagocce al posto dell'icona. Trascura la finestra e, con la punta del contagocce, clicca su un punto dell'immagine che abbia il colore "giusto".

Fai la stessa cosa col secondo colore (il quadrato semicoperto dal primo colore).

Adesso che hai i due colori da sfumare, devi individuara la "zona" da colorare.

Selezionala con lo strumento che preferisci, preferibilmente su un layer diverso da quello dell'immagine, per non fare danni e avere modo di lavorarci di più.

Prendi lo strumento Riempimento sfumato e poi fai esperimenti, cliccando e trascinando all'interno della selezione: capirai da solo come funziona e come usarlo al meglio.

Sono stato forse un po' sintetico, ma non volevo scrivere un papiro.

Buon lavoro. :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho usato il photoshop, altrimenti non avrei potuto copiare il mare sulla carrozzeria, poi ho usato il pennello per fare il cassone.

Tu come faresti a sfumare i colori per farlo sembrare realistico e non disegnato?

Con i colori così metallizzati diventa difficile sfumare bene il colore.

ho capito il tuo problema!! Non usi il pen tool ma solo il pennello !

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.