Vai al contenuto

Turbo nelle competizioni


luc@

Messaggi Raccomandati:

Ciao,

rivedendo un vecchio video della F1, nell'era dei turbo, mi sono chiesto se ci sono ancora competizioni, a parte i Rally, in cui le auto sono turbo.

Sbaglio o anche in F1 si prevede un ritorno possibile ai motori turbo?

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

io più per un ritorno al turbo sono per un ritorno alla libertà progettuale cosi come fine anni 70 ed inizi 80 lasciando liberi i progesstisti di ogni scuderia di scegliere se presentaree motori turbo e cosi via in modo da rendere la F1 meno piatta e sopratutto aumentare la rivalità tra i progettisti delle varie squadre..........cmq se ne parla del ritorno al turbo però mi sembra che non ci sia nulla di ufficiale

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Anche la Champ Car (nata dopo la scissione della Formula CART in IRL e Champ Car appunto) utilizza motori turbo.

Inoltre, se non erro, i motori sovralimentati sono consentiti anche nelle "categorie minori" quali i campionati Velocità-Turismo, Velocità-Montagna e Slalom-Montanga

Link al commento
Condividi su altri Social

Mazda nel campionato "le mans Series" (IMSA) usa una sport prototipo (LMP) con un 4L 2Litri turbo, corre contro Porsche e Acura che hanno v8 da 3.4 litri....per ora non va una sega ma siamo agli inizi....

Ah...champ car usa motori Mazda Cosworth 2.3 da 300 cv.....mi pare di conoscerlo quel motore....dove l'ho già visto......:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

ma non sono motori turbo IHMO

EDIT: scusate, I motori mazda aspirati sono solo usati nella serie champ atlantic, la serie junior.....scusate, confermo il turbo in Champ

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.